Lancia Y base

Pubblicato il 25 settembre 2012

Listino prezzi Lancia Y non disponibile

Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è stata acquistata nel 2000 con soli 4 anni di vita e 45.000 km, al costo di 12 milioni delle vecchie lire. Il modello della mia Y è il 1.4 12 valvole che sviluppa 80 cavalli. Nel corso degli anni la Y non mi ha mai lasciato "appiedato" e con una corretta e puntuale manutenzione ordinaria a tratti "straordinaria" ho percorso ad oggi ben 235.000 km e il motore ancora va che è una meraviglia!
Gli interni
Gli interni per un'auto di poccola categoria mi sono piaciuti fin dal principio; tapezzeria in alcantara di colore verde e plastiche grigio fumè che personalmente si intonano alla perfezione con il colore dei sedili. La chicca che fin'ora ho notato in pochissimi esemplari, è la plancia effetto radica, che da un piccolo tocco di eleganza a questa piccola utilitaria che da sempre apprezzo.
Alla guida
Su strada l'auto si comporta bene, non è molto rumorosa, ma spingendo sul pedale dell'acceleratore il sound avvolgente del motore 1.4 emoziona tutt'oggi. La tenuta di strada è buona, considerato il fatto che monta di serie gomme 185/60 r 14 la stabilità se non si esagera è davvero soddisfacente. Facili le manovre di parcheggio grazie al lunotto molto ampio e facilitata la visione pure dall'assenza dei poggiatesta posteriori non previsti su questo modello del 1996.
La comprerei o ricomprerei?
Il primo amore non si scorda mai, mi tengo quella che ho! ;-)
Lancia Y
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
2
0
1
VOTO MEDIO
2,8
2.75
4


Aggiungi un commento
listino
Le Lancia
  • Lancia Ypsilon
    Lancia Ypsilon
    da € 24.900 a € 39.500

LE LANCIA PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE LANCIA

  • La nuova Lancia Ypsilon, il ritorno nei rally con il marchio HF, i prossimi modelli: il numero uno della casa torinese ha risposto alle domande di alVolante.

  • La nuova Lancia Ypsilon porta il marchio alla “rinascita”: la versione a corrente è scattante e comoda. Ben fatto l’abitacolo, ma solo davanti. Pratici i comandi, “spugnosa” la frenata. Qui il primo contatto.

  • Più grande, anche full electric, oltre che ibrida leggera, e con dotazioni tecnologiche e il cambio automatico, ma sempre elegante e personale: ecco come’è la nuova Lancia Ypsilon. Qui per saperne di più.

Annunci