L'allestimento scelto, "Enjoy", è una via di mezzo fra il più lussuoso "Cosmo" e il più spartano "Club". Gli interni sono curati, da apprezzare l'assemblaggio delle plastiche (rigide ma gradevoli al tatto) che ricoprono tutta la parte anteriore dell'auto. Gradevoli anche le maniglie (interne) cromate. I rivestimenti sono di materiale sintetico facile da pulire ma caldo in estate. Comodi i poggiatesta anteriori e posteriori ma non "attivi". Oltre a quest'ultimo difetto, in tema di sicurezza, l' auto dispone di soli 4 airbag tutti posti anteriormente: 2 frontali e 1 laterale per sedile. Tuttavia la Opel, sin dal 2008, offriva di serie per tutti gli allestimenti l'ESP e il TC.
Il cruscotto è completamente analogico in tutte le sue parti (tranne il contachilometri totale e parziale), ma completo anche del termometro del liquido di raffreddamento. Inoltre nel display del contachilometri appare anche un avviso in occasione del raggiungimento della soglia di chilometri prevista per il normale chek-up da fare in un'officina della rete autorizzata. La posizione del volante (a tre razze) è regolabile solo in altezza ma il rivestimento in pelle assicura una sensazione gradevolissima quando lo si impugna. Il sedile del guidatore è regolabile anche in altezza, mentre quello del passeggero solo in profondità. Sotto quest'ultimo c'è un pratico vano porta oggetti ove riporre i documenti. Invece il vano di fronte al sedile del passeggero, è di dimensioni ridotte. Comodi anche i comandi dietro al volante ottenuti con il pacchetto "Fashion Pack" che includeva anche i sicuri e belli cerchi in lega da 17'' pollici, vetri posteriori scuri e il volante in pelle. Un difetto riscontrato è la mancata possibilità di accendere o spegnere la radio direttamente dai 6 tasti (3 a destra e 3 a sinistra) dietro al volante costringendo ad agire sulla grande manopola sulla console. Quest'ultima non è affollata da tasti poiché non c'è il computer di bordo, di cui però personalmente non sento la mancanza, servirebbe invece il navigatore satellitare.
I comandi per azionare la ventola (rumorosa alle velocità 3/4 e 4/4), per il riscaldameto e per regolare i flussi dell'aria sono costituiti da vecchie ma affidabili manopole da ruotare. I tasti per il ricircolo dell' aria, del climatizzatore e del tergilunotto sono alla giusta distanza l'uno dall'alto ma troppo in basso. Comoda la regolazione elettrica dei fari (non allo xeno) anteriori tramite una piccola manopola a sinistra del volante; risultà però difficoltosa la sostituzione delle lampadine fulminate. Utile il portaoggetti illuminato nella parte inferiore della console con la presa accendisigari ma che offre lo spazio giusto per qualche "Fidelity Card". Davanti alla leva del cambio (corta e dagli innesti precisi e veloci) c'è posto per porre in sicurezza due lattine o bottigliette d'acqua. Lo spazio quindi davanti abbonda e permette anche di distendere le gambe, ovviamente al passeggero.
Dietro la "storia" non cambia: spazio abbondante per le ginocchia e per chi è alto, assenza del tunnel centrale. Comode le due bocchette dell'aria che migliorano il comfort di marcia soprattutto in estate. Efficace il sistema MultiFlex della Opel che permette il completo abbattimento del sedile centrale per dare più posto ai due passeggeri laterali e per facilitare l'accesso al baule. Inoltre si può anche abbattere completamente il divano posteriore per creare una superficie quasi piatta. Purtroppo non si può abbattere il sedile del passeggero. Il baule è abbastanza ampio, offre una luce di cortesia, portaoggetti laterali e un doppio fondo che può ospitare una piccola cassetta degli attrezzi ed un kit di pronto soccorso fornito dalla concessionaria. Un difetto importante è la scarsa presenza di porta oggetti di buona capienza, difetto non da poco per una multispazio. Da notare la presenza della ruota di scorta senza aver pagato alcun sovrapprezzo.
La visibilità davanti è buona soprattutto per la posizione di guida rialzata ma i montanti laterali a volte disturbano. La visibilità posteriore non è la migliore ma non è poi così male: consigliati i sensori di parcheggio. Complessivamente dopo 66.194 km posso affermare che tutti gli interni hanno resistito (anche a mia moglie) benissimo senza tracce di usura.