Opel Astra GTC 1.9 CDTI Cosmo Active Select

Pubblicato il 17 agosto 2010

Listino prezzi Opel Astra GTC non disponibile

Ritratto di david1985
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.6 TDI 110 CV Highline
Opel Astra GTC
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
3
Visibilità
4
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
4
Frenata
5
Sterzo
3
Tenuta strada
4
Media:
3.75
Perché l'ho comprata o provata
l'ho acquistata perchè era in pronta consegna, con un prezzo invitante ed una linea che a suo tempo risultava tra le più accattivanti e meno anonime. avendo poi già avuto in famiglia altre opel ero soddisfatto dell'eccellente affidabilità!
Gli interni
gli interni sono curati, i materiali non al top ma comunque adatti alle caratteristiche della vettura con un buon assemblaggio e una buona funzionalità, fatta eccezzione per il controllo delle funzioni di computer di bordo e climatizzatore (la mia monta l'automatico) la cosmo monta di serie sedili sportivi in tessuto misto pelle (non eccezionale, anzi) ottimi per quanto riguarda il contenimento laterale e il confort di schiena in lunghi viaggi... Peccato però che la qualità dei rivestimenti sia solo sufficiente, il sedile lato guida (quello ovviamente più utilizzato) sul fianchetto sinistro si è in poco tempo rovinato, sfilandosi tra l'altro dall'alloggiamento dell'airbag laterale e la pelle si è presto graffiata e quindi rovinata. un po' rumoroso il tunnel centrale con l'andare del tempo...le plastiche del cruscotto sono piacevoli al tatto e robuste. comode le alette parasole che al loro interno celano due grandi, comodi e ben illuminati specchi. una cosa che lascia l'amaro in bocca è l'assenza dei vetri elettrici posteriori, capibile sul modello base ma non giustificabile sull'allestimento top di gamma. buona l'abitabilità posteriore per 2 passeggeri adulti e sfruttabile ed ampio il bagagliaio! infine molto chic e comodi le due leve dei comandi tergi e indicatore di direzione abbaglianti ecc... del tipo ad impulso (ritornano sempre in posizione originaria dopo averli azionati) una delle prime auto della categoria ad averli montati.
Alla guida
il mio 1.9 CDTi 120cv lavora egregiamente, spinge con forza già dai bassi regimi e avendolo accostato ad un cambio manuale 6 rapporti da il meglio di se. un po' ruvido e rumoroso da freddo una volta in temperatura (pecca: non'c'è l'indicatore nel cruscotto!!!!) risulta molto elastico e non delude mai. con la possibilità sul mio modello di poter schiacciare il tastino sport che ne aumenta sensibilmente le prestazioni ai bassi regimi... in montagna è veramente eccezionale! tenuta di strada molto buona, aiutata anche da una generosa impronta (225/45 R 17) e da un assetto abbastanza rigido, che disturba solo sul pavè cittadino. tasto dolente, i consumi, sul misto resto sempre intorno ai 6.9/7.0 l/100km di certo non un primato!!! percorsi 110.000 km circa in 4 anni di cui 30.000 solo negli ultimi 8 mesi l'unico problema riscontrato è stato la sostituzione di batteria ed alternatore, per il resto, oltre ai normali tagliandi niente da segnalare. forse una cosa che potrebbero migliorare è lo sterzo, un po' troppo leggero in velocità e non precisissimo.
La comprerei o ricomprerei?
sono soddisfatto e mi trovo bene in casa opel, pur possedendo autovetture di altre case, decisamente si, la comprerei di nuovo anche se, per esigenze diverse mi sto muovendo su un'altra categoria... la insignia ST mi incuriosisce parecchio!!!
Opel Astra GTC 1.9 CDTI Cosmo Active Select
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di david1985
17 agosto 2010 - 13:13
aspetto vostri commenti, ciao.
Ritratto di cris25
19 agosto 2010 - 22:38
1
l'ASTRA per me è sempre stata una delle migliori auto del segmento infatti al più presto mi orienterò sulla nuova versione che la trovo bellissima!!!cmq la prova è fatta come si deve ed è degna di questa signora macchina che non sente il peso degli anni dato che il lancio risale al 2004!!!
Ritratto di david1985
21 agosto 2010 - 13:24
si la nuova versione è eccesionale... non ho avuto la possibilità di fare una prova su strada ma sarà sicuramente degna del modello precedente! e poi dall'uscita dell'insignia la opel ha propio fatto un belsalto in avanti!!!
Ritratto di Simov6
19 agosto 2010 - 22:46
non capisco..l'astra GTC è la 3 porte..tu hai la 5 porte giusto(parli degli alza cristalli posteriori)..ci deve essere un errore...cmq mio cugino ha la tua stessa macchina in versione wagon..è molto spaziosa e non ha nessun problema!haimè ha dovuto pagare pure lui gli alza cristalli posteriori..e i cerchi da 17.. Un mio collega ha l'insigna sport tourer 1.6 turbo cosmo..bellissima macchina..però dice che carica poco per via del portellone spiovente..e che consuma come una spugna!
Ritratto di Simov6
19 agosto 2010 - 22:48
prima aveva la vectra(prima serie..del 99 per intenderci) e dice che riusciva a caricare di più!
Ritratto di niko91
20 agosto 2010 - 10:25
Mio cugino possiede un' Astra 1.7 CDTI Cosmo del 2004: anche lui ha dovuto sostituire l'alternatore (tra l'altro si è rotto mentre era in ferie...). Comunque anche per me l'Astra è una delle migliori in circolazione! Bella prova!
Ritratto di alfredo190
21 agosto 2010 - 10:36
Anch'io posseggo l'astra identica alla tua con lo stesso motore e purtroppo ho avuto lo stesso problema all'alternatore. Ho fatto una ricerca su internet e ho scoperto che è un problema dell'astra ma la casa non l'ha riconosciuto. Ne ho acquistato uno tramite amico meccanico e l'abbiamo montato (spesa totale 300€). Ho fatto 130000 km in 4 anni e l'auto si è sempre comportata egregiamente (ovviamente rispettando sempre i tagliandi) A 118000 ho fatto cinghia + tagliando e se hai la tessera Opel (che viene fornita ai proprietari) hai uno sconto del 20% sul tagliando (infatti ho speso poco più di 500€ anzichè 750€). Molto piacevole il tasto sport e la tenuta è ottima. Come optional ho aggiunto radio con lettore MP3 e vetri elettrici posteriori.
Ritratto di david1985
21 agosto 2010 - 13:26
ciao, anche la tua quindi ha la selleria mista tessuto/pelle??? non ti si è rovinata tutta sul fianchetto lato guida?
Ritratto di mecir
25 agosto 2010 - 14:29
Sono sostanzialmente d'accordo con quello che scrivi, in particolare noto che hai dato 5 stelle alla frenata che è veramente al top, molto meglio di auto di categoria superiore! Io posseggo una GTC in allestimento sport ed ho i sedili tutti in tessuto e devo dire che dopo 3 anni sono ancora perfetti, certo la mia auto ha solo 50.000 km...
listino
Le Opel
  • Opel Combo Life
    Opel Combo Life
    da € 36.150 a € 38.200
  • Opel Astra Sports Tourer
    Opel Astra Sports Tourer
    da € 29.600 a € 49.250
  • Opel Astra
    Opel Astra
    da € 28.400 a € 49.250
  • Opel Grandland
    Opel Grandland
    da € 35.500 a € 45.500
  • Opel Mokka
    Opel Mokka
    da € 26.200 a € 38.200

LE OPEL PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE OPEL

  • La Opel Mokka si aggiorna con un nuovo infotainment e ora c’è anche ibrida leggera. “Pimpante” e reattiva, tiene bene la strada ma sulle buche è un po’ rigida. Solo discreto lo spazio. Qui il primo contatto.

  • La Opel Frontera è una crossover compatta e spaziosa, anche a sette posti. La 1.2 ibrida ha un vellutato cambio automatico e ha di serie quello che serve davvero. Concorrenziale il prezzo, ma i sedili non sono molto comodi. Qui il primo contatto.

  • Negli anni 90 era una fuoristrada dura e pura, ora la Opel Frontera si è trasformata in una pratica crossover (mild hybrid o elettrica), che prende il posto della Crossland. Qui per saperne di più.

Annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser