Volkswagen Polo 1.2 Comfortline 3p

serie 5 (6R) restyle in produzione dal 2009 al 2017

Pubblicato il 13 luglio 2010
Qualità prezzo
5
Dotazione
2
Posizione di guida
4
Cruscotto
5
Visibilità
4
Confort
5
Motore
3
Ripresa
2
Cambio
4
Frenata
4
Sterzo
5
Tenuta strada
5
Media:
4
Perché l'ho comprata o provata
In famiglia serviva una seconda auto da usare prevalentemente in città. Ci siamo orientati sulla Polo in quanto volevamo una macchina robusta e affidabile con un elevato rapporto qualità/prezzo, e la 1.2 in versione Comfortline era quella che più si avvicinava alle nostre esigenze. La linea ci è piaciuta subito, con il frontale molto aggressivo che le da un tocco di pura sportività.
Gli interni
Appena saliti a bordo si ha subito la sensazione di un auto di categoria superiore. Le plastiche morbide e gli assemblaggi curatissimi lo confermano. Molto sobrio e lineare il design del cruscotto, con tutti i comandi in vista e facili da raggiungere. La strumentazione è chiara e leggibile, con il sensore crepuscolare che abbassa o alza automaticamente la luminosità in caso di luce diretta del sole. Con grande piacere si nota la robustezza delle manopole per l'aria, che non hanno quell'aspetto "plasticoso" di alcune dirette concorrenti. L'unica nota dolente è la dotazione di serie, con l'autoradio che si paga salata e gli altri accessori come il computer di bordo che si pagano a parte.
Alla guida
Lo sterzo è reattivo e molto morbido e anche dopo svariate ore in città non provoca indolenzimenti alle braccia. Buone le sospensioni, che assorbono bene le asperità e garantiscono una certa tenuta quando si passa ad una guida più aggressiva. Il 1.2 a 70 cavalli si rivela un buon motore cittadino e non solo, con discreti consumi (15km/l) quando si guida in maniera tranquilla, ma con una ripresa insufficiente perchè penalizzata dalle marce molto lunghe per contenere i consumi. Comfort elevatissimo per un auto del genere, a 130km/h è più silenziosa che a basse velocità.
La comprerei o ricomprerei?
La risposta finale è: SI. E' un ottima auto per chi ama la guida tranquilla e vuole salire su un auto curata che sa un po' di "premium car". Elevato il comfort e la cura per i dettagli.
Volkswagen Polo 1.2 Comfortline 3p
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
0
VOTO MEDIO
0,0
0
0


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
16 luglio 2010 - 08:16
1
la POLO non mi fa impazzire anche perchè ricorda molto il vecchio modello e ancor di più la sorellona GOLF, cmq è una buona auto all'interno come tutte le volkswagen d'altronde e come dici tu ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo e poi non è costosa da mantenere e questa è una cosa importante al tempo di oggi!!!cmq per quanto riguarda la prova è corta ma è carina perchè hai scritto l'essenziale anche se avresti dovuto aggiungere qualcosina in più!!!
Ritratto di marco_89
16 luglio 2010 - 09:15
1
curata negli assemblaggi e nella qualità dei materiali ma l'interno è alquanto triste e privo di peculiarità. Parlo da possessore di Punto Evo. Beh lasciando perdere che a me piace di più la Evo anche come linea (ma questo è soggettivo), l'interno della Evo è più armonioso, più completo, la Polo dentro non mi dice proprio nulla, è spenta... sicuramente però Fiat potrebbe prendere esempio da VW per quanto riguarda la qualità dei componenti..penso che VW compri da aziende leggermente migliori, ma i prezzi ne risentono.. con gli stessi soldi che hai speso tu, si prende una Punto evo 1.4 77cv praticamente full optional
Ritratto di druido83
17 luglio 2010 - 17:54
beh...non la definirei tanto triste la polo...a me sembra molto più triste la punto.
Ritratto di emy82vts
24 luglio 2010 - 12:37
ha una bella linea, costruita bene, e ottimi motori!! complimenti!!!
Ritratto di DucadiRoma
15 gennaio 2012 - 08:09
1
la Polo vecchia con 64 cv consuma poco a detta di un amica, queste nuove sembrano che bevono molto tu che ce l'hai come ti sembra? dicono che in citta sono assetate e non saprei se prendere il 60 o 70 cv abitandoa Roma e usandola li la ripresa non conta!
listino
Le Volkswagen
  • Volkswagen Tayron
    Volkswagen Tayron
    da € 45.900 a € 60.850
  • Volkswagen Touareg
    Volkswagen Touareg
    da € 85.800 a € 108.100
  • Volkswagen Passat Variant
    Volkswagen Passat Variant
    da € 43.800 a € 66.800
  • Volkswagen Tiguan
    Volkswagen Tiguan
    da € 41.050 a € 59.100
  • Volkswagen Touran
    Volkswagen Touran
    da € 43.750 a € 51.150

LE VOLKSWAGEN PROVATE DA VOI

I VIDEO DELLE VOLKSWAGEN

  • Se si parte con la batteria al 100%, la Volkswagen Tiguan eHybrid, ibrida ricaricabile alla spina, percorre anche più di 100 km a corrente. Nel silenzio, ben isolata dalle buche e con una buona brillantezza in accelerazione e ripresa. L’infotainment, però, non è molto facile da usare. Qui per saperne di più.

  • Più grande della Tiguan, Volkswagen Tayron è una suv disponibile anche a 7 posti offerta con un’ampia gamma di motori. Sarà in consegna da marzo del 2025. Qui per saperne di più.

  • Con 20 CV in più, la Volkswagen Golf GTI va fortissimo e infonde la sicurezza di sempre. Poco pratici i comandi “touch” del “clima”. Qui il primo contatto.

Annunci

Volkswagen Polo usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo usate 20189.50014.05083 annunci
Volkswagen Polo usate 201910.49914.44099 annunci
Volkswagen Polo usate 202012.50016.400111 annunci
Volkswagen Polo usate 202112.60016.030189 annunci
Volkswagen Polo usate 20223.30018.84065 annunci
Volkswagen Polo usate 202316.00021.68089 annunci
Volkswagen Polo usate 20247.90022.56039 annunci

Volkswagen Polo km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Volkswagen Polo km 0 201817.90017.9001 annuncio
Volkswagen Polo km 0 201916.50017.4303 annunci
Volkswagen Polo km 0 202320.90022.5709 annunci
Volkswagen Polo km 0 202419.80023.42095 annunci