Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV Sport

Pubblicato il 15 aprile 2021
Ritratto di Aron22
alVolante di una
Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV Sport
Volkswagen Polo
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
Ho acquistato questa macchina sopratutto per il suo motore piccolo ma brillante e per l’estetica interna dell’auto
Gli interni
Gli interni sono molto curati per essere di un’utilitaria, le plastiche morbide su tutto il cruscotto danno un tocco di eleganza in più. I sedili sono molto comodi anche dopo un lungo viaggio, a regolazione manuale. Per quanto riguarda il cruscotto è molto curato (si può avere l’ AID come optional) e assieme all’infotaient messo in posizione alta e al di sopra delle bocchette da un’ottima continuità a tutta la plancia centrale Il climatizzatore (automatico bizona come optional) è molto semplice e intuitivo inoltre è messo in posizione bassa così da essere più discreto ma comunque facilmente accessibile Nel complesso è un’auto spaziosa anche per i passeggeri nei sedili posteriori e il bagagliaio è giusto per le dimensioni dell’auto La visibilità posteriore è ottima dato che il lunotto è molto ampio (a differenza di altre macchine dello stesso segmento) inoltre si possono avere sensori e retrocamera come optional
Alla guida
Il 1.0 TSI 95 cv si guida molto bene è fluido non ha perdite di potenza e la coppia massima si raggiunge già attorno ai 2000 giri/min di conseguenza non c’è bisogno di esagerare con l’acceleratore per avere il massimo della potenza erogabile A livello di consumi è molto buono, la media reale sul misto è intorno ai 17 km/l ottima considerando che è un motore benzina, inoltre come optional si può aggiungere il selettore del profilo di guida che offre tre differenti modalità: eco normal e sport, modificando erogazione della potenza risposta dell’acceleratore e rigidità dello sterzo Il cambio manuale a freddo non è sempre preciso, ma una volta in movimento è abbastanza fluido. Il motore di per se non è molto rumoroso aiuta anche l’insonorizzazione dell’auto che è buona, in autostrada perde un po’ quella silenziosità ma c’è anche da aspettarselo
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sopratutto per il motore davvero un ottimo compromesso tra brillantezza nel guidarlo e bassi costi di gestione (bollo e benzina)
Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV Sport
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
0
1
1
2
VOTO MEDIO
2,8
2.833335
6


Aggiungi un commento
Ritratto di Mimas Turbo
27 aprile 2021 - 18:01
2
Bella recensione! Sintetica ed esaustiva al punto giusto. Una domanda: come ti trovi con la pedaliera? È più o meno ergonomica di quella di altre competitors come la corsa e la 208?
Ritratto di Pintun
2 maggio 2021 - 14:47
Concordo: veramente una bella macchina è come giustamente dici con un lunotto decente. Gli interni non sono male ma preferisco quelli del T Cross. Del motore posso solo parlarne bene, avendolo sulla mia Fabia Wagon. Non ho avuto modo di provare quelli PSA o Ford o Renault, ma prima di passare ad altri ci penserei mille volte.Cercassi ora un'utilitaria vorrei vedere i nuovi interni dell'Ibiza e aspettare la nuova Fabia ma la Po!o sarebbe sicuramente da valutare e senza alcun dubbio con questo motore.
Ritratto di coccobl02
4 giugno 2022 - 18:17
Ho acquistato una Volkswagen Polo 1.0 TSI 95 CV e dopo appena 3000 chilometri ho riscontrato una perdita di potenza del motore, e quindi un calo delle prestazioni, l'ho portata in assistenza, mi hanno detto che risultava tutto ok, non c'erano anomalie. Strano , l'auto non va più come primae anche i consumi in città sono aumentati.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 201910.80013.910103 annunci
Volkswagen Polo usate 20207.99915.49092 annunci
Volkswagen Polo usate 20219.50014.950127 annunci
Volkswagen Polo usate 20222.80017.960134 annunci
Volkswagen Polo usate 202314.49019.890118 annunci
Volkswagen Polo usate 202417.70021.39073 annunci
Volkswagen Polo usate 202523.20023.5002 annunci

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.4303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202322.00022.6303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202417.99021.77023 annunci
Volkswagen Polo km 0 202518.99020.88024 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser