Peugeot 207 1.6 16V VTi 120 CV XS 5p
serie 1 restyle in produzione dal 2009 al 2012
Pubblicato il 14 agosto 2009
alVolante di una Peugeot 207 1.6 16V VTi 120 CV XS 5p
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Cercavo una macchina piccola ma sportiva che non consumi molto, comoda anche per una famiglia di 4 persone da sostituire alla mia escort sw. ECCOLA! 207 xs vti 1.6 120 cv benzina!
Gli interni
Rifinita con cura in ogni particolare, climatizzatore automatico bizona efficente (non impiega molto a raffreddare l'ambiente) Abs con frenata assistita, controllo di stabilità e trazione, sensore pioggia, accensione automatica dei fari, radio cd con mp3 più ingresso aux, cosa chiedere di più.
Difetti: un po stretta se si viaggia in 5.
Alla guida
Motore aspirato splendido, da il meglio di sè dopo i 4000 giri e fino a 6500 giri è sempre in tiro, che a volte sembra avere il turbo, ottima tenuta di strada, l'Esp interviene al momento giusto (quasi mai!) frenata potente, i consumi sono nella norma, sui 14 km/l ma si può arrivare anche a 4 km/l guidando al limite in salita con molte curve dove sembra che cammini sui binari.
In autostrada si viaggia comodi e soprattutto nel silenzio, con consumi che si aggirano sui 16 km/l.
L'unica nota dolente è che sotto i 4000 giri il motore non è corposo.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente nonostante i sui 16.000 €, la consiglierei anche a chi ha famiglia.
Peugeot 207 1.6 16V VTi 120 CV XS 5p