Volkswagen T-Roc Cabriolet 1.5 TSI ACT Style DSG

Pubblicato il 22 giugno 2020
Ritratto di Ciccio Alesi
alVolante di una
Volkswagen T-Roc Cabriolet 1.5 TSI ACT Style DSG
Volkswagen T-Roc Cabriolet
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
5
Motore
4
Ripresa
3
Cambio
3
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
4
Media:
3.9166666666667
Perché l'ho comprata o provata
So già di attirarmi le critiche di chi la considera una vasca da bagno, che sia un insulto alle spider tradizionali e chi più ne ha più ne metta... Ho apprezzato da subito il T-Roc classico di un mio parente e ho deciso di puntare sul cabrio, visto che per me, d'estate, si viaggia solo a tetto scoperto...
Gli interni
Interni classici Volkswagen, di fatto è molto simile alla versione classica del T-Roc. Ampi e comodi i due posti dietro. Interessante il Digital Cockpit anche se per prendere confidenza con i 18 tasti del volante, conviene passare un'oretta in cortile prima di iniziare...
Alla guida
Considerando che l'ho ritirata dal concessionario meno di una settimana fa, su questo aspetto mi riservo di attendere ancora un po' prima di un giudizio definitivo anche se le prime sensazioni sono assolutamente positive; sicuramente, arrivando da una Slk, in termini di comfort, la differenza si sente... per il resto, nei primi km percorsi, la sensazione è che si guidi con un dito, sia in città che nel misto (l'autostrada ancora mi manca)
La comprerei o ricomprerei?
Per ora sono soddisfatto dell'acquisto, nonostante debba ancora prendere dimestichezza con il cambio DSG (è la prima volta che guido col cambio automatico); di certo è il tipo di auto che cercavo; cabrio, trazione anteriore, 4 posti, utilizzabile tutti i giorni, adatta in città ma anche a lunghi viaggi, che non mi facesse penare d'inverno come l'Slk... Tendenzialmente la scelta si restringeva a due, o il T-Roc o la Mini... Alla fine ho scelto il T-Roc perché è più confortevole e spaziosa all'interno...
Volkswagen T-Roc Cabriolet 1.5 TSI ACT Style DSG
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
2
2
1
2
3
VOTO MEDIO
2,8
2.8
10


Aggiungi un commento
Ritratto di FrancoAl
13 agosto 2020 - 16:46
1
Non ti offendere... Ma l' Slk era tutt'altra cosa!!! Non concepisco di mio i SUV a due ruote motrici, e men che meno cabrio. Franco.
Ritratto di Rik-dmc12
13 agosto 2020 - 17:52
2
Perché hanno messo un parabrezza ad un abbeveratoio per cavalli?
Ritratto di tody
14 agosto 2020 - 15:19
2
L'auto è sicuramente anomala, ma nella sua particolarità non la trovo malvagia! Unico problema è il prezzo, la T-Roc è già cara di per sé, questa versione è davvero costosissima.
Ritratto di Rav
14 agosto 2020 - 15:49
4
Non è un'auto che comprerei ma nel complesso non è mal riuscita, per quanto la paragonino ad una vasca. Esperimenti come il Murano erano decisamente peggio. Un buon compromesso per chi ha il pallino per la cabrio ma non può fare a meno della macchina comoda ogni giorno e non può averne due. Di certo è una vettura di nicchia.
Ritratto di Leon70
15 agosto 2020 - 15:32
1
Macchina decisamente particolare, ben fatta magari ma altrettanto anomala.. SUV, 2wd , cabrio.. Troppi controsensi. E poi con un mercato limitato alle zone di mare dove la si può sfruttare di più. E anche il prezzo.... ! Leon.
Ritratto di Ale94
15 agosto 2020 - 15:33
Non ti offendere ma è un auto senza senso almeno la Mini cabrio è un MUST delle cabrio è stilosa e ha senso di esistere.
Ritratto di RaffaeleGT79
17 agosto 2020 - 19:41
4
Concordo. Cabrio x Cabrio , la Mini vince 5 a 0. E poi, 124, mx5, e a parte la BMW, forse spendevo meno. Però , gusti e disponibilità economiche non si commentano. Raffae'.
Ritratto di Vins gemini
19 agosto 2020 - 14:32
Fratello hai fatto benissimo a mettere le mani avanti riguardo le critiche sul perché l'ho comprata. In giro se ne vedono cose "particolari" ma a questa sinceramente non ero preparato. Complimenti per il coraggio.....
Ritratto di marcoveneto
28 agosto 2020 - 08:35
Be le motivazioni che ti hanno portato a comprarla secondo me sono valide...E poi almeno ti distingui dalla massa...
Ritratto di Ralf Leuze
9 settembre 2020 - 23:52
Mi sembra assurdo che nessuno capisce il vero senso di questa macchina. Purtroppo non esistono altre macchine in grado di fare fuoristrada e essere cabriolet allo stesso tempo.(tranne la Evoque) Sapete quanto è bello andare sulle strade bianche della Sardegna senza tetto? Non ho trovato ancora informazioni quanto può essere usata in fuoristrada e se esiste un kit per aumentare la distanza da terra.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen T-Roc
    Volkswagen T-Roc
    da € 30.350 a € 54.400
  • Volkswagen Taigo
    Volkswagen Taigo
    da € 25.550 a € 32.450
  • Volkswagen T-Cross
    Volkswagen T-Cross
    da € 26.700 a € 31.700
  • Volkswagen Polo
    Volkswagen Polo
    da € 23.500 a € 33.550

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen T roc cabriolet usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen T roc cabriolet usate 202026.50026.5001 annuncio
Volkswagen T roc cabriolet usate 202225.50025.5001 annuncio