L'ho comprata perche' me ne sono innamorato a prima vista anche dopo averla guidata.
Macchina solida, dotazione completa per quanto volevo e prezzo molto conveniente.
Colore nero.
Gli interni
Plastiche rigide che danno sensazione di solidita', sedili comodi e che fasciano bene il corpo e lo trattengono nelle curve.
Ampio spazio sia davanti che dietro.
Portaoggetti nel cruscotto ampio, con frenata in discesa e non refrigerato.
Tasche laterali ampie su tutte le portiere.
Radio modello base, ottimo suono, facilita' di utilizzo anche se i pulsanti sono tanti ma ci si mette veramente poco ad imparare l'uso.
Specchietti laterali elettrici e sbrinabili
Poltrone comode, facilita' di trovare la posizione di guida corretta.
Molto bella la luce rossa dei tasti e sul contorno della leva del cambio (possibilita' di abbassare la luminosita')
Bagagliaio da trasloco!!
Airbag guidatore e passeggero.
Alla guida
Cercavo un'auto che mi poteva dare qualche bella sensaziona alla guida e l'ho trovata.
Il motore ha una bella erogazione fluida e non a strappi, ha un gorgoglio veramente appagante e mai fastidioso.
Accellerazione sempre pronta anche in 5° marcia, i sorpassi non sono un problema.
Nel traffico cittadino non ci si affatica, il cambio e' nella norma (ne' corto ne' lungo).
In autostarda a 130 km/h non ci sono fastidiosi fruscii aereodinamici e il rotolamento e' nella norma e si viaggia veramente comodi.
Cerchi da 18, impostazione della velocita' di crociera, fendinebbia, l'impianto di riscaldamento e condizionamento veramente rapido e comandi al volante della radio.
Un piccolo difetto e' nelle curve a sx per via del montante del finestrino che limita leggermente le curve a sinistra.
La macchina e' lunga e io mi sono abituato in fretta all'ingombro.
"piccola" dimenticanza: i consumi sono davvero ottimi!!! dopo 3000 km percorsi il consumo si e' attestato sui 6.1 L per 100 km, ovvero 16.3 km/l percorsi all'80% su strada urbana e il resto autostrada/extra urbano
La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. La 1.2 ibrida ha un vellutato cambio automatico e ha di serie quello che serve davvero. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi. Qui il primo contatto.
Negli anni 90 era una fuoristrada dura e pura, ora la Opel Frontera si è trasformata in una pratica crossover (mild hybrid o elettrica), che prende il posto della Crossland. Qui per saperne di più.
In questa versione ibrida leggera da 101 CV la Opel Corsa si muove con brio e promette consumi contenuti. Bene il comfort, migliorabili la dotazione e il cruscotto. Qui per saperne di più.