Volkswagen Golf 2.0 GTI DSG 3p

serie 6 (VI) in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 23 maggio 2013
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
3
Confort
3
Motore
4
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
3
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Desideravo una nuova auto spaziosa con cambio automatico e con un motore sportivo ma che potesse essere anche una tranquilla da usare tutti i giorni senza una vocazione eccessivamente sportiva... Il golf gti era quello che meglio si adattava alle mie esigenze.
Gli interni
Gli interni sono in stile molto sobrio senza alcun "colpo di scena" ... Le plastiche sono ottime morbide e piacevoli al tatto , solo nella parte inferiore del volante e della zona cambio sono leggermente sottotono... Gli assemblaggi sono perfetti e nonostante la rigidità della vettura dopo anni di utilizzo non si sente alcun scricchiolio neppure su asfalto sconnessi ... Il cruscotto è chiaro e di facile lettura un computer di bordo davvero completo aiuta a tenere sotto controllo ogni aspetto della vettura.. Migliorabile l ' insonorizzazione del motore , il rombo è piacevole nelle guida sportiva ma a macinare km in autostrada alla lunga può essere fastidioso... Una voce di lode anche per l' impianto stereo..Ottimo il funzionamento del clima bizona di serie.... Posizione di guida ottima sia per il guidatore che per il passeggero ... Dietro meno meglio dove trovano spazio comodi solo 2 adulti , il terzo meglio lasciarlo a casa....Capacità di carico regalata dal baule è davvero ottima le valigie per un intera famiglia ci stanno senza problemi , abbattendo il divano posteriore riescono a starci anche 3 biciclette senza doverle smontare .
Alla guida
Motore molto elastico e veramente "tuttofare"... Capace sia di trottare in città in silenziosità e dolcezza che di regalare soddisfazioni tra i tornanti di montagna e negli allunghi... Manca un pò di coppia ai bassi regimi intorno a 2000- 3000 giri per poi prendere vigore e iniziare a spingere realmente solo sopra i 4000 fino a 6500 dove interviene il limitatore... Tenuta di strada buona con una guida allegra naturalmente se si vuole "esagerare" anticipando sempre l accelerazione nell uscita di curva a giri elevati la macchina essendo a trazione anteriore allarga la traiettoria... Ottima le tenuta sul bagnato e sui fondi ghiacciati nonostante le gomme larghe i cerchi da 18.. Fantastico il cambio DSG...personalmente uso esclusivamente il sequenziale dove posso apprezzare l ' estrema fluidità e volocità dei cambi di marcia... Consumi nella media per un 2.0 turbo 211 cv a benzina ... siamo intorno a 11 - 12 in città , 13 in autostrada , per arrivare a 14-15 in extraurbano..
La comprerei o ricomprerei?
Si... La macchina mi riesce a dare grandi soddisfazioni e mi accontenta su ogni aspetto per cui scelsi di prenderla....Prezzo a mio avviso giusto dato che il solo optional aggiunti alla ottima dotazione di serie sono stati i fari bi xeno e i vetri scuri.
Volkswagen Golf 2.0 GTI DSG 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
5
5
2
2
6
VOTO MEDIO
3,1
3.05
20


Aggiungi un commento
Ritratto di 19miki90
26 maggio 2013 - 22:46
4
Ma se la usi solo in sequenziale perché non l'hai presa direttamente col manuale?
Ritratto di ararauna
27 maggio 2013 - 19:06
4
Mi sono spiegato male... Uso sempre il sequenziale nella guida sportiva... Usandola spesso anche in città il cambio automatico è una bella comodità ;)
Ritratto di 19miki90
28 maggio 2013 - 23:48
4
Anche se personalmente non prenderei una vettura automatica, a me piacciono alla vecchia maniera hehe
Ritratto di FerroVecchio
27 maggio 2013 - 19:27
1
Secondo me la Seat Leon 2.0 FR con il DSG era meglio,stesso motore,stesso telaio meno soldi che potevi spendere per integrare la dotazione...rimane comunque un ottima scelta la Golf
Ritratto di luca.deiana
18 aprile 2014 - 16:05
ma dico la leon meglio della golf ???? ma per piacere!
Ritratto di FerroVecchio
27 maggio 2013 - 19:27
1
Secondo me la Seat Leon 2.0 FR con il DSG era meglio,stesso motore,stesso telaio meno soldi che potevi spendere per integrare la dotazione...rimane comunque un ottima scelta la Golf
Ritratto di viva fiat
28 maggio 2013 - 14:18
Golf, bella macchina...comprare una buona giulietta però avrebbe aiutato il nostro pil
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20197.99020.290110 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00020.810123 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.80025.580203 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30026.130157 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.400120 annunci
Volkswagen Golf usate 202411.30031.52080 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50031.22012 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.83012 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser