Volkswagen Golf 2.0 TSI 265 CV GTI Clubsport 3 porte

serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 24 giugno 2018
Ritratto di MAURO GRIGLIONE
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 TSI 265 CV GTI Clubsport 3 porte
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
3
Dotazione
2
Posizione di guida
3
Cruscotto
3
Visibilità
5
Confort
4
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
3.6666666666667
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata perché semplicemente ICONICA
Gli interni
Indubbiamente molto curata, a mio modo di vedere subisce un po' troppo l'invasione del multimedia, su una sportiva avrei gradito un cockpit decisamente piu' spartano
Alla guida
C'è poco da dire, ottimo feeling di guida, la macchina risponde pronta e sincera, sterzo preciso come un chirurgo e grazie al differenziale autobloccante XDS permette percorrenze in curva a velocità folli ed impensabili per una trazione anteriore
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei a ripetizione
Volkswagen Golf 2.0 TSI 265 CV GTI Clubsport 3 porte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
0
0
1
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
2


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
24 luglio 2018 - 08:15
5
Immagino che questa non sia una prova fake però dovresti almeno giustificare perchè hai dato solo tre volanti a ripresa e cambio...e se hai tempo anche agli altri parametri che hai giudicato. La Gti clubsport è davvero iconica
Ritratto di MAURO GRIGLIONE
17 dicembre 2019 - 13:05
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, prova assolutamente reale, 3 anni e mezzo, 100000km passati tra piste e passi alpini, a giustificazione delle votazioni su ripresa e cambio, specifico che la mia auto è dotata di cambio manuale. A mio parere la IS38 gestita dalla elettronica di serie accusa del Lag, prima che si avverta la spinta si è già su di giri, unica pecca del cambio la registrazione del leveraggio, che si può ovviare con staffa originale VW AUDI che accorcia la corsa della leva altrimenti troppo lunga. A livello di struttura del cambio a mio modo di vedere la 1 marcia è eccessivamente corta e in accelerazione da fermi, subisce troppo lo slittamento delle ruote anteriori perdendo trazione e metri di percorrenza.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.350 a € 54.400
  • Volkswagen Taigo
    Volkswagen Taigo
    da € 25.550 a € 32.450
  • Volkswagen T-Cross
    Volkswagen T-Cross
    da € 26.700 a € 31.700
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 23.500 a € 33.550

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 201811.80017.470126 annunci
Volkswagen Golf usate 201912.49020.290112 annunci
Volkswagen Golf usate 202014.40021.660181 annunci
Volkswagen Golf usate 202115.90024.780267 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.80027.700160 annunci
Volkswagen Golf usate 202321.90030.670160 annunci
Volkswagen Golf usate 202424.99036.54051 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201818.50019.5502 annunci
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202230.80030.8001 annuncio
Volkswagen Golf km 0 202328.40040.0407 annunci
Volkswagen Golf km 0 202425.99032.06036 annunci