Gli interni sono così come gli esterni: seriosi ma piacevoli. Ovviamente con qualche optional in più sarebbero stati molto più belli da vedere (l'auto da me provata aveva interni in tinta con la carrozzeria). Il colore dominante era il grigio, che ricopriva la plancia in una parte lucida, non molto "fantasiosa" ma bella da vedere e da toccare. Le plastiche della parte alta della plancia sono morbide (al contrario di un nuovo modello vw, il t-roc), in basso invece sono più rigide, ma comunque di qualità. Si poteva osare un po' di più nei rivestimenti delle portiere: sono neri, rigidi, brutti e sembravano anche di scarsa qualità rispetto al precedente modello (ma questa è stata solo una mia percezione). Bello e comodo da impugnare il volante di medie dimensioni. Strumentazione carina e ben leggibile: contagiri a sinistra con fondoscala a 6000 rpm, contachilometri a destra con fondoscala a 240 orari e computer di bordo centrale per vedere orario, contachilometri totale e parziale, temperatura esterna ecc.. I comandi al volante sono un po' troppi a mio avviso, ed il feeling è migliorabile (stessa cosa nella golf 7 che abbiamo in famiglia). L'infoteiment è tra i migliori sul mercato: fluido, preciso e con molte funzioni! Anche l'impianto audio è ottimo, anzi di più. Il climatizzatore automatico funziona discretamente bene. I sedili, morbidi al tatto, sono molto comodi, ma preferisco quelli della mia Fiesta. L'auto è piena zeppa di portaoggetti, da quello del bracciolo centrale all'ampio cassetto portaoggetti davanti al sedile passeggero. Dietro si stava molto bene, tranne che nel posto centrale. Molto ampio il baule (351 litri). Grande pecca di tutte (o la maggior parte) le utilitarie odierne, la mancanza delle maniglie sul tetto. Durante il test drive non ho sentito scricchiolii, nemmeno sullo sconnesso.