Su strada la CR-Z è sicuramente molto agile, grazie anche alle dimensioni ridotte e al baricentro basso. Sterzo, cambio e freni, come già detto, ottimi, contribuiscono a rendere la macchina decisamente bella da guidare.
Il motore risponde bene, con un'erogazione ben distribuita e corposa già dai bassi. L'allungo non ho potuto provarlo. Da segnalare la tripla modalità di guida economy/normal/sport, che modifica sostanzialmente l'interazione fra motore a scoppio ed elettrico oltre che la sensibilità di acceleratore e sterzo: ebbene, funziona davvero, nel senso che non è il solito inutile gingillo elettronico montato per fini markettari, ma modifica realmente le risposte della macchina. Un esempio su tutti: mantenendo il gas immobile passando da eco a sport si ha un incremento di spinta del motore pari circa ad un aumento del 50% del gas stesso.
Insomma una sportivetta davvero divertente capace, per di piu, di consumare davvero poco. Unico appunto lo start/stop non disinseribile: fastidioso oltre che potenzialmente pericoloso in alcuni casi.