Opel Corsa 1.0 SGE Turbo 90 CV Start&Stop n-Joy 3 porte
serie 5 (E) in produzione dal 2014 al 2019
Pubblicato il 4 maggio 2018
alVolante di una Opel Corsa 1.0 SGE Turbo 90 CV Start&Stop n-Joy 3 porte
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
Premetto che le valutazioni sono basate sul segmento di auto di cui si tratta.
Comprata per esigenze quotidiane, dato che mi sposto spesso in autostrada preferivo avere un cambio a 6 marce e questa era l’unica di questo segmento che lo offriva.
Gli interni
L’ho presa usata, sempre trattata bene perché era di un concessionario. Interni ben curati, materiali onesti e ben assemblati, c’è solo qualche lievissima vibrazione ogni tanto.
Alla guida
Alla guida si comporta davvero bene (considerando sempre il suo segmento). Venendo da una clio 1.2, questo piccolo motore turbo va davvero bene, spinge il giusto anche in caso di sorpassi e non entra mai il rumore nell’abitacolo. Non ci si rende quasi conto della velocità dato che è davvero molto silenziosa. Cambio piacevole e ben spaziato, innesti precisi, solo raramente si impunta nel mettere la seconda. La sesta marcia favorisce i consumi: a 110 costanti il motore è a 2400 giri circa e il cdb segna 22 km/L! Tenuta di strada ottima considerando che la spalla dei miei pneumatici è anche abbastanza alta, ha sempre un comportamento molto molto sicuro e le sospensioni sono tendenzialmente più rigide delle classiche cittadine, ma comunque comode.
La comprerei o ricomprerei?
Assolutamente si, per le mie esigenze (soprattutto extraurbano, autostrada 1 volta a settimana è un po’ di città) è perfetta. Consuma poco e puoi toglierti anche qualche soddisfazione dato il brio del motore.
Opel Corsa 1.0 SGE Turbo 90 CV Start&Stop n-Joy 3 porte