PRIMO CONTATTO

Alfa Romeo Junior: veloce di nome e di fatto

Coinvolgente tra le curve e scattante, l'Alfa Romeo Junior Veloce è un’elettrica con 280 CV tutta da guidare, grazie anche al differenziale autobloccante. Ma non costa poco. E la batteria…
Pubblicato 09 luglio 2024
  • Prezzo (al momento del test)

    € 48.500
  • Autonomia (dichiarata)

    334 km
  • Tempo di ricarica (dichiarato)

    5 h e 45’ (a 11 kW)
  • Capacità della batteria

    50,8 kWh
Alfa Romeo Junior
Alfa Romeo Junior 54 kWh 281 CV Veloce
Non ha rivali dirette

Fra le tante crossover compatte, la nuova Alfa Romeo Junior è si distingue per la sportività dello stile (e senza rinunce nello spazio: il bagagliaio è di 400 litri). La grinta si ritrova soprattutto in questa versione Veloce, un'elettrica da 281 CV che affianca la versione con 156 CV (da € 39.500) e la 1.2 mild hybrid con cambio robotizzato e 136 CV (da € 29.900). Ha ruote di ben 20”, sospensioni irrigidite e ribassate, sterzo più diretto e differenziale autobloccante che migliora la trazione. 

Dentro c’è il “binocolo”

La palpebra a “binocolo” sopra al cruscotto digitale di 10,3” è un classico per le auto del marchio italiano, così come la consolle orientata verso chi guida, col display dell’infotainment (un po’ troppo in basso) e i comodi tasti del “clima” (automatico, ma solo monozona). I materiali utilizzati per gli interni dell'Alfa Romeo Junior Veloce sono curati nelle zone più esposte, come la porzione centrale della plancia e le porte anteriori; dietro, però, niente tasche laterali, né bocchette dell’aria. 

Sedili “da corsa” non per tutti 

Riuscito il rivestimento in tessuto ed ecopelle dei sedili; assai profilati quelli anteriori della Sabelt (nella foto qui sopra), optional, che sono ottimi in curva ma scomodi per chi ha un fisico “robusto”. Bassa e sportiva la posizione di guida. Lo stile è ben diverso, ma i comandi per scegliere senso di marcia o modalità di guida sono quelli di altre piccole del gruppo Stellantis (come la Peugeot 2008); un'ulteriore differenziazione sarebbe stata gradita. Mancano poi le palette al volante per gestire la frenata rigenerativa su vari livelli: c’è solo un tasto B (da Brake) nel tunnel, che la aumenta parecchio.

La lunghezza dell'Alfa Romeo Junior Veloce è quella di un’utilitaria, ma quattro adulti viaggiano bene. Il divano è piatto e quindi piuttosto comoda anche al centro, ma in tre, dietro, si sta stretti all’altezza delle spalle. 

È ben dotata

L'Alfa Romeo Junior Veloce ha di serie sei airbag, allarme colpo di sonno, avviso colpo di sonno,caricatore wireless per smartphone, cerchi in lega, “clima” automatico monozona, cruise control adattativo, cruscotto digitale, Esp, fari a matrice di led, frenata automatica d’emergenza, impianto multimediale con schermo di 10,3”, Android Auto e Apple CarPlay wireless, luci d’ambiente, sensori di parcheggio posteriori, sistema di mantenimento in corsia, telecamera posteriore.

Le prestazioni

Lo scatto dell'Alfa Romeo Junior Veloce è notevole: per coprire lo 0 a 100 km/h il costruttore dichiara 5,9 secondi e, dopo i primi metri in cui le ruote tendono slittare, la progressione è rapida. La velocità massima omologata è di 200 km/h, niente male per un’elettrica, anche se non eccezionale rispetto ai 281 CV. Per quel che riguarda l’autonomia la casa dichiara 334 km in un tragitto misto, mentre quella “reale” rischia di essere inferiore a 300 km. Non proprio un granché.

Va forte, anche in curva

A impressionare non è il motore dell'Alfa Romeo Junior Veloce, che pure spinge forte e subito, ma la guida nel misto: l’auto esalta per la rapidità con cui entra in curva, col retrotreno che allarga “il giusto”, e poi tiene la traiettoria anche accelerando a fondo. Peccato solo per la corsa lunga del pedale dei freni. Comoda la funzione che consiglia dove e quando ricaricare in base a traffico, batteria e stile di guida. Certo che 48.500 euro

SECONDO NOI

PERCHÉ SÌ
  • Linea
    Se da una crossoverina cercate la grinta fin dal primo istante, qui trovate soddisfazione: lo stile è “muscoloso”, esaltato dalle ruote di 20” e con la parte posteriore quasi da coupé.
  • Motricità
    Il differenziale autobloccante permette di trasferire con efficacia sull’asfalto la potenza in uscita di curva.
  • Sterzo
    Molto rapido, “pesa” il giusto nelle varie modalità di guida; potrebbe solo essere un filo più “comunicativo”.
  • Tenuta di strada
    La taratura specifica delle sospensioni e le gomme sportive assicurano alte velocità in curva.
PERCHÉ NO
  • Batteria
    Con 50,8 kWh di capacità effettivamente utilizzabile, già nella guida di tutti i giorni non sembra che si possa percorrere molta strada prima di dover ricaricare. Sfruttando i 281 CV, poi… 
  • Frenata
    L'impainto è potente e adeguato anche per girare in pista, ma la risposta del pedale è poca incisiva nella prima parte della corsa.
  • Volante
    Mancano le palette per gestire la rigenerazione della batteria: avrebbero permesso di personalizzare ancora di più la guida.
  • Prezzo
    I contenuti ci sono, ma quasi € 50.000 sono tanti per una compatta.

SCHEDA TECNICA

Motore elettrico trifase  
Potenza massima kW (CV) 207 (281)
Coppia max Nm 345
   
Tipo batteria ioni di litio
Tensione - capacità 350 V - 50,8 kWh
   
Potenza max di ricarica dalle colonnine  
In corrente alternata 11 kW
In corrente continua 100 kW
Tempo di ricarica 5 ore 45' a 11 kW
   
Trazione anteriore
Freni anteriori dischi autoventilanti
Freni posteriori dischi
   
Le prestazioni dichiarate  
Velocità massima (km/h) 200
Accelerazione 0-100 km/h (s) 5,9
Autonomia (km, ciclo WLTP) 334
   
Quanto è grande  
Lunghezza/larghezza/altezza cm 417/178/151
Passo cm 256
Posti 5
Peso in ordine di marcia kg 1590
Capacità bagagliaio litri 400/n.d.
Pneumatici (di serie) 225/40 R 20

VIDEO

Alfa Romeo Junior
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
100
36
44
39
136
VOTO MEDIO
2,8
2.78873
355
Aggiungi un commento
Ritratto di Alfiere
9 luglio 2024 - 16:05
2
Come al solito Alfa fa l'impossibile...ma è un SUV. Perchè già che c'eravamo non fargli fare cosi una 208?
Ritratto di RaptorF22Stradale
12 luglio 2024 - 08:40
1
Prestazioni 0-100 e prezzi di una Golf GTI , ma la Golf ha il vantaggio di avere una velocità massima di 265 kmh , un telaio rinforzato e sottoscocca piatto migliore , un peso minore , é benzina e quindi ha anche un suono e coinvolgimento migliore , oltre a non dover impazzire per ricaricarla . No Alfa secondo me é NO .
Ritratto di FrancoAl
11 settembre 2024 - 16:51
1
Bella.. Ma non a pile! FrancoAL.
Ritratto di forfEit
9 luglio 2024 - 16:09
Il nuovo corso Alfa spacca! Dopo i successi inenarrabili dell'apprezzatissima (dai palati fini, of course) Tonale, un nuovo capitolo della saga. Son finiti i tempi bui (dei dinosauri a motore), alé ALFA !!!
Ritratto di John-V
9 luglio 2024 - 16:40
L'auto è molto bella, non BEV chiaro, a meno che non si voglia "l'oggetto", ma allora vale tutto e ogni "oggetto" fa a sé. I numeri saranno altre versioni a farli e la Tonale, poi, non è affatto male, dai. Non è alta, dietro è ben rastremata e scende come si deve, è bella bianca, tra le altre, con lo scudo nero crea un bel contrasto, molto aggressivo, ne vedo diverse in giro, private attenzione.
Ritratto di forfEit
9 luglio 2024 - 19:11
@John, io bianca son curioso di vedere questa nuova. Per il resto mi accontento di piccole cose: tipo già e tanto che per ambo gli ultimi 2 modelli si stiano tenendo lontani dall'effige "QV", mantenendo l'onore conquistato sul campo intatto e doverosamente riverito ;/
Ritratto di John-V
10 luglio 2024 - 08:36
@forfEit No vabbè, l'auto c'è, poi ne vedo "anche" di quel colore, tante in proporzione, dico (scudetto nero o anche cromato, ma soprattutto il primo; belle entrambe, il secondo più classico, ma l'effetto del contrasto cromatico bello aggressivo vale per tutte e due, e poi visivamente "l'abbassa" sia davanti che dietro). E le sta bene insomma. Quell'auto, mille volte ormai lo s'è detto, è un magheggio di compromessi ben nascosti, di sinergie per meglio dire (si poteva far meglio? Non credo). Poi valle a fare le pulci... E cosa vuoi dimostrare alla fine? Ecco. No perché, di auto brutte ce ne sono in giro (pochine in realtà, oggi ci stanno attenti, sbagliare è fatale), e lei certamente non c'entra niente con quelle, ma proprio niente. Il 1.3T plug-in con tutta le sua cavalleria "assortita"? Qui si torna al solito discorso delle nicchie; va bene a qualcuno, non va certo bene negli USA, ad esempio (mi piacerebbe vedere quante ne vendono là, con quel powertrain "spezzato", intendo). La scelta di non fare una full hybrid? Riguarda l'intero gruppo nella fregola (dei tonti) o nella paura (di tonti d'altro tipo) che l'apocalisse elettrica sia dietro l'angolo. È tremendamente naif quel pensiero, l'ho già detto e ne ho coloritamente spiegate le ragioni (il colore è fondamentale, ancora). Io un pensiero fossi in loro ce lo farei, magari attraverso una partnership. Una QV? Abbassala, allargala, zoomala, ecc. e la Tonale sta in strada anche col V6 volendo; ci sono riusciti con la 156 GTA station... Poi magari finisce nelle mani di quell'alcolizzato di Clarkson che te la stronca facendo il pazzo sulla pista d'un aeroporto (l'unica dalla quale riesca a non uscire dai "bordi", ben distanti e pure ben illuminati). Così fece con la 147 GTA, ma vabbè. Gli inglesi cosa contano in fin dei conti (contano, contano, e MG, ad esempio, docet, ma sorvoliamo), e genialata della Brexit a parte, ovvio. Perfida Albione che non è altra... ;-)
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 16:51
2
Alfa Tonale, lo ricordo, figlia del successo commerciale di Santa Giulia e Babbo Stelvio,,
Ritratto di Danza
9 luglio 2024 - 19:49
E' la Purosangue di Arese. Produzione sold out fino al 2027....
Ritratto di bangalora
10 luglio 2024 - 16:00
Alfa è Alfa non si discute io prenderei una 136cv più che sufficienti per muovere 1350kg e poi con cambio automatico una delizia peccato per il 1.2 3 cilindri ci voleva un 1.3 multiair da 150cv 4 cilindri. FIAT
Ritratto di Stolto
9 luglio 2024 - 16:11
a parte il lato estetico che a me piace, la guidabilità non avendola provata mi fido....ma quei cerchi con gomma 225/40 r20 per me si rischia di piegarli ancor prima di portarla a casa la prima volta, magari però mi sbaglio....
Ritratto di John-V
9 luglio 2024 - 16:58
Quei cerchi sono nel pacchetto di chi vuole "l'oggetto BEV" (il prezzo è folle ed è chiaro che non le vogliono quasi nemmeno piazzare, e se proprio allora il gonzo di turno paga; giusto). I cerchi potrebbero anche essere da 22 e senza copertoni, e andrebbero bene lo stesso, per dire. Il disegno è veramente innovativo; un canale rovesciato in pieno stile Alfa, ma nuovo, appunto. L'auto è d'impatto, come tutte le B-crossover Stellantis. Peccato che Alfa col limite dei 5 modelli per marchio imposto dall'AD e col fatto d'averne "bruciato" uno con la 33, abbastanza inutile ai fini del rilancio del marchio in definitiva, adesso non possa magari fare una versione "normale" di questa, su telaio 208/Corsa, certo, e con le varianti, minime ovvio, del caso. Avrebbero potuto produrla a Saragozza insieme alla Ypsilon, che non credo decollerà nelle vendite, direi proprio di no. Una Junior "bassa"... beh, sarebbe stata tutt'altra cosa.
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 21:56
2
@John: hai avuto modo di toccare con mano la 600 ? Mi ricordo che ne eri interessato ed ero curioso delle tua opinione “sul campo”.
Ritratto di Stolto
10 luglio 2024 - 08:08
@John-V ti vedo preparato e me ne compiaccio, una domanda ma secondo te 280cv e mi pare di aver letto "solo" 345nm di coppia non sono pochi soprattutto in base a quello che si vede ultimamente?
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 16:36
2
Ma speriamo che sia la volta buona che si riprendo un po’ di mercato, che di flop ne hanno fatti abbastanza.
Ritratto di Beppe_90
9 luglio 2024 - 23:19
Dubito flynn.. chi è quel malato di mente che spende 50 banane per un oggetto inutile come questo? Perché non è ne sportiva ne tanto meno auto da tutti i giorni dato che se non stai sempre a caricarla rimani a piedi.. flop già annunciato!
Ritratto di Flynn
10 luglio 2024 - 01:05
2
Mi riferivo in generale al modello .
Ritratto di Quello la
10 luglio 2024 - 08:37
50 banane? Ma dove vivi, caro Beppe? :-)
Ritratto di Giribildo
10 luglio 2024 - 13:18
Magari costasse 50 banane!! Corrisponderebbe più o meno a 40 euro, forse meno! Io potrei offrire 20 ciliegie
Ritratto di bangalora
10 luglio 2024 - 16:02
Come tutte le auto elettriche daltronde. Na fiascata
Ritratto di Euro7
16 luglio 2024 - 17:24
Quanta ignoranza..
Ritratto di paultrevi
11 luglio 2024 - 20:41
Ma che bip…..dici!?!?!? Ho L Abarth 500 e è per lavoro ci corro x 20 giorni!!!!!sabato/ domenica se faccio km, venti minuti di 85kw e riparto!!!! 1/3 di spese rispetto la mia sportivetta 1.4 turbo!!!!
Ritratto di Euro7
16 luglio 2024 - 17:25
Fai ogni giorno 300km? Le EV si ricaricano quando dormi o quando sono ferme comunque... non lo avete ancora capito?
Ritratto di Lele_1998
9 luglio 2024 - 16:40
3
Credo sia l'auto perfetta per Montezemolo. Così ai semafori vincerà contro le varie Golf, è ancora ferito dalla 348. Per il resto non ha altri acquirenti e utilità. Calcolando figli, futuri eredi ed ex manager questa ha tutte le probabilità di vendere 500 unità in più rispetto ad abarth 500e, altro capolavoro di flop.
Ritratto di Volpe bianca
9 luglio 2024 - 16:42
Auguro sempre il meglio ad Alfa Romeo, ma anche soltanto nei 250-270km di autonomia reale si nota la mediocrità di Stellantis.
Ritratto di forfEit
9 luglio 2024 - 16:56
Son comunque 220-240 (km) più di quanti l'italiano ne faccia al dì*
Ritratto di forfEit
9 luglio 2024 - 16:57
*mediamente... (ssshhh, non spieghiamoglielo cosa significa e che differenza comporta poi tale "mediamente" ;/ )
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 17:12
2
Fosse solo l’autonomia. Io mi auguro per loro che abbiano fatto un mezzo miracolo sulla Junior perché queste sono auto da mass-market che di premium realmente hanno poco nulla.
Ritratto di Rush
9 luglio 2024 - 18:39
Dici bene Flynn. Dovrebbero essere auto da mass market ma a 48.500 euro… diventano di nicchia. Come la Abarth che ora se vai vedere ci sono concessionarie che la propongono a 31.500… che comunque non è poco.
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 18:53
2
Rush il problema non è il prezzo: manca completamente la sostanza. Jeep mi ha lasciato perplesso, tuttavia una certa grezzaggine ero disposto a concedergliela in nome del brand e sempre in nome del brand potevo accettare anche di pagarla quel tanto in più Ma ho provato DS, quella che viene per spacciata premium, per la raffinatezza e la cura degli interni… e che posso dire: non è la più grande delusione di questi mesi di prove ma è quella subito dopo. Io che una portiera si chiuda con uno “sgang” di ferraglia non lo accetto da una premium, qualunque sia il suo prezzo.
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 18:55
2
Morale dopo DS ho tirato definitivamente una croce su Stellantis, e se quello è il loro massimo livello di finitura allora capisco benissimo perché un suv etto anonimo come il T-Cross ha il successo che sta avendo.
Ritratto di Volpe bianca
9 luglio 2024 - 19:06
@Flynn la vedo dura, non so quale strategia abbiano in mente ma se pensano che basti il marchio per definire il livello di un modello hanno sbagliato di brutto. Non è che se Mercedes inizia a proporre Dacia rimarchiate, rimane comunque un brand premium. Ci vuole molto tempo per dimostrare di essere di un certo livello mentre si può precipitare in un niente se si continua a produrre al ribasso.
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 19:17
2
Francamente l’unica strategia possibile che mi viene in mente è ritagliarsi la fettina di mercato di aficionados del marchio e marginare quanto più possibile con l’economia di scala dei modelli.
Ritratto di Volpe bianca
9 luglio 2024 - 19:22
Allora sono sulla strada giusta, sempre ammesso che gli affezionati rimangono fedeli nonostante la qualità.. Il tanto atteso rilancio con la Tonale è stato una delusione, chissà questa che numeri riuscirà a fare
Ritratto di Flynn
9 luglio 2024 - 21:14
2
Forse sono troppo esigente io… ma ad esempio: guarda solamente i pannelli porta: quanto costava fare un inserto di alcantara ? Quella è la stessa plastica rigida dell’Avenger e sarei pronto a scommettere che tutta la portiera abbia la medesima e discutibile qualità e insonorizzazione.
Ritratto di Quello la
10 luglio 2024 - 08:38
Non ho capito, caro Flynn: hai ripiegato su T Cross alla fine o sei ancora alla ricerca?
Ritratto di Flynn
10 luglio 2024 - 09:11
2
Alla fine ho firmato Lunedì per una Cuprettina caro Quello la. Vista, piaciuta, buon prezzo proposto e quindi comprata. Che non è sto gran design, per carità, ma almeno una pervenza di qualità lo sfodera.
Ritratto di bangalora
10 luglio 2024 - 16:07
Be piuttosto con 25mila peperlizie porta a casa il Dacione Duster nuovo 4x4 super, altro che quel nocciolino di T krozz.
Ritratto di paultrevi
9 luglio 2024 - 19:39
Mahhh, quando giro in centro, casa lavoro, corsette fra paesetti friulani senza fretta con la mia Abarth 500 e; ho fatto anche 310 km 290/295 spesso!!!! Certo x grossi spostamenti ho ben altro!!!! Ma per le piccole cose (500 elettrica) e prima 1.4 turbo a fine anno m avanza (dati alla mano) qualche migliaio di euro !!!!!!
Ritratto di Maximilian-92
9 luglio 2024 - 18:40
2
Comprerò Alfa solo quando Stellantis andrà via dall'Italia.
Ritratto di Quello la
9 luglio 2024 - 18:42
E perchè, caro Maximilian?
Ritratto di Maximilian-92
9 luglio 2024 - 18:53
2
Per rispetto della classe operaia in cassa integrazione, nonostante i continui sacrifici. Carlos Tavares dei 13,5 milioni di euro di stipendio, perchè non ne ha dato qualcuno ai suoi operai? E' questo quello che dovrebbe fare un capo, o no?
Ritratto di Truman200
9 luglio 2024 - 21:56
Vivi nel mondo dei sogni, questi non ti regalano 1 centesimo,sono gli operai che non capiscono che bisogna bloccare tutto, unica maniera x avere un Po di aumento, se no non ti danno nulla
Ritratto di bangalora
10 luglio 2024 - 16:09
Giusto braccia conserte e che producano i capi visto lo stipendio che si imbernascano.
Ritratto di Andre_a
9 luglio 2024 - 22:58
Mai sentito che un Ceo dovrebbe regalare i suoi soldi ai lavoratori...
Ritratto di Oxygenerator
10 luglio 2024 - 13:07
Ah si ? E da quando ?
Ritratto di Buellx1
9 luglio 2024 - 20:16
Per un attimo ho pensato che 5 e 45 era il tempo al Ring… Poi in nulla
Ritratto di Illuca
9 luglio 2024 - 20:58
50000€ per non andare da nessuna parte vista l'autonomia davvero ridicola.
Ritratto di Gordo88
9 luglio 2024 - 21:21
1
Ci hanno lavorato parecchio con risultati tra alti e bassi, la linea è piacevole ma il difetto più grosso rimane il prezzo.. come per la tonale plug in da 280cv che infatti non compra nessuno
Ritratto di Solstice
9 luglio 2024 - 22:01
Buffo come venga definita "senza rivali" un'auto "senza clientela". Mi piacerebbe sapere cosa diventano quei 300 km con diciamo un secondo adulto e due trolley. Ma basterà trovare 50/60 bonzi per far quadrare i conti, santa economia di scala.
Ritratto di Sdraio
10 luglio 2024 - 09:17
...Buffo come venga definita "senza rivali" un'auto "senza clientela". AHAHAHAHAHAHAHAH... minkhia sono esploso bellissima questa... grande @Solstice... poi riassumendo... 50 bombe per 300km (forse) di autonomia... io vorrei proprio conoscere in BONZO che la ordina...
Ritratto di bangalora
10 luglio 2024 - 16:13
Sono sempre gli stessi bonzoniani che acquistano una i3 o i4.o le IX o le Tesla che appena fa freddo si bloccano. E belin che smussata.
Ritratto di Euro7
16 luglio 2024 - 17:34
L'ignoranza dilaga.. sai che i tuoi pistoni non si muovono col freddo? La tua piccola batteria da 12v si blocca anche lei.. mentre cercati su YT auto ev che viaggiano con 40gradi sottozero..
Ritratto di bangalora
16 luglio 2024 - 18:05
Bhe questa lai sparata grossa ti comunico in Siberia e ad Oymyakon le temperature raggiungono anche i meno 70 gradi e li vi sono veicoli a pistoni e non elettriche di elettrico c'è solo la corrente elettrica che passa sottoterra. Si informi
Ritratto di Euro7
16 luglio 2024 - 19:40
Informati bene.. le devono lasciare accese sempre altrimenti non partono più...
Ritratto di Euro7
16 luglio 2024 - 19:45
Leggi qui.. in russia le lasciano ferme per tutto linverno togliendo la batteria e vanno coi mezzi pubblici.. devono lasciarle in pendenza per evitare che l'acqua/condensa non ghiacci il tubo di scappamento... https://it.rbth.com/lifestyle/82249-come-fanno-i-russi-a-guidare
Ritratto di bangalora
17 luglio 2024 - 11:39
Ma guardi un mio collega ( e se vuole le do pure il n di telefono) sempre che lui voglia, 3 anni fa ( è amante dell'estremo ) e andato a Oymyakon in Siberia per 2 settimane e ha portato documenti fotografici sulla vita di quel paese. Ha iniziato il suo racconto e a me veniva freddo solo a sentirlo, comunque sia i mezzi circolano grazie ad una resistenza elettrica, e sono tutti mezzi datati dove da noi sarebbe impensabile il loro uso. A sentire lui nessun mezzo è rimasto in panne l, nelle sue trasferte ghiacciate, piuttosto le case se non venivano continuamente riscaldate , gli occupanti dovevano obbligatoriamente abbandonare per poi recuperarle in primavera. Ma questo è un altro racconto.
Ritratto di Beppe_90
9 luglio 2024 - 23:25
Auto che è il nulla sottovuoto .. non c’è bisogno di aggiungere altro.. altro flop assicurato
Ritratto di BZ808
9 luglio 2024 - 23:39
Tralasciando il prezzo, che è indecente, non riesco a farmela piacere...
Ritratto di ziobell0
10 luglio 2024 - 09:25
sembra uno scarafaggio. Almeno la Tonale, pur goffa, ha una linea più pulita, più Alfa.
Ritratto di BZ808
10 luglio 2024 - 19:08
Esatto!
Ritratto di Quello la
10 luglio 2024 - 08:40
50k euro: il carissimo Otttoz ne avrà già ordinate un paio, mi sa
Ritratto di ziobell0
10 luglio 2024 - 09:23
fanno passare una banalissima utilitaria per auto premium. Già a metà prezzo costerebbe troppo... sucCESSO assicurato
Ritratto di bangalora
16 luglio 2024 - 18:06
Ma l'Alfa Junior è premium
Ritratto di druido83
10 luglio 2024 - 09:41
Fa già ridere accostare Alfa a bev , per non sbagliarsi hanno messo una batteria che serve si e no per fare casa lavoro lavoro casa. Ormai se ci dicessero che gli asini volano i più sarebbero a guardare per aria
Ritratto di Kappa18
10 luglio 2024 - 09:45
Parlando in generale l'auto e' particolare ed originale, uniche pecche a mio avviso (gravi) bocchette posteriori, maniglie al soffitto e pannelli porta in foto che appaiono poveri.
Ritratto di No lavatrici
10 luglio 2024 - 09:47
Mio di CHE CESSO!!
Ritratto di Comparsa
10 luglio 2024 - 09:48
Si, d'accordo, ma prima di iniziare a registrare, cambia almeno la polo, possibilmente con una bianca, così si vede meno il sudore! Sull'auto: ricarica massima 100 kW in DC ,parte già menomata; poi, servirebbero almeno 60 kWh netti; esteticamente non mi piace; tralascio il costo. Giudizio più che negativo.
Ritratto di AZ
10 luglio 2024 - 10:22
Gravemente insufficiente: prezzo esagerato per categoria, caratteristiche e qualità.
Ritratto di palazzello
10 luglio 2024 - 10:23
di vendere venderà perché è una novità ma io penso che abbia un prezzo elevato, una batteria poco capiente, un autonomia risicata per non dire ridicola e prestazioni super che cozzano male con le caratteristiche dette prima!!!
Ritratto di Tistiro
10 luglio 2024 - 13:03
Ma dove? Ma a chi? Ma dai, la 500e non vende perché a pari soldi c'è molto di piu. Questa farà lo stesso, solo che la 500 ha fatto in tempo a vendere qualcosa mentre questa se fa 7 vendite al mese è tanto.
Ritratto di Tistiro
10 luglio 2024 - 13:07
Su 20mila avenger 1700sono elettriche, elettriche popolari. La junior veloce piu potente e costosa ma che sotto è una avenger al 95% sarà un altro mega flop, ma polacco!
Ritratto di 19andrea81
10 luglio 2024 - 10:48
La Toyota sviluppa un motore e un sistema AWD per una piccola utilitaria. Poi anche un cambio automatico. Stellantis mette un pacco batterie su una non Alfa Romeo. Complimenti
Ritratto di Blueyes
10 luglio 2024 - 11:30
1
Che poi non capisco la politica commerciale. Quando ero bambino e presentavano un modello come la Punto o la 500 c'era una grande festa, porte aperte in tutti i concessionari, gadget, modellini Burago regalati ai bimbi che ci giocavano a casa e il modello gli entrava nella testa...oggi il nulla. Qualcuno l'ha vista? C'è nei concessionari? Non mi pare proprio. Sembra si nascondano, che se la tirino da Ferrari.
Ritratto di markb
10 luglio 2024 - 11:51
Veloce. A scaricarsi, ma comunque veloce.
Ritratto di Tistiro
10 luglio 2024 - 12:47
Poca autonomia, prezzo folle, ma chi l ha scritto questo articolo? Un giornalista o un commentatore di alvolante???????
Ritratto di Biondi stefano
10 luglio 2024 - 13:13
Credo che quelli che hanno già ordinato una Tesla...si mangeranno le mani ;-)))
Ritratto di Oxygenerator
10 luglio 2024 - 13:18
Orpolà. Per essere del 2024 è poco performante. L’elettrico di stellantis non è pronto. Prima di tutto perchè è un mischione
Ritratto di Alsolotermico
10 luglio 2024 - 13:48
Orrore..non aggiungo altro!!!.
Ritratto di capobutozzi
10 luglio 2024 - 17:30
vorrei tanto conoscere chi la compra, in realtà penso che andrà molto nelle flotte aziendali. con 50k compro la giulia o la stelvio non sto coso
Ritratto di TDI_Power
11 luglio 2024 - 09:31
Sono indeciso tra la MAzda Cx60 3.3 diesel o questa, stesso prezzo, scelta difficile ahahahhhaah
Ritratto di siamotuttidisagiati
12 luglio 2024 - 07:44
Tutti che si lamentano ma non hanno un soldo in tasca. Se non fosse per l'autonomia la prenderei.
Ritratto di sagittario67
12 luglio 2024 - 08:26
Ci dissero: la produciamo in Polonia per contenere i costi ed avere un prezzo competitivo. Ma andate a ca...
Ritratto di FP_73
12 luglio 2024 - 22:20
Perché sì: aspetto gradevole, guida pseudo sportiva. PERCHÉ NO: prezzo esorbitante, autonomia ridicola, sbattimento per la ricarica, sistema multimediale infossato.
Ritratto di Gilgames
14 luglio 2024 - 09:41
Tecnologia obsoleta
Ritratto di PatrizioBelli
15 luglio 2024 - 20:01
2
E" bella .. Fuori e in questa versione anche dentro Inubbiamente.! Peccato costi un botto ed in più,è pure elettrica! Patrizio.
Ritratto di Simone Pettenuzzo
16 luglio 2024 - 10:49
Bella tutta... Tranne il posteriore palesemente citroen/peugeot
Ritratto di Aufi Knight
26 agosto 2024 - 18:45
Fa schifo. In famiglia abbiamo avuto Giulietta (la 116 coda d’anatra,la sogno ancora) 164 (che silhouette!), GTV Turbo,156 ed anche una MiTo (una delusione,1.6 mjt fusa a 82000 kilometri). E questa “roba” che cosa è???
Ritratto di xerix
28 ottobre 2024 - 15:55
altri soldi buttati via da Stellantis, altro flop, altra occasione mancata. Bastava poco per fare un modello nettamente migliore. Posteriore da schifo, con fari osceni. Batteria improponibile, da miserabili.
Ritratto di xerix
28 ottobre 2024 - 15:56
altri soldi buttati via da Stellantis, altro flop, altra occasione mancata. Bastava poco per fare un modello nettamente migliore. Posteriore da schifo, con fari osceni. Batteria improponibile, da miserabili.
Annunci

Alfa romeo Junior usate

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Junior usate 202428.70031.47026 annunci

Alfa romeo Junior km 0

Prezzo minimoPrezzo medio
Alfa romeo Junior km 0 202427.85131.81079 annunci