Ho sempre letto su alVolante, in poche parole, che il Rav4 aveva delle plastiche e degli interni fatti male, ma non è così. Gli interni sono ben fatti e robusti, ci sono plastiche rigide pero sono presenti in zone che difficilmente toccheremo.
Il display del Nav. e il climatizzatore sono in una posizione perfetta, non distraggono e tutti i pulsanti sono al posto giusto. Il pulsante per aprire il portellone elettrico è un po' nascosto e il pulsante per regolare e chiudere gli specchietti non è illuminato. I sedili hanno un bel design sportivo e sono profilati al punto giusto, sono molto comodi tanto che quando sono sul sedile del passeggero e poggio la testa sul poggiatesta mi fa rilassare molto (Io soffro un po' l'auto quando sono un passeggero,infatti preferisco guidare sempre). Il volante è un po' grandicello però ha una buona impugnatura e i pulsanti sono abbastanza intuitivi. L'unica cosa che non mi convince molto è il quadro srtumenti. A me sinceramente piace perchè in auto strada, di notte, la strumentazione non stanca e non bisogna sforzare gli occhi per leggere i numeri del tachimetro. Solo che avrei preferito un Computer di bordo un po' più moderno e adatto alla spesa dell'auto.
I sedili posteriori sono molto comodi e chi siede dietro ha disposizione molto cm per piedi/gambe/testa e lo schienale si può anche inclinare.
Il bagagliaio è molto ampio e ben sfruttabile senza scalini anche il piano quando si abbattono i sedili ed ha due pozzetti inferiore: un pozzetto molto ampio sfruttabile e uno più piccolo , avrei messo una luce più forte perchè quella attuale non è molto forte.
Dimenticavo, i vani portaoggetti non sono molti, ma, quelli che ci sono, sono ben sfruttabili.
In Denfinitiva: Interni ben fatti a parte per alcuni dettagli sottotono
PS il tanto criticato orologio digitale è di una comodità infinita.