Si trova facilmente la posizione ideale, valido il supporto lombare elettrico.
Bello corposo il volante, con tutti i comandi dove vorresti che fossero: perfetto, sono proprio lì.
Piccola furbata: c’è un piccolo scalino sotto lo schermo centrale, che permette di appoggiare la mano quando lo si deve utilizzare, evitando di trovarsi con le dita che “colpiscono” a casaccio la superficie touch.
Partenza, via. Questo non è un ibrido, sembra quasi il 1.5 turbo del modello precedente. Prontissimo, rapido, effetto scooter praticamente assente, bella silenziosa: il rumore più fastidioso è il rotolamento, che è attenuato rispetto alla vecchia, ma c’è: per quello ho dato 4 stelle alla voce confort, riservandomi di valutarla in un viaggio vero non appena me la consegneranno.
Il motore termico si sente quando simula le cambiate in posizione sport, è un po’ una tamarrata ma è un gran bel sentire.
Consumi: ho l’impressione che , andandoci cauti, sia semplice fare più di 20 con un litro. Mentre, pestando per bene, credo che meno di 15-16 non faccia comunque. Ottimo risultato, anche se ottenuto in una prova corta. Son curioso di vedere cosa combina in autostrada.