Opel Mokka 1.7 CDTI ECOTEC Cosmo 4x2
serie 1 (A) in produzione dal 2012 al 2016
Pubblicato il 23 agosto 2015
alVolante di una Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm 140 CV Distinctive
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'ho noleggiato con amici durante le vacanze estive in Sardegna. L'abbiamo guidata in due per due settimane ed un totale di 1000 km.
Gli interni
Interni "tedeschi " che non lasciano spazio a fronzoli o virtuosismi stilistici; mi è piaciuto il pannello che parte sulla portiera e continua sul cruscotto e la disposizione del tachimetro e del contagiri quasi al livello della Giulietta come realizzazione. Molti tasti sulla plancia, alcuni non riconoscibili nè decifrabili, ci sono rimasti ignoti per le 2 settimane di utilizzo. A soli 15000 km la cappelliera ha perso uno dei supporti e non restava in sede (magari con un po' di attenzione si sarebbe evitata la rottura). Tutto sommato gli interni erano di buon livello, anche i sedili in tessuto mi sono piaciuti, danno l'idea di essere robusti.
Alla guida
Lo sterzo mi ha lasciato perplesso, necessita di continue correzioni che rendono la guida disagevole, soprattutto per i passeggeri che sentono le oscillazioni dell'auto ad ogni modifica del raggio di curvatura. Non mi è piaciuta per niente. In curva non si avverte una stabilità assoluta, la sensazione è quella di non avere la perfetta padronanza del veicolo; se posso permettermi di fare un confronto con la Giulietta, che guido quotidianamente, direi che la Giulietta ha uno sterzo da 8 e la mokka da 4. Il motore non convince: in alcuni casi fa dei vuoti che lasciano perplessi e non dà la sicurezza di una risposta sempre uguale alla pressione dell'acceleratore.
La comprerei o ricomprerei?
Non la comprerei nè consiglierei di comprarla: a quel prezzo si può trovare di meglio.
Opel Mokka 1.7 CDTI ECOTEC Cosmo 4x2