SONO UN RAPPRESENTANTE DI PIASTRELLE 35ENNE, RESPONSABILE BENELUX PER UNO DEI PIU’ GRANDI GRUPPI CERAMICI EMILIANI. LA NOSTRA FLOTTA AZIENDALE E’ QUASI INTERAMENTE IN LEASING PRESSO ARVAL (PIU’ DI 100 VEICOLI). SCELSI UNA PRIMA PASSAT VARIANT 2.0 TDI 4MOTION DSG 4 ANNI FA PERCHE’ NEL BAULE ENTRANO AL PELO I NOSTRI CAMPIONI DI PIASTRELLE 100X100cm E PER LA SICUREZZA DELLA TRAZIONE INTEGRALE DOVENDO ATTRAVERSARE L’EUROPA OGNI ANNO IN INVERNO . DOPO 3 ANNI E QUASI 200.000km, REITERO LA MIA SCELTA ALLA FINE DEL PRIMO CONTRATTO DI LEASING (PREVISTO PER IL 15 NOVEMBRE 2019). ORDINATA A SETTEMBRE 2019 ED INIZIALMENTE PREVISTA PER FEBBRAIO 2020, CAUSA COVID, E’ OVVIAMENTE RITARDATA. RICEVIAMO LA NOTIZIA DELL’ARRIVO DELL’AUTO A VERONA IL 15 MAGGIO. CI METTONO, NONOSTANTE IL CROLLO DELLE VENDITE NEL SETTORE AUTO, UN MESE AD IMMATRICOLARLA (ADDUCENDO PROBLEMI DOGANALI, CHE TRA PAESI DELL’UNIONE EUROPEA NON ESISTONO). QUINDI FINALMENTE DOPO 9 MESI DI ATTESA, IL PARTO SI CONCLUDE A META’ GIUGNO 2020. ESTETICAMENTE MOLTO SIMILE ALLA PRECEDENTE, IL SALTO QUALITATIVO E GENERAZIONALE E’ DENTRO. SONO STUPEFATTO DAL LAVORO FATTO, TRANNE CHE PER IL NAVIGATORE CHE HANNO RESO ANCORA PIU’ COMPLICATO CON LA NUOVA VERSIONE. E QUI COMINCIA IL DISASTRO: DOPO 2 MESI E 13.000km, IL SISTEMA MULTIMEDIALE SI SPEGNE: O MEGLIO, SI RIACCENDE PER 40 SECONDI E POI SI SPEGNE AUTONOMAMENTE, PER POI RIAVVIARSI DA SOLO DOPO 2 MINUTI E RIPRENDERE QUESTO LOOP ETERNO. CIO’ SIGNIFICA NIENTE NAVIGATORE, NIENTE BLUETOOTH, NIENTE RADIO, NIENTE COMPUTER DI BORDO, NIENTE CARICABATTERIE DEL TELEFONO, NADA. LA PORTO AL GARAGE VW A BRUXELLES DOVE SONO GIA’ CONSAPEVOLI DEL PROBLEMA E LO ACCERTANO SUL MIO VEICOLO. MI DICONO CHE A WOLFSBURG STANNO SVILUPPANDO UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MA CHE LA DATA DI RILASCIO NON E’ ANCORA DISPONIBILE. LORO NON PREVEDONO L’AUTO SOSTITUTIVA E DUNQUE MI DEVO RIVOLGERE AD ARVAL, LA QUALE IL 17 DI AGOSTO IN UNA BRUXELLES DESERTA E POTENDO APPROFITTARE DELLA RETE AVIS/TARGET, NON TROVA UN’AUTO PER ME: FINO A QUANDO NON MANDO LORO LO SCREENSHOT DELLA MIA PRENOTAZIONE « PRIVATA » PRESSO LA STESSA AVIS E QUINDI MIRACOLOSAMENTE TROVANO UN’AUTO. BERLINA, OVVIAMENTE, VI RISPARMIO L’ODISSEA PER OTTENERE FINALMENTE UNA SW DATO CHE SONO RAPPRESENTANTE DI PIASTRELLE E TRASPORTO IN MEDIA 400kg DI CAMPIONI NEL BAULE. NEL QUALE NON ENTRANO COMUNQUE I CAMPIONI DI 100X100cm MENZIONATI PRECEDENTEMENTE, COMPORTANDO GRADUALMENTE UNA PARALISI DELLA MIA ATTIVITA’ LAVORATIVA. MORALE DELLA FAVOLA: DOPO QUASI DUE MESI E MEZZO, STO ANCORA CIRCOLANDO CON UNA MERCEDES C 160d SW (APICE DELL’ASSURDITA’ COMMERCIALE DA PARTE DI VW FARMI CIRCOLARE CON LA CONCORRENZA, DATO CHE SONO LORO A PAGARE L’AUTONOLEGGIO A LUNGO TERMINE PRESSO AVIS); PER ARVAL E’ TUTTO REGOLARE PERCHE’ HANNO RISPETTATO LE CLAUSULE DEL CONTRATTO PER QUANTO RIGUARDA L’AUTO SOSTITUIVA NONOSTANTE QUESTA SIA PIU’ PICCOLA, MENO POTENTE, SENZA TRAZIONE INTEGRALE, LIMITANDO LE MIE POSSIBILITA’ LAVORATIVE; PER VW L’AUTO PUO’ CIRCOLARE ANCHE SENZA SISTEMA MULTIMEDIALE NONOSTANTE LA NOTA TECNICA INVIATA A TUTTA LA RETE DALLA CASAMADRE IL 22 GIUGNO E QUINDI POSSO ASPETTARE L’AGGIORNAMENTO. LA MIA RISPOSTA E’ CHE L’AUTO AMMIRAGLIA VW, DA QUASI 50.000€, DOPO 9 MESI DI ATTESA E CON 2 MESI E 13.000km NON DEVE SOLO « POTER CIRCOLARE » MA DEVE OFFRIRE TUTTO CIO’ CHE IL CLIENTE HA SCELTO E PAGATO. PUNTO. SENZA SE E SENZA MA. QUINDI MAI PIU’ VW E MAI PIU’ ARVAL. PESSIMA SCELTA COMMERCIALE, DATO CHE A 35 ANNI SONO GIA’ ALLA SECONDA AUTO DA 50.000€ E FINO A 67 ANNI NE COMPRERO’ UNA NUOVA OGNI 3. PEGGIO PER LORO