Lo sterzo non è troppo morbido, il che aiuta nella precisione di direzione. Quello che è troppo morbido è, invece, il pedale della frizione, utile nella guida urbana combinato ad un cambio che va sul velluto, ma che richiede qualche minuto in più di pratica a chi è abituato ad una diversa pedaliera, così come il pedale del freno allargato (la frenata, però, rimane sempre pronta).
La posizione di guida in generale, a mio parere, sacrifica qualcosa in quanto a comunicazione tra guidatore e auto a beneficio del confort, ma ciò è positivo, tenuto conto del concetto con cui è stato ideato questo modello.
In alcuni momenti il motore non sembra neanche un diesel perchè coniuga la robustezza ai bassi giri ad un allungo che non ti aspetteresti: affondando sul pedale del gas, la coppia di cui si necessita è sempre pronta a disposizione, in ogni momento e in ogni situazione di guida.
L'auto dà costantemente l'idea di essere ben piantata a terra anche sul bagnato, a tutto vantaggio della sicurezza, ma nei cambi di direzione è bene ricordarsi di non esagerare: l'assetto di questa versione è studiato per altre situazioni di guida.
Il consumo misto può arrivare a far segnare i 19 km per litro che, per un'auto da 110 cv e che pesa più di 1.300 kg, è un dato da campioni.