Volkswagen Golf 2.0 GTI 3p

serie 6 (VI) in produzione dal 2009 al 2012

Pubblicato il 12 aprile 2010
Qualità prezzo
4
Dotazione
3
Posizione di guida
4
Cruscotto
4
Visibilità
3
Confort
4
Motore
5
Ripresa
4
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.0833333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho deciso di provarla perchè mi interessa molto come prossima auto. All'inizio ero più propenso all'acquisto di una audi a3 tuttavia da quando l'ho cominciata a vedere per strada mi sono "innamorato", è un auto fantastica che consiglierei a tutti.
Gli interni
Gli interni sono ben rifiniti e con materiali di grande qualità tanto che fanno sembrare questa GTI un auto di categoria superiore. Tutto all'interno è all'insegna di una guida sportiva a cominciare dai sedili sportivi (meglio se sono in pelle, ma altrimenti il tradizionale tessuto in stile scozzese è comunque valido) avvolgenti marchiati GTI, il volante sempre marchiato GTI con le classiche cuciture rosse che contraddistinguono questo modello dalle altre golf, la pedaliera in acciaio e gli inserti cromati del cruscotto e degli elementi di comando. Fantastico il clima automatico e l'autoradio-navigatore RNS 510 con la telecamera per la retromarcia (ahimè non di serie). Meglio prendere il modello 5 porte è più comodo per i passeggieri che stanno dietro. Tuttavia in ogni caso l'abitacolo va bene per quattro adulti. Il bagagliaio non è spaziosissimo però è comunque abbastanza capiente. Una nota di merito va infine ai sistemi di sicurezza di cui quest'auto è molto dotata. Unica nota di demerito va alla scarsa visibilità in retromarcia per via dei poggiatesta posteriori e alle levette del cambio (nella versione DSG) troppo piccole.
Alla guida
I dati tecnici di quest'auto parlano da soli. Il 2 litri TSI a iniezione diretta di benzina è veramente brioso e scattante. Ha 211 CV e grazie al turbo spinge bene fin dai bassi regimi con un rombo entusiasmante. La velocità massima è stata dichiarata attorno ai 240 all'ora tuttavia non mi è stato possibile provarla fino a questo punto però la progressione del motore rende credibile questo dato, anche l'accelerazione è veramente fantastica (6,9 sec. i dati dichiarati). Notevoli il comfort e la stabilità che grazie all elettronica e al nuovo blocco elettronico del differenziale XDS migliora di molto la stabilità in curva anche a velocità abbastanza sostenute. In città si comporta davvero bene ma quando potete date sfogo al suo incredibile motore vi farà divertire, specialmente col cambio DSG, vi sembrerà di essere al volante di una vettura di formula uno. Infine i consumi sono veramente buoni per questo genere di macchina, in media si fanno circa 13 km con un litro.
La comprerei o ricomprerei?
La comprerei ad occhi chiusi, è un auto pazzesca che sa essere docile quando vuole e una "belva" allo stesso tempo, pur senza rinunciare al comfort, potendo sarebbe meglio comprarla con il cambio DSG e le sospensioni attive non ve ne pentirete il divertimento è assicurato.
Volkswagen Golf 2.0 GTI 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
1
0
0
0
VOTO MEDIO
4,0
4
1


Aggiungi un commento
Ritratto di davi_serie3
19 aprile 2010 - 20:27
marco è semplicemente splendida poi bianca è il top acquistala ad occhi chiusi anchio ho intenzione di considerarla come prox auto poi il 2.0 tsi 211 cv è una bomba io avevo provato la scirocco 200 cv ed era già incredibile figuriamoci questa...
Ritratto di MASSIMO69
19 aprile 2010 - 21:03
Di questo bolide? Alto immagino! Comunque bella lo devo ammettere il bianco le dona molto! Il motore almeno credo sia una bomba peccato che per divertirti come si deve dovrai andare in pista altrimenti i punti della patente sono a rischio! Domanda come ti trovi col cambio DSG che se no erro è un'automatico?
Ritratto di marcoventu19
20 aprile 2010 - 15:29
il costo si aggira intorno ai 27000..almeno quella ke ho provato. cmq il cambio DSG è ottimo, sinceramente io pensavo che per divertirsi il manuale era il top, però mi sono dovuto ricredere!!! AH se non erro il DSG dovrebbe essere sequenziale.. ma non vorrei sparare cavolate
Ritratto di Nicolino94
20 aprile 2010 - 15:58
è un doppia frizione che può essere usato in maniera totalmente automatica oppure in quella sequenziale agento sui paddle o sulla leva del cambio stesso! davvero insuperabile come comodità!
Ritratto di MASSIMO69
20 aprile 2010 - 20:24
Sia a Marcoventu19 e Nicolino 94 Sono sempre più propenso a comprare un'auto col cambio automatico visto che prevalentemente uso l'auto in città
Ritratto di marcoventu19
20 aprile 2010 - 22:49
Guarda.. il cambio DSG è stupendo.. quindi se prendi 1 auto del gruppo Volkswagen vai sul sicuro.. xò ho sentito che non tutti i cambi automatici sono come il DSG..quindi secondo me prima dovresti informarti un po..
Ritratto di Luca_990
21 aprile 2010 - 17:33
29750 a sto punto mi prendo una giulietta 1780 235 cv a 29000 euro
Ritratto di davi_serie3
21 aprile 2010 - 19:08
peccato che questa gti è tutta un altra cosa..gti è storia tbi boh.....
Ritratto di MASSIMO69
21 aprile 2010 - 21:08
si però l'alfa e storia a prescindere! Comunque belle entrambe e bianche!
Ritratto di davi_serie3
22 aprile 2010 - 19:28
massimo ma alfa non fiat e la giulietta purtroppo è figlia del gruppo fiat come al solito...concordo sul fatto del colore belle entrambe
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20197.99020.300109 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00020.830124 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.18025.580207 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30026.160156 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.470120 annunci
Volkswagen Golf usate 202411.30031.63088 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50031.22012 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.65011 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser