Honda Civic 2.0 e:HEV Sport

Pubblicato il 30 ottobre 2022
Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
5
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
L’ho provata per decidere se comprarla, l’ho poi ordinata quest’oggi
Gli interni
Passi avanti rispetto alla decima generazione, che ho appena venduto. Cruscotto ben realizzato e ben visibile, display centrale reattivo e rapido . Comandi clima tornati “fisici”, grazie al cielo. Bella la soluzione per la diffusione dell’aria, che evita flussi troppo potenti e concentrati. Sedili notevolmente più comodi di quelli della precedente serie, una piacevole scoperta. Dietro, tanto spazio anche per le gambe e un bel bagagliaio, accessibile con portellone. Manca l’apertura elettrica del portellone, però il portellone è in plastica, quindi abbastanza leggero da movimentare.
Alla guida
Si trova facilmente la posizione ideale, valido il supporto lombare elettrico. Bello corposo il volante, con tutti i comandi dove vorresti che fossero: perfetto, sono proprio lì. Piccola furbata: c’è un piccolo scalino sotto lo schermo centrale, che permette di appoggiare la mano quando lo si deve utilizzare, evitando di trovarsi con le dita che “colpiscono” a casaccio la superficie touch. Partenza, via. Questo non è un ibrido, sembra quasi il 1.5 turbo del modello precedente. Prontissimo, rapido, effetto scooter praticamente assente, bella silenziosa: il rumore più fastidioso è il rotolamento, che è attenuato rispetto alla vecchia, ma c’è: per quello ho dato 4 stelle alla voce confort, riservandomi di valutarla in un viaggio vero non appena me la consegneranno. Il motore termico si sente quando simula le cambiate in posizione sport, è un po’ una tamarrata ma è un gran bel sentire. Consumi: ho l’impressione che , andandoci cauti, sia semplice fare più di 20 con un litro. Mentre, pestando per bene, credo che meno di 15-16 non faccia comunque. Ottimo risultato, anche se ottenuto in una prova corta. Son curioso di vedere cosa combina in autostrada.
La comprerei o ricomprerei?
L’ho comprata oggi, me la consegneranno forse a gennaio…
Honda Civic 2.0 e:HEV Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
2
1
0
0
VOTO MEDIO
4,3
4.333335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di AndyCapitan
15 gennaio 2023 - 23:15
4
....non mi convince questa honda civic...avrei pensato fosse piu' bella dal vivo...ma poi la cavolata piu' grossa e' la mancanza del lucido negli interni porta...cosi' non resiste alle intemperie!....interno minimale e gradevole!
listino
Le Honda
  • Honda Jazz
    Honda Jazz
    da € 26.900 a € 29.950
  • Honda Civic
    Honda Civic
    da € 39.900 a € 59.300
  • Honda HR-V
    Honda HR-V
    da € 34.500 a € 38.000
  • Honda ZR-V
    Honda ZR-V
    da € 42.300 a € 45.600
  • Honda e:Ny1
    Honda e:Ny1
    da € 54.700 a € 57.700

LE HONDA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE HONDA

  • Prosegue lo sviluppo della Honda Prelude, che arriverà nelle nostre concessionarie all’inizio del 2026, con un motore ibrido che dovrebbe essere derivato da quello della Civic. Qui per saperne di più.

  • La Honda Civic Type R resta fedele alla ricetta che l'ha resa tanto popolare tra gli appassionati: trazione anteriore, cambio manuale e un telaio dalla messa a punto sopraffina (ma con sospensioni rigidissime). Vediamola alle prese con il Ring.

  • Fra i tanti tipo di ibrido, quale fa più al caso vostro? Ve lo raccontiamo provando la nuova suv Honda CR-V nelle sue due versioni: full hybrid o ricaricabile anche via cavo. Qui la news.

Annunci

Honda Civic usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Civic usate 201814.79919.53010 annunci
Honda Civic usate 201916.69918.00015 annunci
Honda Civic usate 202013.90018.6809 annunci
Honda Civic usate 202119.95022.1003 annunci
Honda Civic usate 202354.00054.0001 annuncio
Honda Civic usate 202432.00032.7002 annunci

Honda Civic km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Honda Civic km 0 202338.40053.1703 annunci
Honda Civic km 0 202433.90033.9001 annuncio