Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 5p

serie 6 (VI) in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 30 settembre 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
5
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4.75
Perché l'ho comprata o provata
L'ho comprata in quanto venendo da una golf V 1.9 tdi avevo già avuto modo di apprezzare la qualità globale Volkswagen. Premetto che prima della golf V ho sempre avuto Peugeot (306, 307) e il salto di qualità è stato netto. Quando è uscita la VI mi sono recato in concessionario per "analizzarla" e devo dire che sono rimasto impressionato dai miglioramenti rispetto alla serie precedente: interni molto più raffinati, accorgimenti nei piccoli dettagli e soprattuto dopo breve prova su strada la dinamica di marcia nettamente migliore.
Gli interni
Come detto prima, gli interni al primo contatto sembrano di una categoria superiore; materiale della parte alta della plancia morbido al tatto, nel caso dell'allestimento highline (come il mio) interni con sedili sportivi in alcantara/tessuto davvero comodi e dal contenimento veramente efficace. I comandi ausiliari (radio, clima, alzacristalli) sono posizionati dove uno vorrebbe nel senso che sono di utilizzo immediato come se uno la guidasse da sempre. Climatizzazione secondo me eccellente con bocchette anche dietro. In poche parole per me uno spettacolo!
Alla guida
Anche in questo caso posso dire che siamo secondo me messi molto bene. Sterzo morbido in manovra con servo ad assistenza variabile che con l'aumentare della velocità si indurisce progressivamente. Sospensioni perfettamente tarate (anche con assetto da 16") in curva si viaggia sui binari. Motore molto progressivo e lineare (in citta' si viaggia a 60 Km/h in 6° senza la minima vibrazione) Quando si "apre" il motore risponde subito con allunghi veramente interessanti. I consumi sono buoni ma molto soggetti allo stile di guida, se si guida "veloce" beve abbastanza. Comunque nel complesso ottimo comportamento di guida.
La comprerei o ricomprerei?
La ricomprerei sicuramente, magari non ha un design all'ultimo grido, me secondo me è un instant classic. Dal 1976 è una delle vetture più vendute. La qualità sicuramente si paga, il prezzo oggettivamente è un po' altino rispetto alla concorrenza ma sicuramente quando la rivendi te la pagano, al contrario di tutta la concorezza escluse A3, Serie 1, classe B e classe A. Secondo me è un ottimo investimento.
Volkswagen Golf 1.4 TSI Highline 5p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
2
2
0
2
VOTO MEDIO
3,0
3
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Baf
7 ottobre 2010 - 20:01
Più o meno quanti km/l riesce a percorrere?
Ritratto di money82
7 ottobre 2010 - 20:33
1
Ottimo acquisto, per la fascia di prezzo a cui si compra è difficile trovare auto allo stesso livello.
Ritratto di RobertoBG
7 ottobre 2010 - 22:06
Complimenti, davvero un' ottima macchina..ma è 122 o 160 cv?
Ritratto di Crociato78
8 ottobre 2010 - 11:40
Per quanto riguarda i consumi, per adesso l'ho utilizzata prevalentemente in città e siamo sugli 11 km/l, il modello è il 122cv
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 12:11
complimenti....x me la golf VI è veramente bella....complimenti
Ritratto di ste85gangy
8 ottobre 2010 - 12:57
gran bella macchina le vw sono auto ben fatte e il tsi è un motore spettacolare complimenti per la macchina
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 14:00
noi abbiamo anke una golf plus bifuel highline acuistata nuova sei mesi fa e siamo molto contenti
Ritratto di tomkranick
8 ottobre 2010 - 15:52
Torna a scuola
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 19:05
nn ce l'ho io....mio padre..infatti ho detto ABBIAMO
Ritratto di Tony17
8 ottobre 2010 - 19:12
impara a leggere
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20197.99020.130113 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00020.970131 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.80025.820207 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30025.830160 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.330121 annunci
Volkswagen Golf usate 202411.30031.27079 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50031.22012 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.92013 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser