Opel Zafira Tourer 1.6 Turbo ecoM Elective
Pubblicato il 9 febbraio 2015
Qualità prezzo | |
Dotazione | |
Posizione di guida | |
Cruscotto | |
Visibilità | |
Confort | |
Motore | |
Ripresa | |
Cambio | |
Frenata | |
Sterzo | |
Tenuta strada | |
Media:
Perché l'ho comprata o provata
L'auto è bianca (come quella in foto) ed è di mio padre.
Io l'ho provata solamente una volta nonostante ci sia salito come passeggero svariate volte.
Gli interni
Appena saliti all'interno si può notare la buona qualità degli interni e sopratutto l'ampio parabrezza che permette di vedere l'esterno molto bene.
Il cruscotto è fatto molto bene, niente scricchiola e tutto sembra fatto per non rompersi.
La consolle è carina ed è ben progettata.
Per quanto riguarda i sedili sono comodi, lo spazio interno è tantissimo e se vorrete fare un trasloco credo che non dovrete disturbare nessuno.
Alla guida
Come il segmento suggerisce non è un auto da città seppur lo sterzo sia ottimo e faccia bene le curve a basse velocità.
Tuttavia il suo ambiente sono le strade extraurbane e autostradali dove è molto ferma e silenziosa.
Sono salito su una classe e, posso dire che si nota la diversa altezza da terra ma come insonorizzazione e stabilità è quasi equiparabile...anche se i sedili in pelle della classe e sono tutt'altra cosa.
Si forse sto un po' esagerando, però ripeto a 140 la macchina è stabilissima.
Rispetto alla vecchia opel zafira a (sempre a metano) è stato fatto un enorme lavoro.
La ripresa non è da sportiva ma è molto buona e migliorata rispetto alla vecchia zafira A.
Frenata molto precisa e sicura, la tenuta di strada è molto buona e nonostante l'altezza maggiore di una berlina non tende a coricarsi.
La comprerei o ricomprerei?
Credo che per quel prezzo (circa 26000 euro) non sia possibile trovare una macchina con gli stessi costi di gestione (metano), stabilità, qualità generale e forma quindi si, la ricompreremmo.
Opel Zafira Tourer 1.6 Turbo ecoM Elective