Con l’aggiornamento del 2023, la Opel Corsa (nata nel 2019) ha guadagnato grinta e personalità nel frontale. La mascherina nero lucida, che la casa tedesca chiama Vizor, si raccorda coi fari bruniti in un’unica fascia, come avviene anche in altri modelli del marchio tedesco. Nuovi anche i proiettori a matrice di led (a richiesta) che adottano 14 diodi luminosi, contro gli 8 del modello pre-restyling: ne deriva un fascio luminoso più potente e preciso per far vedere in profondità senza disturbare gli altri. L’abitacolo di questa cinque porte si conferma accogliente (buona anche la capienza del baule). Il cruscotto digitale è un po' piccolo e dimesso, mentre l’infotainment è pratico e reattivo, con funzioni aggiornabili over the air. I comandi vocali sono attivabili anche pronunciando le parole Ehi Opel, oltre che premendo un tasto.
Ampia la gamma dei motori: il 1.2 a tre cilindri a benzina c'è con 75 cavalli o (nella versione turbo) 101; ci sono poi le 1.2 mild hybrid a 48 volt, con 101 o 136 CV, abbinate esclusivamente al cambio robotizzato. Manuali le versioni meno potenti della Opel Corsa, mentre per la 1.2 da 101 CV si può avere anche il comodo e piuttosto rapido cambio automatico a 8 marce. Due le versioni elettriche, da 136 CV (con una batteria da 50 kWh) o 156 CV, con accumulatore da 54 kWh.