Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG

serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 11 ottobre 2020
Ritratto di GTEgate
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
1
Dotazione
1
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.5833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ritenevo che una Plug-in con una autonomia in elettrico dichiarata di 50 km, considerata la mia percorrenza media giornaliera fosse l'auto giusta per me. Inoltre credevo che il brand VW fosse sinonimo di garanzia e serietà. Ma evidentemente mi sbagliavo...
Gli interni
Quelli di una Golf serie 7
Alla guida
Credo di essere stato il primo ad averla comprata, e pure il primo a venderla dopo due anni e sei mesi esatti. In tutto questo l'auto è rimasta in officina per quasi tre mesi alla ricerca di varie anomalie, ma la risposta del concessionario era sempre la stessa "sa, deve capire, l'auto è nuova anche per noi". In pratica ne sapevo più io di loro. Volete sapere l'autonomia in solo elettrico? 20/22 km, non accendendo mai riscaldamento o condizionatore, altrimenti era di 12/15 km. Ovviamente a detta del concessionario era solo la mia ad avere problemi, perché gli altri possessori di GTE non avevano di questi problemi. Altri? Quali altri? Il concessionario ne avrà vendute 4 o 5. Per la precisione, mentre la mia era ferma ne ho testate altre 3, una fattami arrivare espressamente da Verona per me, beh questa in effetti arrivava a 30 km ma in modalità ibrida o solo termica il consumo di benzina era di molto superiore sia alla mia che alle altre 2 del concessionario. Mi fa piacere sapere che almeno altre due GTE, avevano la stessa autonomia in elettrico, 20 km e non i 50 publicizzati. Tra l'altro nel primo spot tv non veniva detto sino a 50 km, ma tout court 50 km. Dopo qualche mese la pubblicità VW diceva sino a 45 km... In questo articolo mi sono limitato a raccontare le mie disavventure guidando in modalità elettrica, tralasciando gli altri... A voi le conclusioni...
La comprerei o ricomprerei?
Non credo, visto quello che mi è successo in due anni e mezzo VW dovrebbe farmi una proposta cui non posso rinunciare
Volkswagen Golf 1.4 TSI GTE DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
14
5
4
5
11
VOTO MEDIO
3,2
3.153845
39


Aggiungi un commento
Ritratto di marcoveneto
3 novembre 2020 - 09:54
Dopo questa disavventura cosa hai preso?? In modalità ibrida come erano i consumi?
Ritratto di Cancello92
6 novembre 2020 - 16:05
Das Auto
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2021 - 15:47
4
quando si acquista un auto ibrida bisogna guardare una sola cosa....la grandezza della batteria.....se non arriva almeno a 10 kw/h non puo fare tanti km in elettrico....la GTE era un po una presa per i fondelli....aveva la batteria nello stesso alloggiamento del cambio....quanto poteva essere grande????......tuttaltra cosa invece fu la opel ampera che in plug in aveva una batteria di 17 kw/h di cui 13 utilizzabili...faceva quasi sempre piu' di 100 km solo in elettrico....ma era anche un altro concetto....era una elettrica con autonomia estesa dal motore della corsa E-REV
Ritratto di Trecolpi
21 novembre 2020 - 15:32
1
Non sei certo l'unico a lamentarsi del GT.E. Un mio amico l'ha presa a giugno e già pensa di sostituirla. L'autonomia in elettrico come hai detto tu e il 50% di quello publicizato, ma però, con tutti i sistemi spenti, dalle luci, alla radio al condizionatore. Con questi accesi si scende al 20,forse max. 25%. E i consumi tenendo però un piede vellutato, arrivano ai 14 a litro. TC.
Ritratto di AndyCapitan
11 gennaio 2021 - 15:55
4
....comunque e' gia' in atto anche l'Electricgate....l'ID 3 annunciata per tot km di percorrenza in realta' ne fa meta' in ogni condizione....che bugiardi!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.350 a € 54.400
  • Volkswagen Taigo
    Volkswagen Taigo
    da € 25.550 a € 32.450
  • Volkswagen T-Cross
    Volkswagen T-Cross
    da € 26.700 a € 31.700
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 23.500 a € 33.550

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 201910.79919.840101 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00021.730150 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.79925.940204 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.80028.800117 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.90030.660102 annunci
Volkswagen Golf usate 202424.99035.79050 annunci
Volkswagen Golf usate 202537.00038.1307 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40041.2506 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50032.49023 annunci