La mia GOLF 2.0 TDI 140 CV HIGHLINE DSG l'ho scelta con gli interni neri (dopo una dura lotta interiore con quelli beige). L'allestimento HIGHLINE prevede di serie selleria in dropmag e alcantara. Mobidissimi al tatto e pura soddisfazione per gli occhi, ti offrono tutta la loro comodità in un abbraccio che ti fa sentire sicuro e ti trovi a pensare che forse è più comodo il sedile della tua auto rispetto al tuo letto.
Davanti a te si trova un quadro strumenti splendidamente illuminato di bianco e rosso. Trovi tutte le informazioni che ti servono: contagiri, tachimetro, temperatura acqua e livello carburante. Nel bel display del computer di bordo invece vengono visualizzate informazioni come la temperatura dell'olio, contachilometri, trip, data e ora, temperatura esterna, situazione portiere, velocità di viaggio, percorrenza residua, consumo istantaneo e medio, alcune funzioni dell'autoradio, etc... il bello però è che anche qui si dà priorità alla sicurezza, tant'è che in moto molte funzioni del menù del computer di bordo non sono fruibili per evitare distrazioni. La plancia ti "parla" dell'impeccabile assemblaggio delle sue plastiche e si fa vanto della bellezza dei suoi materiali tanto da rendere inavvertibile la differenza tra questa Golf e un'Audi (per restare in casa).
L'autoradio con schermo touchscreen e caricatore 6 cd (optional), funziona che è una meraviglia, qualità audio eccellente e tutte le informazioni a portata di "dito" o meglio di "tocco". Il Climatronic (di serie per questo allestimento) fa silenziosamente il suo lavoro, non ti fa accorgere della sua presenza se non fosse per le spie gialle di funzionamento e per il fatto che una volta impostata la temperatura giusta ti fa sentire perfettamente a tuo agio con l'ambiente.
Lo spazio è abbondante e quattro adulti possono godersi placidamente un viaggio lungo su quest'auto che ti coccola e ti vizia. Anche in cinque però non si stà male, il divano offre tutta la sua comodità senza negarla a nessuno e il tunnel non infastidisce troppo. Il baule è a abbastanza capiente a confronto con quello delle principali rivali, non tanto per capacità massima ma in quanto a sfruttabilità e regolarità. L'abitacolo è molto luminoso specie con il tetto elettrico e non ti fa mai provare quella sensazione di soffocamento tipico di una coupè o di un'auto piccola. Infine pensate a un salottino morbido, comodo, luminoso e con tutti i confort e saprete cosa si prova a stare su questa Golf.