Nissan Qashqai 1.5 dCi 115 CV Business
serie 2 (J11/B/II) restyle in produzione dal 2017 al 2021
Pubblicato il 1 febbraio 2019
alVolante di una Kia Rio 1.1 CRDI Active 5 porte
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Ho provato il Nissan Qashqai sull'appennino Tosco-Emiliano con tappa Abetone per 3 giorni sulla neve, testandola sia su asfalto asciutto sia su asfalto con neve fresca e sia fuoristrada con la neve.
Gli interni
Interni comodi e molto rifiniti con un bel display da 5 pollici centrale, facile e veloce da usare, e dotato di retrocamera posteriore.
Strumentazione luminosa e facile da usare anche se avrei preferito un volante disegnato in maniera diversa.
Sedili in tela regolabili in tutte le direzioni in maniera manuale.
Per chi viaggia dietro lo spazio è abbondante.
Il bagagliaio è molto abbondante e può essere aumentato grazie al doppio vano.
Alla guida
Nissan Qashqai monta un motore da 1.5 dCi da 120 CV sovralimentato a Diesel.
Passa da 0 a 100 km/h in 10.5 secondi fino ad arrivare ad una velocità massima di circa 200 km/h.
I consumo registrato (se non abbiamo il piede pesante) è di 4.6 L / 100km.
Su strada l'auto non delude.
Assetto morbido per le buche, visibilità buona(anche se abbiamo la retrocamera posteriore), sterzo fluido e preciso.
Ha aiutato molto la trazione integrale soprattutto per il fondo innevato, anche se viaggiavo con un treno di quattro stagioni semi-nuove (non ho avuto bisogno di catene).
La comprerei o ricomprerei?
Il prezzo del Nissan Qashqai si aggira intorno ai 30.000 euro.
Secondo me è buono come qualità prezzo.
Nissan Qashqai 1.5 dCi 115 CV Business