Per rispondere alla domanda sul perchè ho acquistato quet'auto è necessario dire, che sin dalla mia infanzia ho una passione per i motori che piu di una volta ha pregiudicato alcune mie scelte. Al compimento del mio diciottesimo anno di èta,potendo scegliere quale fosse il mio regalo ho scelto quest'auto. Un Opel Tigra 1.4 16v,color rio verde.
Ho scelto lei, perchè come categoria prediligo le coupè e le berline, ma non avendo un grandioso budget da spendere, le alternative èrano limitate per questa categoria. Nasceva come una sorta di sfida "anni'90"; ford puma, opel tigra, renault megane coach, toyota paeso, insomma, tutte piccole coupè,d erivate dalle utilitarie di segmento B.
Dopo averle provate e valutate tutte (esclusa la toyota paeso), ho optato per la Tigra, poichè, il rapporto qualità/prezzo, sembrava il migliore, la dotazione èra soddisfacente, specchi elettrici, climatizzatore, airbag. Il 1.4 16v da 90cv (un benzina, DOHC), fra le sue rivali si faceva rispettare dopo i 3.500g/m la spinta, grazie alla buona coppia, faceva diventare l'auto abbastanza divertente, anche grazie al peso contenuto. I consumi sono stata una piacevole rivelazione, davvero contenuti nonostante l'auto ha sempre permesso una piacevole e sicura guida sportiva; 55km con la riserva!(circa 5euro).
Un'altra motivazione, è quella della personalizzazione, a molti non piacerà, ma alla gente come me, che adora prendersi cura della propria auto, magari con qualche leggera personalizzazione, senza eccedere, questo modello è abbastanza soddisfacente, anche grazie alla linea aggressiva e sinuosa.