Da un 3 cilindri non si puo' pretendere tanto, in citta' faceva il suo dovere e aveva una bella accelerazione, ma in extraurbano, non mi ha convinto molto. Bisognava scalare spesso, a volte anche in terza su una strada dove la pendenza era del 35% (cosi riportato sulla segnaletica). L'abbiamo usata solo io e la mia ragazza, senza extra nel bagagliaio.
Lo S&S ha funzionato divinamente, anzi forse il migliore tra tutte le auto che avevo provato, e per la prima volta ho usato il sensore che mi avverte se supero la linea di corsia, molto sensibile e preciso.
Due note dolentissime:
la prima e' l'eccessiva rumorosita' del propulsore, tanto da ricordarmi una vecchia Polo 1.4 TDI Euro 3 del 2002, l'auto non era tanto ben insonorizzata "da dentro per fuori" come la Subaru Baracca di Giovanni. Quando l'impiegata del noleggio mi ha chiesto se tutto fosse stato di mio gradimento, le ho gentilmente riferito che era troppo rumorosa, e stando alle sue parole, non ero il primo a farglielo notare.
la seconda e' la scarsissima visuale posteriore, secondo me i designer e progettisti danno per scontato che la vettura sara' dotata di sensori e telecamere, quindi non si preoccupano piu' di tanto della posizione e della grandezza del lunotto.
Consumi? Credo sui 11/12 a litro, l'auto mi era stata consegnata a 3/4 di serbatoio (andando contro alla loro stessa politica del "full tank") quindi non ho potuto calcolare precisamente (come faccio sempre).