Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline DSG 160 CV 3p

serie 6 (VI) in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 17 agosto 2009
Qualità prezzo
0
Dotazione
0
Posizione di guida
0
Cruscotto
0
Visibilità
0
Confort
0
Motore
0
Ripresa
0
Cambio
0
Frenata
0
Sterzo
0
Tenuta strada
0
Media:
0
Perché l'ho comprata o provata
Ero stanco del diesel e ho scommesso sul motore TSI a iniezione diretta di benzina con turbo e compressore volumetrico da 160 cv e 2.500 euro in meno della stessa versione diesel...
Gli interni
Gli interni della Highline sono molto curati: i tessuti con Alcantara, la strumentazione e l'impianto hi fi sembrano di categoria superiore.
Alla guida
Ottimo, il motore ha un bel tiro sempre pronto anche grazie al DSG 7 marce. I freni hanno bisogno di una bella forza sul pedale per sfruttarli al massimo e questa è forse l'unica cosa che ancora non ho capito insieme allo sterzo a volte troppo poco reattivo.
La comprerei o ricomprerei?
sì, sono 2 mesi che la posseggo ho fatto 3.200 km e ancora scopro cose piacevoli...
Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline DSG 160 CV 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di Tony83
17 agosto 2009 - 19:54
6
Nonostante molti siano rimasti delusi, a me la nuova golf piace. E' qualitativamente superiore al modello precedente con linee secondo me, ancora più riuscite, meno panciute soprattutto al posteriore. ho sentito ben parlare del 1.4 TSI da 160 cv che offre prestazioni notevoli nonostante la piccola cilindrata che ha l'indubbio vantaggio di risparmiare su costi assicurativi e manutenzione. Tra l'altro con il DSG dovrebbe essere divertente da guidare. NOn ho mai provato un cambio automatico, mi piacerebbe farlo prima o poi.
Ritratto di Christaylor67
17 agosto 2009 - 20:55
Una bella macchina.. Molto riuscita e piuttosto bella nelle finiture interne ed esterne... Mi delude sentir dire che la frenata non è buona... Malgrado i 4 freni a disco della VW. Il motore è senz'altro migliore del precedente e valido in autostrada. I cerchi se non erro sono gli stessi delle versioni precedenti. Il cambio automatica è la prima degli optionals che metterei su questa bellissima macchina. Sicuramente divertente da guidare anche per le cambiate e per la briosita' e l'adrenalina che da' non appena si entra nell'abitacolo fino all'accensione del motore... Poi... non resta che lasciar trotterellare i Cavallini in autostrada.. magari, sempre essendo controllati dal Cruise Control, regolando la velocita' quindi, di tanto in tanto. E se si è pratici di percorsi tortuosi (e prima di tutto la sicurezza propria!!! con L'ESP), recarsi su un percorso pieno di curve e curvoni a gomito.
Ritratto di giangio_rm
18 agosto 2009 - 10:11
i cerchi sono nuovi con gomme 225/45/17 tra l'altro monta delle bridgestone molto rumorose che senza lo stereo acceso sono l'unica cosa che disturba il silenzio assoluto del 4 cilindri.... da lodare anche la mancanza di fruscii aerodinamici... sono pienamente soddisfatto e con il cruise control tarato a 140 kmh in autostrada consuma pochissimo e ti salva dai tutor , poi ogni tanto si toglie spingi tutto l'accelleratore c'è una sorta di scalino e entra un overboost che fa volare sopra i 200 kmh come niente ! nei curvoni ancora devo prendere confidenza con il dsg che è meglio usare con i comandi manuali sul volante perche in drive o sport manca di freno motore e ti trovi impiccato dentro le curve...con il manuale scali e tieni sempre in tiro il motore in entrata e in uscita.
Ritratto di Sprint105
18 agosto 2009 - 14:33
Certo che tecnicamente questa Golf è davvero stuzzicante. Non ho dubbi che sia bella da guidare. Quel che non riesco a digerire è la carrozzeria: la trovo davvero banale, specie dietro, sembra disegnata pensando a un frigorifero più che a un'auto. E poi è fredda, non mi trasmette nessuna emozione. Questione di gusti, per carità, ma io sono uno di quelli che quando alza la serranda del box vuole vedere qualcosa di veramente bello che mi faccia venire voglia di giudare. E se vedo una Golf, prendo la bici. (Poi lo so, che è bella da guidare, ma l'occhio vuole la sua parte). Ciao
Ritratto di giangio_rm
18 agosto 2009 - 15:16
bè a 40 anni per me è finito il tempo delle belle auto da passeggiata anche perchè ne ho possedute di belle...per lavorare e macinare 30.000 km l'anno è perfetta e visto il segmento e il prezzo sotto i 25.000 euro da scegliere c'era poco ( focus megane bravo e coreane e giappoonesi varie) cmq è la mia prima golf l'ho studiata bene colore, cerchi, accessori e devo dire che ricevo complimenti in giro e rende piu su strada che in foto...
Ritratto di Montanelli
19 agosto 2009 - 11:03
Non discuto che sia una buona auto, ma somiglia troppo alla Golf precedente...tanto che un'autorevole rivista tedesca, quando la provò, parlò di Golf 5 e 1/2. Non dimentichiamo che il pianale e la base dell'auto sono gli stessi. Forse un pizzico di creatività in più non avrebbe guastato.
Ritratto di maccio
28 agosto 2009 - 16:30
E' vero, i golf cambiano poco la linea, ma è proprio per questo che restano attuali negli anni, invecchiano meno, ho avuto e apprezzato il golf 2, ora posseggo e mi godo un golf 4, lo trovo ancora abbastanza attuale a confronto con altri modelli di pari età. Penso sia un pregio non da poco ...
Ritratto di El bocia
10 gennaio 2010 - 14:49
gran macchina, non gli si può dire nulla...può piacere o non piacere ma è l' indiscussa regina delle 2 volumi. Si dice che non è cambiata ma io qui in italia vedo che l' auto nazionale (punto) non si è evoluta molto...il posteriore è sempre quello...
Ritratto di Chry
14 gennaio 2010 - 18:32
Sono andato a provarla il giorno stesso della presentazione in concessionaria e devo dire che come motore è molto elastico e spinge forte e col dsg la spinta è continua. W il gruppo Audi-Volkawagen.
Ritratto di Chry
14 gennaio 2010 - 18:32
Sono andato a provarla il giorno stesso della presentazione in concessionaria e devo dire che come motore è molto elastico e spinge forte e col dsg la spinta è continua. W il gruppo Audi-Volksawagen.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 43.800 a € 66.800
  • Volkswagen Tiguan
    Volkswagen Tiguan
    da € 41.050 a € 59.100
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 43.750 a € 51.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 201811.80017.460123 annunci
Volkswagen Golf usate 201912.49020.960107 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.50021.770191 annunci
Volkswagen Golf usate 202115.90024.680270 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.80028.230146 annunci
Volkswagen Golf usate 202322.30030.920160 annunci
Volkswagen Golf usate 202425.90038.36042 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202230.80030.8001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.40040.0407 annunci
Volkswagen Golf km 0 202425.90031.73044 annunci