Il cambio automatizzato scopre da subito i suoi limiti nella partenza da fermo. Non essendo un cambio automatico, ma solamente un cambio manuale normalissimo dove una centralina elettronica decide quando e come "attaccare" l'unica frizione disponibile ha i suoi chiari limiti. Le prime tre marce risultano "impastate" e al inizio quasi ti fanno rimpiangere il cambio manuale. Ma solo per un brevissimo periodo fin quando capisci come fare e non sentire più i primi due cambi di marcia. Il terzo e quarto sono praticamente silenziosissimi ed quasi impercettibili. Come dire...la migliore citycar per gli spostamenti autostradali dove il mille senza turbo congiunto al peso ridotto ed un ottimo cx danno nella quarta e quinta il meglio di loro. Comunque, in città una volta imparata la gestione del "automatizzato" tutto va liscio, un po come con il gioco della frizione di una volta. Se no, c'è comunque la scelta del utilizzo "manuale" e la ti da anche una bella soddisfazione nel traffico cittadino. Io praticamente l'ho uso solo così nel traffico cittadino. Il cambio è sprovvisto della posizione P, parcheggio. Si lascia l'auto in N con il freno a mano tirato. Consumi... minimi. Estremamente parsimonioso il motore che va a 130 intorno a 2900 giri, risultando ovviamente un poco rumoroso, comunque molto molto meglio del tre cilindri Toyota della Daihatsu, poi si sa che ad un'insonorizzazione vera dovresti pensare in autonomia, le case ormai mettono due o tre panelli fonoassorbenti in tutte le auto. Niente consumo d'olio, la distribuzione a catena è al momento molto silenziosa. Abbastanza stabile sia in velocità che nelle curve, lo sterzo risulta estremamente ben tarato, come anche la frenata di emergenza. Dotata di freni a disco avantreno e retrotreno che ti fanno fermarti in un attimo le luci anabbaglianti più che oneste ma niente luci di svolta... c'è la funzione del accompagnamento per quel breve lasso di tempo magari nel tuo vialetto di casa. Le daylights sono assolutamente utili in autostrada, i tergicristalli hanno ahche la funzione automatica ... sempre la stessa funzione automatica per i fari al arrivo del buio o nei tratti di strada senza/poca luce o nei tunnel.