Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline 5p

serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 26 gennaio 2018
Qualità prezzo
2
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
1
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
3.4166666666667
Perché l'ho comprata o provata
ho comprato la golf perche mi sembrava un icona dell'automobilismo, mio padre da ragazzino era possessore di un golf, tutti ne parlano bene e di estetica non mi dispiace.
Gli interni
gli interni appena entri sembrano di buona qualità, ma appena guardi in po meglio i dettagli ti accorgi che le cuciture dei sedili sono tutte storte, i comandi del clima bizona sono poco precisi. la mia auto ad oggi ha poco meno di 90000 km e ha la manopola del cambio abbastanza rovinata e il sedile lato guida con i fianchetti ormai molli che non contengono più.
Alla guida
alla guida è divertente, se entri deciso nelle rotonde tende al sovrasterzo, si riescono a tenere medie autostradali di 160 km/h in tutta silenziosità e comfort. il motore riprende bene fino dai bassi regimi, lo sterzo abbastanza preciso e un assetto abbastanza rigido
La comprerei o ricomprerei?
non la ricomprerei affatto, escludendo il deterioramento degli interni, ho avuto problemi ai sensori di parcheggio e ai finestrini, si alzavano e si abbassavano a loro piacimento. a 67000 sono scoppiati tutti e quattro gli ammortizzatori, li faccio cambiare in garanzia e la macchina dopo il cambio ha iniziato ad avere troppo rollio. Un altro punto debole della golf è proprio il 2.0 tdi, ho preso questo motore perchè leggendo sui vari forum veniva descritto come molto affidabile...porto la macchina a fare il tagliando e mi dicono che l'olio non lo hanno cambiato perchè la vw utilizza un olio ad alte percorrenze, ritiro la macchina e vado a casa; a motore freddo inizia a fare una risonaza che si trasforma in un fastidioso rumore in rilascio, porto piu volte la macchina in officina e non viene riscontrata alcuna anomalia. Oggi l'ho portata a fare un aggiornamento del freno a mano, vado a ritirarla e mi dicono che la macchina ha circa 2 litri di olio motore in più... Sto provando a disfarmene dalla disperazione.
Volkswagen Golf 2.0 TDI Highline 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
12
9
5
19
VOTO MEDIO
3,3
3.319445
72


Aggiungi un commento
Ritratto di marian123
2 febbraio 2018 - 14:58
90 mila km e neanche un cambio olio??
Ritratto di Mattia Bertero
2 febbraio 2018 - 16:47
3
Strano che in un tagliando ufficiale Volkswagen non ti abbiano cambiato l'olio motore. La Golf serie attuale mi è sempre piaciuta poi la macchina perfetta non esiste in nessun marchio.
Ritratto di Mat97
2 febbraio 2018 - 17:18
Non amo VW ma credo che i meccanici ti abbiano trattato l'auto in maniera a dir poco pietosa, veramente vergognosa! Assurdo come l'auto abbia circa 2 litri di olio motore in più, come distruggere un 2.0 tdi! Bisogna tener conto di tanti fattori, da come si guida e da come si tiene l'auto. Per distruggere l'auto in meno di 100.000 km le cose sono due: o il prodotto è scadente, oppure lo si tiene male (al di fuori dei problemi di elettronica che possono capitare a chiunque). Dubito sia un prodotto cosi scandente.. saluti!
Ritratto di studio75
4 febbraio 2018 - 08:57
5
io nemmeno il primo tagliando...direttamente dal meccanico di fiducia.
Ritratto di marian123
5 febbraio 2018 - 13:02
Se uno però ci tiene a mantenere la garanzia valida direi che è una scelta obbligata e con le auto di oggi sempre più complesse non è una cosa tanto scontata.
Ritratto di grande_punto
2 febbraio 2018 - 17:29
3
A me la golf non è mai piaciuta. Mi dispiace però che hai avuto tutti questi difetti, molto probabilmente hai preso l'auto nata male. Però, tutti questi km senza mai un cambio olio...
Ritratto di bridge
2 febbraio 2018 - 23:59
1
Prova fake.
Ritratto di finvale
3 febbraio 2018 - 01:48
In efeffetti la prova é abbastanza dubbia, non fosse per altro che chi recensisce la Golf si chiama Alfa...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
4 febbraio 2018 - 00:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di cris25
5 febbraio 2018 - 17:05
1
Ma dai sta prova è falsa! Non amo la Golf, ma questa recensione sembra essere fatta apposta per denigrare l'auto! Poi per carità, l'auto perfetta non esiste...
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.350 a € 54.400
  • Volkswagen Taigo
    Volkswagen Taigo
    da € 25.550 a € 32.450
  • Volkswagen T-Cross
    Volkswagen T-Cross
    da € 26.700 a € 31.700
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 23.500 a € 33.550

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 201912.49020.330111 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.40021.760176 annunci
Volkswagen Golf usate 202115.90025.030255 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.80027.740155 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.90030.760158 annunci
Volkswagen Golf usate 202424.99036.80050 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202230.80030.8001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.40040.0407 annunci
Volkswagen Golf km 0 202425.99033.30036 annunci