Auto che fa apprezzare la sua dualità molto particolare: fluida ed elastica utilizzata in souplesse con ECON inserito e cambio in modalità D, la coppia max subito disponibile a regimi bassissimi, grazie all'aiuto del motore elettrico, permette di guidare con un filo di gas, si apprezza così l'estrema silenziosità di marcia e i consumi veramente bassi; con attenzione si possono raggiungere valori di consumo eguali a quelli riportati sulla carta di circolazione, utilizzata in questa modalità non è inusuale viaggiare in sola modalità elettrica a circa 50km/H (ad intermittenza x non piu di 40/50 sec), ma se il percorso è in leggera discesa anche a velocità superiori.
(il motore termico viene trascinato dall'elettrico che è praticamente al posto del volano, con le valvole chiuse perciò 0 consumo/inquinamento). Molto dolce L'attivazione dell Autostop, anche se funziona a tempo indeterminato solo a clima e ventilazione disattivati, altrimenti solo x 20 secondi e quasi mai se c'è molta umidità( con un compressore elettrico l'autostop sarebbe stato penso piu efficiente).
Oppure diventa grintosa e divertente con il cambio in S, con possibilità di utilizzare il cambio sequenziale a 7 marce, e ECON disinserito, schiacciando a fondo la sensazione è che i KW siano di piu, in questo caso si passa dal silenzio ad un sibilo da vero motore Honda "tirato".
Alla guida si apprezza la buona tenuta su strada con fondi normali che diventa ottima su neve e ghiaccio grazie anche al sistema antislittamento VSA molto efficace, è un po sovrasterzante, ma ci si abitua subito ed anche al rollio un po accentuato, non ci si abitua invece alla notevole sensibilità al vento laterale, auto comunque lunga ma leggera con il suo profilo a pinna aereodinamico offre troppa superfice.