In sostituzione della mia astra ST J Cosmo S 160cv purtroppo incidentata.
Gli interni
molto confortevoli nella mia dotazione Innovation sul livello della mia precedente Cosmo S
Dotazione di serie in aggiunta con telecamera retro, vetri scuri posteriori
Alla guida
Un ottimo motore ma un pò rumoroso quando sale di giri, anche a medio regime si fa sentire.
Tenuta buona ma non ottima secondo me causa la leggerezza della macchina e dello sterzo
un 1.6 brioso mantiene buone velocità di crociera senza eccedere nei consumi.
Con il mio piede leggero sui 100km/h siamo sui 5lt/100km...ottimo direi
La comprerei o ricomprerei?
Certo, qualità e prezzo molto buono, con due figli avevo necessità di spazio ed il bagagliaio è ottimo
La mia terza Astra sw dopo una G, una J ed adesso la K
Opel Astra Sports Tourer 1.6 CDTI 136 CV S&S Innovation
Penso che tra tutte le astra station wagon questa sia la meno fortunata in quanto ad estetica, penso sia per l’andamento del tetto e per il pesantissimo terzo montante laterale. Ad “occhiometro” mi sembra pure che non stia replicando il successo dell’astra J station wagon, sarà forse colpa dei suv...
Anche internamente la trovo un po troppo dimessa e spenta...Ho visto che a breve è previsto un restyling (meno male)...della versione 5 porte, se ne ho viste 4 è tanto...PS ricordiamo che però questo modello ha vinto il premio "CAR OF THE YEAR"
Una delle cose più brutte credo sia quella di ritirare una vettura nuova acquistata con enormi sacrifici e accorgersi che quello che ritiri non è quello che ti aspettavi , i complici di questo evento sono stati purtroppo la negligenza e la leggerezza da parte mia nel prendere per buono quello che mi veniva veniva promesso a parole senza mettere il tutto nero su bianco anche se più volte ho chiesto al venditore di inviarmi copia del contratto e specifica degli accessori inclusi nella versione da me scelta . Tutt' ora sul sito opel.it vengono pubblicizzati prodotti considerati di serie mentre sono a richiesta e a pagamento . Nello specifico mi riferisco all'apertura automatica del portellone chiamata hands free pubblicizzata appunto nella brochure come accessorio di serie sulla versione innovation , confermata a parole dal venditore , ma inesistente sulla mia vettura . Sicuramente ciò non toglie nulla alla spero buona qualità complessiva del prodotto , ma come dicevo all'inizio è brutto essere presi in giro e non ricevere quello che si è chiesto. Altra nota molto stonata, è stata quella di chiedere conferma su un particolare dato tecnico e nello specifico se la partenza della versione metano avveniva a benzina o appunto a metano e sempre a voce mi era stato garantito che avveniva a metano , dato purtroppo non vero. Che dire , lo scopo finale di questa recensione vuole essere uno sfogo personale visto che ormai non posso cambiare gli eventi, spero solo che Opel Italia prenda coscienza che non è giusto né tanto meno professionale dare informazioni fallaci solo per invogliare all'acquisto e interessarsi a ciò che i suoi clienti lamentano , ai venditori di Cisa 2000 aggiornarsi sui prodotti che vendono ma sopratutto non ingannare i clienti con false aspettative , mentre all'utente finale che è l'acquirente di essere molto attento aprire gli occhi a tutto ciò che gli viene promesso e di farlo mettere nero su bianco immediatamente prima della sottoscrizione del contratto . Valutazione finale , estremamente insoddisfatto filiera Opel .
Gianluca
La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. La 1.2 ibrida ha un vellutato cambio automatico e ha di serie quello che serve davvero. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi. Qui il primo contatto.
Negli anni 90 era una fuoristrada dura e pura, ora la Opel Frontera si è trasformata in una pratica crossover (mild hybrid o elettrica), che prende il posto della Crossland. Qui per saperne di più.
In questa versione ibrida leggera da 101 CV la Opel Corsa si muove con brio e promette consumi contenuti. Bene il comfort, migliorabili la dotazione e il cruscotto. Qui per saperne di più.