La guida è abbastanza piacevole, lo sterzo è, a mio parere, ben bilanciato essendo non troppo morbido e nemmeno troppo duro, forse guidando sportivamente tende a riguadagnare la posizione un po in ritardo, ma questa non è una vettura adatta alla guida sportiva.
Il motore 1.4 hdi da 70 cv in questa auto fa molto bene il suo dovere dimostrandosi abbastanza elastico e parco nei consumi. Il cambio ha innesti morbidi, ma ha la corsa un po lunga, la frizione e morbida da azionare e non affatica il piede nel traffico cittadino.
La ripresa è sufficente a garantire una guida rilassata e a mantenere la vettura agile in città, mentre in autostrada permette di viaggiare in scioltezza ad andature da codice (oltre i 130 km/h il motore fa sentire un po la sua voce), benino nei sorpassi.
Manca l'ESP e non è disponibile nemmeno come optional, ma tuttavia la vettura rimane sempre prevedibile nelle reazioni. Le sospensioni sono orientate più sul comfort che sulla rigidità, le buche vengono assorbite bene e nel complesso la tenuta di strada è buona. Anche qui come voto generale darei un 7,5