MOTORE: Il motore è a precamera millenove Turbo Diesel con 90 cv, quindi particolarmente datato, è vuoto sotto i 2000 giri e spinge fino a 4500 giri e anche se l'auto pesa più di 11 quintali la spinta è più che onesta, certo non si possono cercare le prestazioni, ma comunque qualche soddisfazione la regala.
AUTOTELAIO: Sospensioni Anteriori McPherson a triangoli inferiori, Posteriori ponte con bracci longitudinali e barre di torsione, sterzo a cremagliera servoassistito, impianto frenante con 2 freni a disco anteriori autoventilanti e 2 freni a tamburo posteriori, pneumatici 185/65/R14. Il sistema a barre di torsione è tipico delle vetture sportive, ad andature normali si può godere del buon confort aiutato anche dalle gomme dal profilo piuttosto alto, le buche vengono assorbite abbastanza bene anche se forse un po' rigidamente data la natura del progetto. Tutto sommato l'insonorizzazione è decente, anche se a velocità più sostenute (autostrada per esempio) il motore si fa sentire e rovina un po' quello che potrebbe essere un buon confort (la sorella maggiore HDI infatti è molto più silenziosa).
Forzando l'andatura l'auto va guidata in modo un po' particolare, inserimenti decisi per poi accompagnare il retrotreno che segue la traiettoria dell'avantreno, su quest'auto infatti sono molto più presenti dei sovrasterzi che non sottosterzi in quanto gli inserimenti (con gomme adeguate e sempre ben mantenute) sono sempre sicuri e una volta che si è capito il trucchetto ci si può dilettare in derapate degne di una trazione posteriore (ovviamente negli spazi adibiti a tali scopi!).
STERZO: Lo sterzo è uno dei punti forti di quest'auto, non è troppo leggero (come si sente su molte auto d'oggi) e non è troppo pesante (ho guidato una R5 alpine turbo per parecchio tempo ... PALESTRA!!!), secondo me è giusto ed è preciso quanto basta per potersi permettere una guida sportiva e sicura!
FRENI: Questo è uno dei tasti dolenti, le frenate sono lunghe e l'impianto si affatica ben presto a causa del surriscaldamento che fa dilatare i tubi e impedisce frenate potenti e decise.
VISIBILITA': L'auto offre un'ottima visuale a 360 gradi, si riesce sempre a capire l'ingombro e gli spazi e ci si sente subito a proprio agio.