Ferrari California T V8 turbo DCT

Pubblicato il 28 gennaio 2019

Listino prezzi Ferrari California T non disponibile

Ritratto di SmemyBoy
alVolante di una
Kia Rio 1.1 CRDI Active 5 porte
Ferrari California T
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Perché l'ho provata? Penso che per ogni amante dei motori debba guidare una rossa. Il problema? Che una.. Non basta mai.
Gli interni
Interni rifiniti in ogni minimo dettaglio, anche se non molto tecnologici. Ma d'altro canto.. A chi interesserebbe ascoltare la musica quando hai un V8 turbo che sprigiona 630cv di pura adrenalina. Comodi i due sedili sportivi anteriori. Non tanto comodi quelli posteriori se si viaggia a tettino chiuso.
Alla guida
Penso che la sensazione più bella che esista in una sportiva sia l'accelerazione. La California T passa da 0 a 100 km/h in circa 3.6 secondi e tocca una velocità massima di 360 km/h. Il rumore è stupendo anche perché è stato studiato per ricordare le Ferrari storiche degli anni 80. Cambio sequenziale con doppia frizione veloce ed efficiente. I consumi si aggirano intorno ai 10.5/100km.. Ma in fin dei conti, chi compra una macchina del genere non guarda di certo i consumi.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei? Certo.. Se avessi circa €180.000 potrei pensare di farci un pensierino.
Ferrari California T V8 turbo DCT
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
4
1
1
2
VOTO MEDIO
4,5
4.54054
37


Aggiungi un commento
listino
Le Ferrari
  • Ferrari 12Cilindri Spider
    Ferrari 12Cilindri Spider
    da € 434.500 a € 434.500
  • Ferrari 296 GTS
    Ferrari 296 GTS
    da € 320.000 a € 320.000
  • Ferrari Purosangue
    Ferrari Purosangue
    da € 390.000 a € 390.000
  • Ferrari SF90 Spider
    Ferrari SF90 Spider
    da € 478.498 a € 528.518
  • Ferrari SF90 Stradale
    Ferrari SF90 Stradale
    da € 440.468 a € 490.488

LE FERRARI PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE FERRARI

  • Guida entusiasmante, comfort insospettabile e il piacere della guida a tetto aperto: tutto questo garantisce la variante Spider della Ferrari 12Cilindri, con la bellezza di 830 CV e un rombo che pare una sinfonia. Certi comandi, però, non sono comodi. Qui il primo contatto.

  • Ibrida V6 turbo come le monoposto di F1, questa supercar erede di GTO e F40 ha soluzioni tecniche e aerodinamiche estreme, per ottenere e gestire 1.200 CV. Estremo anche il prezzo: 3,6 milioni di euro. Qui per saperne di più.

  • La Ferrari 12Cilindri ha 830 CV, sprigionati da un 6.5 senza ibrido e senza turbo: una granturismo d’altri tempi per certi versi, ma anche super tecnologica, come dimostra la facilità con cui se ne può sfruttare l’enorme potenziale. Peccato per i comandi touch, un po’ “poveri”. Qui per saperne di più.

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser