La corretta posizione di guida si trova molto facilmente grazie alle innumerevoli possibilità di regolazione del comodo sedile rivestito in velluto. Si apprezza molto il salto di qualità della vettura, costruita con materiali di qualità e rivestimenti degni di una berlina di alto livello, nettamente superiori rispetto che ai precedenti modelli della casa del Lingotto. Qualche pecca invece la si registra sull'assemblaggio delle componenti interne.
Il cruscotto è avvolgente ma con qualche comando fuori posto, come quello dei fendinebbia anteriori e posteriori, posti troppo verso il passeggero e di difficile individuazione, sopratutto le prime volte. Comandi di climatizzatore e autoradio sono in posizione comoda e intuitiva. La strumentazione è davvero completa, tachimetro, livello gasolio, temperatura liquido refrigerante, contagiri e schermo del computer di bordo sono sempre di facile consultazione. Il cassetto portaoggetti illuminato a dovere è sprovvisto di serratura e di una pratica feritoia per trattenere una penna, in compenso è abbastanza capiente sopratutto in profondità.
Il poggia braccio anteriore sulla versione Emotion nasconde in se la possibilità di refrigerare bottigliette di bibite durante i mesi estivi, il climatizzatore automatico-bi zona è efficientissimo e raggiunge in breve tempo la temperatura impostata, ed inoltre anche chi siede dietro può beneficiare dell'efficienza della climatizzazione grazie alla bocchetta collocata tra i due sedili anteriori. La radio di serie offre la possibilità di ascoltare Cd in formato Mp3 e collegare dispositivi esterni con le comode porte Aux-in e USB, tutte le funzioni possono inoltre essere comandate dai pratici comandi al volante che integrano anche le funzioni del sistema BLUE&ME NAV PLUS (optional) che aiutano a tenere sotto controllo anche il telefono cellulare.
Si viaggia comodamente in quattro, il quinto passeggero posteriore è infastidito dall'ingombrate tunnel centrale, il bracciolo posteriore può ospitare due bibite e al suo intero si possono riporre oggetti di modeste dimensioni. Il baule stupisce per la capacità di carico con i sedili posteriori in normale posizione, è ben sfruttabile e di forma regolare e l'altezza da terra non è eccessiva tutto a vantaggio delle operazioni di carico/scarico, ci sta tutto ciò che occorre per una settimana bianca per due persone. (sci a parte).