La Opel Mokka-e è una crossover elettrica compatta dalle linee muscolose, che nasce sulla piattaforma EMP1 delle più recenti piccole del gruppo Stellantis (Corsa inclusa). Lo stile è moderno, con cofano alto (lo si può avere in colore nero a contrasto) e la caratteristica mascherina lucida chiusa, posta alla stessa altezza dei fari, che sono anche a matrice di led, optional (una finezza tecnica che garantisce un'ottima visibilità). In generale, si ricava la sensazione di un’auto ben “piantata a terra”.
L'abitacolo della Opel Mokka-e è sportivo e ben rifinito, con una plancia lineare e la consolle orientata verso il guidatore; due gli schermi, di 7" oppure (optional) di 10" per il sistema multimediale e di 12" per il cruscotto. I sedili trattengono bene in curva e si regolano con precisione; dietro c’è spazio per due e, stringendosi, anche per tre, ma ci sono rivali con accessibilità più agevole; discreto il bagagliaio.
La guida della Opel Mokka-e è gradevole, con una notevole tenuta di strada e un’elevata silenziosità di marcia; ma l’auto è un po' dura sullo sconnesso. Sotto il cofano anteriore c’è un motore elettrico da 156 CV alimentato da una batteria da 54 kWh che promette un’autonomia media superiore a 400 km.