Opinione

Pubblicato il 6 giugno 2011
Ritratto di alessandro giommi
alVolante di una
Volkswagen Golf 2.0 16V TFSI 5 porte GTI
Volkswagen Golf
Qualità prezzo
4
Dotazione
4
Posizione di guida
5
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
4
Motore
4
Ripresa
5
Cambio
5
Frenata
4
Sterzo
4
Tenuta strada
4
Media:
4.3333333333333
Perché l'ho comprata o provata
Ho comprato la golf gti perche' mi e' piaciuta dal primo momento che l'ho vista. Finalmente con un aspetto aggressivo grazie alla nuova calandra e dal filetto rosso che l'attraversa, dalle pinze freno di colore rosso e i terminali di scarico doppi e cromati, dal nuovo motore 2.0 tfsi, dalla nuova elettronica di nuova generazione e dalla grande qualita' del gruppo wolkswagen. L'ho acquistata e sono rimasto veramente colpito dalla qualita' costruttiva, dai materiali usati per gli interni, dal motore, assetto e tutto il resto. Salendo in macchina ho trovato tutto all posto giusto, seduta comodissima con sedili della recaro sport avvolgenti, tutti i vari comandi e tasti ben visibili e alla portata del guidatore e dei passeggeri. Abitacolo spazioso, posto di guida di ottimo livello, ottima visibilita', particolari costruttivi eccellenti. Ecco perche' l'ho comprata!
Gli interni
Gli interni di ottima qualita' fanno la loro bella figura. Plastiche morbide al tatto, volante pomello cambio e freno a mano in pelle, particolari costruttivi e allineamento dei montaggi di livello eccellente, spie sul cruscotto sempre ben leggibili e ben posizionate, climatizzatore automatico bizona con ricircolo automatico avanti e dietro 2 bocchette regolabili per i passeggeri dietro. Sedili avanti sportivi e avvolgenti molto comodi costruiti con materiali di qualita', sedili dietro altrettanto comodi e ben spaziati per una seduta comoda. Stoffe dei sedili e del cielo vettura morbide, resistentissime con cuciture ben rinforzate. Comandi per la regolazione del posizionamento dei sedili molto comodi e ben sfruttabili sia per regolare la vicinanza al volante, l'altezza del guidatore e il passeggero e per avere la zona lombare ben comoda. Tutto al proprio posto e ben predisposto sulla gti.
Alla guida
Una vettura dalla doppia anima che ti permette di andare a 60km/h in sesta per un giretto al mare o anche sfruttare (dove e' possibile) tutta la cattiveria che ha nel motore. Grazie al nuovo motore 2.0tfsi con 200cv la gti e' veramente una grande macchina comincia a spingere dai 1800 giri fino ai 6800 giri dove interviene il limitatore. Il motore spinge forte e regolare senza nessun vuoto. Sempre sicura in qualsiasi situazione di fondo stradale, molto divertente da guidare su strade di montagna con tante curve e strade piu' regolari con bei rettilinei e curvoni veloci. La gti rimane sempre li dove tu la metti. Per quanto riguarda l'assetto e' ottimo e ben bilanciato rigido ma allo stesso tempo abbastanza confortevole per percorrere la maggior parte delle strade. I freni molto efficenti e modulabili hanno una grande potenza di frenata.Tutto sempre sotto controllo dell'elettronica la gti e' veramente una bomba!!!
La comprerei o ricomprerei?
Si, la ricomprerei 1000 volte ancora, sono rimasto veramente impressionato da questa auto sia per quanto riguarda la parte costruttiva, qualita' materiali sia per quanto riguarda la parte tecnica con un motore fantastico, assetto e freni eccellenti e un'elettronica di prima qualita'. Grande auto!!
Volkswagen Golf 2.0 TFSI GTI
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
3
1
3
1
1
VOTO MEDIO
3,4
3.444445
9


Aggiungi un commento
Ritratto di Gabryxxx
29 giugno 2011 - 13:51
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di gig
14 aprile 2012 - 20:28
discreta prova...
Ritratto di Claudiogsx600r
13 novembre 2014 - 13:37
4
Condivido tutto pienamente.
Ritratto di Claudiogsx600r
13 novembre 2014 - 13:37
4
Condivido tutto pienamente.
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Golf Variant
    Volkswagen Golf Variant
    da € 31.600 a € 41.650
  • Volkswagen ID.7 Tourer
    Volkswagen ID.7 Tourer
    da € 61.600 a € 73.750
  • Volkswagen Golf
    Volkswagen Golf
    da € 30.550 a € 66.950

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • La Volkswagen Tayron, in pratica una Tiguan più lunga di 25 cm, è una suv comoda e pratica, ma non certo agile. L’ibrida plug-in fa tanta strada in elettrico, ma non può avere i sette posti. Qui per saperne di più.

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

Annunci

Volkswagen Golf usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf usate 20198.99021.18084 annunci
Volkswagen Golf usate 202011.00021.280123 annunci
Volkswagen Golf usate 202116.18025.440211 annunci
Volkswagen Golf usate 20228.30025.990165 annunci
Volkswagen Golf usate 202319.49030.590130 annunci
Volkswagen Golf usate 20242531.84083 annunci
Volkswagen Golf usate 202539.89043.3004 annunci

Volkswagen Golf km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Golf km 0 201919.90024.29014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202328.40045.6504 annunci
Volkswagen Golf km 0 202425.90030.41014 annunci
Volkswagen Golf km 0 202528.80036.4308 annunci
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser