Lo spazio all'interno è abbondante, il bracciolo centrale è apribile, può contenere le chiavi, il telefono, purchè non siano oggetti troppo pesanti perchè la chiusura si apre con facilità se lo alzate in verticale. Sotto a questo il vano portaoggetti è sufficentemente profondo, per chi non fuma, se toglie il cilindro portacenere lo fà aumentare (io ci metto gli spiccioli per il parcheggio).
I sedili sono in un misto pelle/tessuto, e la pelle la ritrovi anche sulle portiere, se il tessuto è robusto come lo era quello dell'astra non avrò problemi. Le plastiche in genere dell'abitacolo non danno la sensazione di robustezza, sembrano fragili, in particolare la parte superiore del cruscotto, gli accoppiamenti sembrano nella media ma penso che si poteva fare di più su macchine di questo livello.
Il sistema per accedere ai sedili della terza fila risente del tempo, non è problematico ma bisogna spostare i sedili della seconda fila per liberare i due sedili che fanno da pavimento al bagagliaio, la concorrenza ora li fa sparire nel pavimento senza dovere muovere gli altri.
Il bagagliaio è profondo e alto, l'accesso squadrato, a filo di pavimento facilita le operazioni di carico, su questo niente da eccepire, i passaruote sono stati coperti con delle plastiche per dare un minimo di appoggio e comodità ai passeggeri della terza fila, questo però fa perdere un pò di spazio in larghezza. Alla prova dei fatti, spostando i sedili per avere il maggiore spazio possibile sono riuscito a caricare 5 damigiane da 54 litri (la 6 non ho avuto coraggio, magari graffiavo le plastiche) , anche per questo anno i brindisi non mancheranno.
Il cruscotto non monta il controllo della temperatura dell'acqua, stranissimo ma pensiamo che questa è una macchina tedesca, loro non avevano la spia della riserva carburante fino all'altro ieri, sembra comunque che i concessionari riescano a fare uscire la temperatura dell'acqua lavorando sul computer di bordo , mi informerò se è vero. Il computer che fornisce i dati ha lo schermo sufficentemente incassato, risente un pò la visibilità nelle giornate in piena luce e con i fari accesi, il problema è capire come accedere alle varie regolazioni, il libretto di istruzioni è un po confuso su questa parte.