Volkswagen Golf 1.4 TSI 140 CV Highline DSG 5p

serie 7 (VII) in produzione dal 2012 al 2020

Pubblicato il 29 marzo 2013
Ritratto di Frarasa
alVolante di una
Volkswagen Golf 1.4 TSI 140 CV Highline DSG 5p
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
4
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.5
Perché l'ho comprata o provata
La nuova VW Golf 7 per me rappresenta il miglior compromesso tra ingombri, funzionalità, finiture, prestazioni, piacere di guida e prezzo. Nella versione Highline è veramente completa, la sicurezza è ai massimi livelli.
Gli interni
Sedili a profilatura sportiva, in tessuto e alcantara, finiture ineccepibili, materiali morbidi e appaganti. Luci diffuse alle portiere e sotto la plancia. Moquette all'interno dei vani portaoggetti inseriti nelle portiere. Strumentazione chiara e ben leggibile. Buon impianto audio multimediale, con prese USB, SD. Ottimo impianto di climatizzazione automatico bi-zona.Notevole spazio per 4 persone con relativi bagagli. Sacrificato un eventuale quinto passeggero.
Alla guida
La versione 1.4 TSI da 140 HP con cambio DSG si presenta come un'auto dalle 2 anime. Tranquilla e parsimoniosa berlina da famiglia in modalità ECO. Berlinetta sportiva e grintosa in modalità SPORT con prestazioni entusiasmanti, piacevole sound del motore. Con l'ottimo cambio DSG (vivamente consigliato) il pilota si concentra solamente sulla strada e le curve si affrontano con grinta e decisione. L'auto rimane sempre incollata alla strada. Dotazioni di sicurezza ai massimi livelli, inoltre, con l'aggiunta del dispositivo ACC (optional) con front assist il rischio tamponamento dovrebbe essere per sempre escluso (anche con nebbia)
La comprerei o ricomprerei?
Il prezzo di listino sembrerebbe a prima vista elevato, in realtà, se si considerano i numerosi accessori di serie, l'elevato livello di finitura e la straordinaria dotazione di sicurezza, ci si rende conto che siamo a livello di auto ben più costose. La ricomprerei per le finiture, le dotazioni ed il piacere di guida. Difetti :volendo essere pignoli a trovare difetti si può dire che risultano fastidiosi alcuni riflessi notturni sul finestrino lato guida degli interruttori luci e regolazione specchietti. Non ci sono le luci nei cassetti portaoggetti secondari (sotto-plancia e sotto il bracciolo). I tasti per gli alzacristalli elettrici sono in posizione un po' arretrata. A causa della risonanza prodotta all'interno dell'abitacolo, risulta estremamente fastidioso procedere con i finestrini posteriori aperti a velocità superiore di 40 km/h.
Volkswagen Golf 1.4 TSI 140 CV Highline DSG 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
11
6
1
4
7
VOTO MEDIO
3,3
3.34483
29


Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
29 marzo 2013 - 21:50
3
La prova è troppo sintetica, specialmente per quanto riguarda gli interni. Riguardo all'auto, a me questa Golf VII non mi è mai piaciuta... insomma... è sempre la solita noiosa e anonima Golf, esteticamente parlando.
Ritratto di ararauna
31 maggio 2013 - 18:14
4
Anche i tuoi commenti sotto ogni golf sono sempre gli stessi e noiosi... Puoi dare la mano al tuo amico subaru
Ritratto di MatteFonta92
31 maggio 2013 - 18:20
3
Ma te da dove spunti fuori? Dalle Guerre Puniche?
Ritratto di ararauna
31 maggio 2013 - 19:31
4
Le tue battute sono tristi quanto i tuoi commenti
Ritratto di MatteFonta92
31 maggio 2013 - 22:17
3
Te invece sei mr. simpatia, vero? Comunque in questo paese c'è la libertà di espressione, quindi penso di essere libero di esprimere il mio parere su un'auto, senza che nessuno mi critichi solo per il gusto di farlo.
Ritratto di ararauna
31 maggio 2013 - 22:44
4
Anche io ho libertà di dire che i tuoi commenti sono ripetitivi,,,Poi la tua opinione è rispettabilissima
Ritratto di IloveDR
30 marzo 2013 - 09:24
3
l'altra sera una nuova Golf parcheggiata vicino casa mia l'ho scambiata a primo sguardo per una Polo, pochi secondi dopo ho realizzato che si trattava della Golf 7...io in genere le auto europee le riconosco a un Km di distanza!!! prova poco più che discreta, sei ancora troppo entusiasta per il nuovo acquisto...
Ritratto di bebo91
3 aprile 2013 - 20:30
stessa cosa successa l'altro giorno anche a me!! credevo di aver visto una polo bianca "fatta molto bene" :)
Ritratto di giovanni1973
1 aprile 2013 - 19:36
se uno avesse scritto una recensione su un cesso Fiat...anche con due righe gli apprezzamenti per qualcuno...si sprecherebbero... Poi lo fanno...per un auto che può piacere o no...ma è innegabile che abbia qualità da vendere...e i fenomeni escono allo scoperto.
Ritratto di mich88
2 aprile 2013 - 01:34
2
Il mio amico se lè presa 2.0 tdi higline full optional e l'ha pagata 34 mila euro. Tanti tanti per questo segmento di auto, ma,la qualità è altissima, la sicurezza anche, e perlomeno sulla golf del mio amico aggeggi elettronici a non finire. (e quindi il prezzo è giustificato in parte). Ha vinto il premio di auto europa con tantissimi voti di differenza, un motivo ci sarà
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20197.99020.290110 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00020.810123 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.80025.560204 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30026.130157 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.440121 annunci
Volkswagen Golf usate 202411.30031.64081 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50031.22012 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.83012 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser