Opinione
Pubblicato il 30 dicembre 2010
alVolante di una Honda Accord Tourer 2.2 i-CTDi Executive i-Pilot 30th
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Avevo già una Civic 6a serie 1400 con 90 cv auto fantastica, poi per esigenze personali ho deciso di passare ad un'auto Diesel con costi di gestione contenuti ed una adeguata potenza, uniti ad una linea con un design razionale ma sportivo, inoltre con molto spazio per passeggeri e bagagli e grande attenzione all'ergonomia... l'ho confrontata con altre auto dello stesso segmento ma è stato amore a prima vista per quanto riguarda la linea, gli interni invece mi hanno dato quella sensazione di ariosità e spazio non comuni...poi è una Honda è mi da quella sensazione di Understatement che a me piace tanto.
Gli interni
Anche se di aspetto austero reso sportivo da quadranti bianchi e particolari in alluminio l'abitacolo è molto ergonomico, tutti i comandi sono correttamente posizionati e facili da raggiungere dove spicca per comodità è sportività la leva del cambio sulla plancia... l'abitabilità poi faceva arrossire altre compatte 3 porte dello stesso segmento ed il baule con una capacità di 315 litri è più che sufficiente per un viaggio fuoriporta per 4 persone.
Alla guida
Motore con una buona spinta, lo definirei vigoroso, consumi contenuti con una media di 18 Km\litro , divertente da guidare con un assetto composto ed omogeneo ed un telaio all'altezza delle prestazioni , la base è quella della Type R da 200 Cv.
La comprerei o ricomprerei?