Opel Astra 1.6 CDTI 110 CV Innovation
Pubblicato il 17 aprile 2019
alVolante di una Opel Astra 1.6 CDTI 110 CV Innovation
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Comprata per la linea sportiva e piacevole, e per la dotazione fornita sull allestimento innovation, e pure per il premio come auto dell' anno 2016, in pù mi hanno fatto un buon prezzo dando indietro la mia vecchia astra H 1.3 con turbina rotta.
Gli interni
Interni molto belli a colpo d' occhio, con display da 7 pollici ben integrato , un pò delicate le parti lucide che si sgraffiano facilmente.
Sedili comodi, quello guidatore si regola in altezza mentre quello passeggero no (una pecca).
Luci led di ingresso un po scarse, belle quelle presenti lungo gli sportelli anteriori e uno all' altezza dello specchietto retrovisore, ma ne mancano ai piedi e al posteriore.
Qualche rumore sul disconnesso in alcuni punti delle portiere, ma credo rumorini che hanno quasi tutte le auto.
Auto nel complesso fatta con ottimo materiale.
Internamente la macchina è molto piu spaziosa di quello che sembra da fuori, una persona alta siede bene sia davanti che dietro.
Alla guida
Alla guida la seduta da classica berlina di segmento C, comoda e sportiva.
Ottima tenuta di strada, assetto abbastanza rigido, e assorbe bene anche le buche.
Il motore comprato da me con 110 cv va abbastanza bene, ma meglio la 136 cv o ancora meglio la Biturbo con 160cv.
Pecca molto conosciuta sulla macchina, il fastidioso rumore alla catena, che sferraglia all' accensione (ma non sempre) causato dal tendicatena. Per opel tutto nella norma, i dati le danno ragione visto che nessuno ha avuto problemi.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei si, magari puntando sulla 136cv con cambio automatico, oppure sulla versione EcoMetano (uscita dopo che lo comprata io).
Opel Astra 1.6 CDTI 110 CV Innovation