Ottimo motore, sembra elettrico consuma pochissimo se si seguno i consigli di cambiata del cruscotto, certamente non è fatto per andare forte ma se si tirano le marce sembra che entri il turbo sopra un certo numero di giri ed allegramente arriva sino hai 6.500 giri senza problemi (sembra una moto), la ripresa e molto lenta sotto i 3.000 giri, ma come detto in precedenza prende la quinta marcia senza problemi dai 40 km/h anche con lievi pendenze.
Quando si và in montagna con rapide salite bisogna tenere spesso le marce basse, mentre con salite nella media nessun problema anche con marce alte. In autostrada và benissimo consuma veramente poco con velocità a codice. Confort acustico buono, manca la sesta marcia che sarebbe stata utile per aumentare la silenziosità ed anche i consumi già ottimi.
Buona tenuta di strada su fondi lisci, ESP ed ABS di buon livello (testati su bagnato e neve), non mi piace molto come reagisce la macchina sulle frenate brusche, ma per il mio stile di guida mi è capitato pochissime volte, mentre sulle frenate normali, ottimi i freni a disco anteriori e posteriori. Ho fatto 92.000 Km in poco più di due anni e non ho mai avuto problemi, neanche una lampadina bruciata, uno scricchiolio, insomma e esattamente come nuova, nessun calo di prestazioni ne di consumi e dimenticavo.....non consuma olio, mai fatto un rabbocco tra un ed il successivo.
Sembrerebbe un'auto perfetta, ma l'unica pecca di quest'auto (che non è poco in alcune condizioni d'uso), sono le sospensioni posteriori, che se non sbaglio sono a barra di torsione, che non sono il massimo per quanto riguarda il confort, soprattutto per chi siede dietro, se affronti delle strade con pavè o buche o sobbalzi, ti viene il mal di mare. Questo difetto, se l'autostrada non è liscia come il tavolo da biliardo su lunghi viaggi diventa fastidioso, io comunque ci ho fatto l'abitudine, ma nelle altre condizioni precedentemente descritte è veramente fastidioso, quindi valutate bene che tipo di uso dovete farne e le strade da fare... se abitate in una zona dove il pavè regna sovrano....lasciate perdere. Quindi sarebbe perfetta con una sesta marcia e soprattutto con sospensioni posteriori più moderne e confortevoli.
Ovvimente si sente molto di più per chi diede dietro.