Opel Meriva 1.7 CDTI Enjoy

Pubblicato il 20 agosto 2009

Listino prezzi Opel Meriva non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.1666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché avevo bisogno di una macchina più spaziosa e grande rispetto a una sw (Opel Astra), e mi sono buttato sull'Opel Meriva. Una monovolume non troppo grande come la Zafira ma una via di mezzo, un'auto molto utile per la famiglia sopratutto per chi non vuole la solita sw lunga e stretta..
Gli interni
Gli interni sono comodi e ben fatti delude un po' la ventola che fa un po' di rumore in 3°e4° posizione. I cerchi cromati che si trovano intorno al contagiri e contakilometri distraggono quando ci batte il sole, molto utile è il sistema della Opel nel dividere il divano posteriore in 3 parti indipendenti nelle varie modalità. Una grossa delusione è il sedile del passeggero anteriore che non si puo' abbattere per caricare gli oggetti più lunghi. Con il pacchetto che ho preso al momento dell acquisto "faschion pack" ho avuto i cerchi in lega da 15", un po' poco per un'auto del genere, i vetri posteriori e il lunotto oscurati, comandi al volante della radio e volante in pelle per un totale di circa 300 euro circa.
Alla guida
Difetti grossi non ne ha, ci sono giusto un po' di cose che non mi sono piaciute. La prima è il grosso montante che limita la visibilità in curva, sopratutto quello sul lato guidatore. Il secondo è il motore a gasolio (io ho il 1.7 cdti 101 6m FAP enjoy 07) è un po' rumoroso. Ha 6 marce e a 130 km/h il motore sta intorno ai 3.000 giri creando un po di "baccano" all interno dell abitacolo e rovinando il confort di marcia. Un altro "difetto" è la dotazione di serie un po' scarsa come il braciolo centrale e i fendinebbia pagati a parte... per il resto è un auto con grandi qualità, come lo sterzo sempre preciso in ogni situazione e grande stabilità. La ripresa delude un po' quando il motore si trova sotto i 2.000 giri. Ottima la posizione di guida.
La comprerei o ricomprerei?
Personalmente non la ricomprerei di nuovo aspetterei il modello nuovo che è ancora più interessante.
Opel Meriva 1.7 CDTI Enjoy
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
1
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
2


Aggiungi un commento
listino
Le Opel
  • Opel Combo Life
    Opel Combo Life
    da € 36.150 a € 38.200
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 28.800 a € 49.250
  • Opel Mokka
    Opel Mokka
    da € 26.200 a € 38.200
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 35.500 a € 45.500
  • Opel Corsa
    Opel Corsa
    da € 19.900 a € 37.200

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • La Opel Mokka si aggiorna con un nuovo infotainment e ora c’è anche ibrida leggera. “Pimpante” e reattiva, tiene bene la strada ma sulle buche è un po’ rigida. Solo discreto lo spazio. Qui il primo contatto.

  • La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. La 1.2 ibrida ha un vellutato cambio automatico e ha di serie quello che serve davvero. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi. Qui il primo contatto.

  • Negli anni 90 era una fuoristrada dura e pura, ora la Opel Frontera si è trasformata in una pratica crossover (mild hybrid o elettrica), che prende il posto della Crossland. Qui per saperne di più.

Annunci