L'ho comprata perchè nel "lontano" 2001 cercavo un auto Turbodiesel sportiva. Piccola, agile, 3porte. Ricordo che all'epoca esistevano allestimenti sportivi solo con motore benzina. La scelta è caduta sulla 206 2.0 HDI XS abbinava un motore turbodiesel (anche se con 90cv) ad un allestimento interno/esterno sportivo. Voglio ricordare:
- paraurti anteriore/posteriore sportivo con terminale cromato
- passaruota sportivi
- cerchi in lega da "15" con pneumatici 195/55 R15
- sedili anteriori e volante sportivi
- strumentazione completa con temperatura e livello olio
- plancia curata e giovanile
- possibilità di personalizzazione
- optional interessanti
Ordinata con diversi optional (clima automatico, parabrezza atermico, abs, retrovisori elettrici, vernice metalizzata) veniva a costare sui 32.000.000 milioni di lire.
Auto ideale per giovani sportivi e appassionati di tuning..
Non a caso la mia ha il Kit RC ( specchi retrovisori nero lucidi ripiegabili elettricamente, interno RC pelle/alcantara, plastiche interne carbonio, display C , aggiornamenti interni/esterni restyling)
In poche parole personalizzabile al 100%.