Messa in moto e davvero silenziosa devi dare qualche colpo di gas per accorgerti che è accesa, sopratutto in mezzo al traffico. Il servosterzo è una manna, perfetto nelle manovre; purtroppo il cambio è la sua dannazione, innesti spigolosi tra il passaggio dalla prima alla seconda, solamente però quando si tira la prima marcia sino a 5.000 gir. E' un macchina tranquilla, non puoi osare un minimo di sportività: il cambio è troppo lungo, è una macchina con cui puoi andare a fare la spesa, accompagnare i figli all'asilo, fare le commissioni d'ufficio, perfetta per la città insomma. Consuma 14 km litro e, visto che la uso prettamente in città, senza condizionatore d'estate si fa fatica... ma io ho lo scooter, e poi in un motore così poco potente aumenterebbe solo i consumi.
A circa 120.000 km ho dovuto sostituire il cambio: si erano completamente consumati gli ingranaggi al suo interno, e un giorno si è staccata una leva dal misero costo di 25 euro che non ti permette di trovare le marce: sembrava di avere a che fare con un pungiball a fatica, ho trovato la prima e sono andato dal meccanico. Successivamente mi è successo una seconda volta, dopo circa altri 15.000 km. Un bel giorno ho trovato del liquido nel tappettino di fianco al pedale dell'acceleratore era l'impianto di ventilazione interna che si era rotta una guarnizione; adesso ogni tanto la ventola del motore si inchioda e fa un fortissimo rumore di ferraglia qualche secondo e poi parte. Appena finisce l'estate e riprenderò ad usarla dovrò portarla dal meccanico. In superstrada se lanciata mantiene la velocità limite di legge; ma, se effettui qualche rallentamento prima di tornare a velocità di crociera sei obbligato a tirare la quarta. Ogni tanto fa bene una tirata di marcia visto che è sempre in città.