Saab 9-5 2.3TS Aero

Pubblicato il 29 agosto 2009

Listino prezzi Saab 9-5 non disponibile

Qualità prezzo
5
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
Mi piacciono le auto sportive e spaziose!
Gli interni
Dispongo di sedili in pelle ai quali consiglio vivamente di aggiungere l'optional del raffreddamento e del riscaldamento. Avendola presa usata, il proprietario precedente non li ha messi e vi posso garantire che è stato un grosso errore. La strumentazione è sempre ben leggibile, forse mancano gli indicatori che si trovano di solito su altre auto sportive come ad esempio l'indicatore della temperatura e della pressione dell'olio motore. I sedili sono avvolgenti e trattengono bene il torace in curva. I sedili anteriori sono entrambi regolabili in altezza e sono anche basculanti! Chiunque trova subito la sua posizione idale. L'abitacolo è silenzioso. La Saab 9-5 è l'unica ad avere una doppia alette parsole per i passeggeri anteriori, però mancano le tendine parasole a scomparsa nello portiere per i passeggeri posteriori.
Alla guida
La mia è la versione AERO con cerhi da 17" (immatricolata il 10/2003). In aggiunta avendo in famiglia due figli è un ottimo compromesso tra prestazioni e spazio disponibile, senza trascurare la sicurezza attiva e passiva. Anche se non ha accorgimenti dell'ultimissima generazione le Saab in generale (ho avuto anche una 9-3 2.0 turbo), sono sempre state studiate con la massima attenzione alla sicurezza dei passeggeri. Le prestazioni della AERO sono a dir poco impressionanti... scarica a terra i suoi 250 cv con una facilità impressionante giustificando quindi un assetto un po' rigido per le nostre strade italiane, magari non proprio perfette come quelle di un circuito. Per far stridere le gomme in rotonda bisogna impegnarsi abbastanza! Viaggia su due binari e lo sterzo è sempre pronto. Rispetto ad altre auto concorrenti della stessa categoria (penso alla BMW o alla Mercedes), ha la trazione anteriore che considero decisamente migliore rispetto alla posteriore e un rapporo qualità/prezzo migliore. Il cambio automatico non è però sempre pronto; ma, inserendo la funzione sport le cose cambiano e di molto: l'auto diventa nervosa e scattante. Forse andrebbe addolcito l'inserimento del turbo (....dà certe bastonate nei reni!).
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente !
Saab 9-5 2.3TS Aero
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
3
3
1
3
VOTO MEDIO
3,3
3.285715
14


Aggiungi un commento
Ritratto di giò
1 settembre 2009 - 18:05
Ho guidato a lungo quella di mio padre e posso dire che quanto a sportività e divertimento effettivamente sa dare molte emozioni. Io, comunque, preferisco la versione col cambio manuale, che permette di gestire meglio la potenza del motore. Eccellente la linea ed eleganti gli interni.
Ritratto di manigrassog
27 settembre 2009 - 08:00
sara pure emozionante ma con la trazione posteriore (come la bmw) sarebbe tutta un altra cosa
Ritratto di Domenico79
11 ottobre 2009 - 10:33
1
infatti la trazione posteriore(per chi e ingrado di guidarla) scarica meglio a terra i cavalli e da una sensazione dui potenza maggiore anche a parita di cavalli... I nuovi modelli della saab sono veramente belli...sopratutto la 9.3...
Ritratto di iphone3gs
11 settembre 2010 - 17:56
Hai ragione su tutto quello che hai detto, la trazione posteriore per chi è in grado di guidarla scarica meglio i cavalli e poi su una macchina sportiva dovrebbero mettergli(anche l'audi dovrebbe farlo) la trazioone posteriore oppure l'integrale(come l'audi). Evvero la saab sta facendo ultimamente dei modelli veramente belli!!!!!!!!!!!!! Ciao e w l'autore di questa prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di iphone3gs
11 settembre 2010 - 17:56
Hai ragione su tutto quello che hai detto, la trazione posteriore per chi è in grado di guidarla scarica meglio i cavalli e poi su una macchina sportiva dovrebbero mettergli(anche l'audi dovrebbe farlo) la trazioone posteriore oppure l'integrale(come l'audi). Evvero la saab sta facendo ultimamente dei modelli veramente belli!!!!!!!!!!!!! Ciao e w l'autore di questa prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Saab 9-5 Aero
7 giugno 2011 - 21:29
La trazione posteriore è meglio si ma in questo caso non direi visto che la tenuta di strada della 9-5 Aero è impeccabile non c'è il bisogno e poi la versione col cambio manuale è più veloce di una porsche...una vera auto sportiva...:)
Ritratto di tony grasso
22 luglio 2011 - 09:01
GRAN MACCHINA....,NON BANALE E MOLTO DISTINTIVA, COME LE SAAB DEVONO ESSERE....
Ritratto di MaCiao5
6 novembre 2012 - 19:11
3
la 9-5 aero era una Signora Macchina (e penso lo sia anche ora): i miei complimenti. 4/5
listino

LE SAAB PROVATE DA VOI

Annunci