Volkswagen Golf R32 3 porte

Pubblicato il 31 luglio 2011
Qualità prezzo
3
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
4
Visibilità
4
Confort
3
Motore
5
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
5
Media:
4.25
Perché l'ho comprata o provata
perchè avevo una vecchia golf gtd e mi sono trovato bene ma cercavo una golf più potente e ho optato per la nuova r32 che ho trovato scontata a 36.900 euro!! :) la linea che si riconosce al primo sguardo mi ha subito incantato per il suo dinamismo e la trazione integrale dà più sicurezza.
Gli interni
interni alla tedesca ben curati e morbidi al tatto. la r si distingue subito dalle altre golf per la sigla presente sui listelli porta e per gli inserti silver lane in alluminio che danno un tocco sportivo all'abitacolo. i sedili sono sportivi e hanno una forma a guscio molto sportiva in linea con il carattere ma allo stesso tempo sono anche comodi e avvolgenti e il corpo nelle curve non scivola. Il volane con la parte piatta in basso è molto sportivo e riporta il logo r su un inserto nero lucido. la strumentazione misto analogico digitale è chiara e ben leggibile apparte per qualche riflesso di giorno. il climatizzatore è di tipo automatico ed è effeiciente unica pecca i comandi un pò bassi. il navigatore invece è semplice e facile da usare. lo sportello di fronte al passeggero è refrigerato e ha anche serrastura a chiave.
Alla guida
la macchina reagisce sempre pronta a tutti i regimi ma non è mai brusca. la linea inoltre da anche quel dinamismo che consente alla vettura di non passare inosservata. la macchina è ben insonorizzata non si avverte molto il rombo del motore. i cerchi da 18 pollici sono il giusto mix tra comfort e sportività anche se in città un pò rigidi. in città mi trovo bene per via delle dimensioni non eccessivi, della prontezza del motore e della buona visibilità accoppiata ai sensori di parcheggio. Fuori città sfodera tutta la sua sportività non si scompone nelle curve veloce per,mette ripartenze da sportiva e il cambio dsg mi è piace molto per la sua velocità nelle cambiate il motore inoltre permette sorpassi impegnativi senza bisogno di scalare. anche a velocità oltre limite il motore non disturba. i consumi non sono bassi comunque secondo una mia media in città percorre intorno i 10 km/l e 14 fuori città circa.
La comprerei o ricomprerei?
Si assolutamente... certo il prezzo non è basso ma si paga l'esclusività della linea aggressiva e sportiva e un gran motore che a confronto con audi s3 e bmw m1 non ha paragone :)
Volkswagen Golf
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
0
1
1
2
VOTO MEDIO
3,1
3.142855
7


Aggiungi un commento
Ritratto di Gabryxxx
25 agosto 2011 - 14:11
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marcoventu19
26 agosto 2011 - 09:47
Anche se personalmento non so quanta differenza possa esserci con la S3.. Tuttavia a me la la R piace molto, ma la trovo più brutta della GTI.. Però mi pare strano che riesci a fare 12 Km/L in media..
Ritratto di Davide Parente
4 settembre 2011 - 22:17
scusa, ma hai comprato la golf r o la r32? al titolo c'è scritto r, la foto è della r e nella descrizione è r32. comunque, bella macchina, ma il confronto con la serie 1 M scordalo. un 3000 turbo da 340 cv non lo vedi neanche con il binocolo. porta al più presto la tua auto ai rulli per vedere la potenza, perché è capitato spesso che ad esempio il motore della gti da 211 cv erogasse qualche cavallo in più, quasi 220, mentre quello di qualche s3 (che ha lo stesso motore della r) erogasse qualche cavallo in meno, a volte nell'ordine dei 242-243 cv.
Ritratto di Etneo
6 settembre 2011 - 07:46
BELLISSIMA! un mostro! Complimenti!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20197.99020.300109 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00020.790122 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.80025.620205 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30026.170157 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.450121 annunci
Volkswagen Golf usate 202411.30031.62083 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202426.50031.22012 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.83012 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser