PRIMO CONTATTO

Chevrolet Malibu: una “berlinona” comoda comoda

Questa spaziosa (e ingombrante) tre volumi è venduta in un unico e ricco allestimento e con un solo motore: un onesto due litri a gasolio da 159 cavalli. Confortevole e sicura, la Chevrolet Malibu ha due soli optional: il cambio automatico (1.300 euro) e la vernice metallizzata (520 euro).
Listino prezzi Chevrolet Malibu non disponibile
Pubblicato 18 settembre 2012
  • Prezzo (al momento del test)

    € 31.000
  • Consumo medio (dichiarato)

    19,6 km/l
  • Emissioni di CO2 (dichiarate)

    134 grammi/km
  • Euro

    5
Chevrolet Malibu
Chevrolet Malibu 2.0 D LTZ
Stile americano

Negli Usa è in vendita da tempo (la prima generazione risale al lontano 1964) e, ora, la Chevrolet Malibu sbarca in Europa. Lunga quasi 490 cm, questa imponente berlina a tre volumi ha linee sinuose, non prive di sportività: i fanali a elementi quadrati con gli angoli smussati richiamano quelli della coupé Camaro e nel muso spicca la grande griglia in due parti, fra i sottili fari a doppia punta. In Italia la Malibu è venduta in un unico e ricco allestimento, oltre che con un unico motore: un due litri a gasolio da 159 cavalli. Di serie ha non soltanto il “clima” bizona e il navigatore, ma anche il cruise control, i sedili elettrici rivestiti in pelle, i fari allo xeno e i sensori di parcheggio (solo posteriori). Per la sicurezza, questa Chevrolet ha poi l’Esp, sei airbag, la pedaliera che si stacca in caso d’urto (per non ferire le gambe del guidatore), il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici e i poggiatesta anti colpo di frusta: non a caso, ha meritato cinque stelle nei crash test Euro NCAP. A pagamento rimangono solo le tinte metallizzate (nero o due grigi, a 520 euro, mentre a costo zero c’è solo il bianco) e il cambio automatico (1.300 euro).

Scivola sui dettagli

Avvicinandosi alla Chevrolet Malibu con le chiavi in tasca, le porte si sbloccano (il sistema keyless è di serie), e una volta preso posto nella morbida poltrona di guida, essa torna alla posizione memorizzata nella chiave elettronica (e la regolazione elettrica c’è anche per il supporto lombare e per quello delle cosce). Classica l’impostazione dell’abitacolo, con grandi tasti e rotelle a comandare “clima” e radio: è impossibile perdersi fra i comandi. Dal grande schermo centrale, dietro il quale si nasconde un ampio portaoggetti, si controlla non solo la musica (oltre a radio e cd, l’impianto può gestire anche fonti esterne collegate alle porte Aux o Usb) e il vivavoce Bluetooth, ma anche il navigatore. La retroilluminazione della consolle è in azzurro brillante, tonalità che ritroviamo nelle luci soffuse delle tasche delle porte e nello schermo centrale del cruscotto (certe rivali, però, lo offrono a colori). Il freno a mano elettronico a pulsante ha poi permesso di ricavare un ampio portaoggetti nel tunnel, protetto da una piccola serranda. Di aspetto solido ma non molto ricercato sono i materiali della plancia: la Chevrolet Malibu è un’auto che punta sulla sostanza ma scivola su qualche dettaglio (quasi tutti i vani sono privi di rivestimento, la plastica color metallo della consolle è un po’ sottotono e mancano le bocchette d’aria posteriori).

Accogliente, ma non con i bagagli

Tanto, comunque, lo spazio offerto dalla Chevrolet Malibu: non solo davanti ma anche dietro. Infatti, nonostante il tetto molto inclinato, anche dei giocatori di basket non toccano il soffitto con la testa. Solo chi siede al centro del divano dovrà “fare i conti” con un ingombrante tunnel, alto 17 cm e largo ben 22. Meno bene il baule: pur essendo ampio e regolare (è un parallelepipedo largo 104 cm, lungo 118 e alto una cinquantina di centimetri), ha una soglia di carico piuttosto alta (77 cm da terra); inoltre, fra il battivaligia e il fondo c’è uno scalino di ben 23 cm. Di serie, comunque, lo schienale frazionato abbattibile: consente di caricare oggetti lunghi oltre due metri (anche se, quando è reclinato, crea uno scalino di sei centimetri rispetto al piano).

Divora i chilometri in tutto relax

Premuto il pulsante alla destra del volante, il quattro cilindri prende vita (e, a freddo, fa anche sentire un po’ troppo la sua “voce”). La generosa coppia permette di riprendere velocità rapidamente, a patto di tenere l’ago del contagiri sopra “quota 2000”. Sotto questa soglia, infatti, la spinta è tutt’altro che vigorosa. Difficile, comunque, dubitare dei dati ufficiali, che parlano di uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi e di una velocità massima di 223 km/h. Ottimistico, invece, il consumo dichiarato per la Malibu: se la Chevrolet dichiara 19,6 km/l di media, il nostro computer di bordo non ne segnava più di13 (dopo un percorso collinare di qualche decina di chilometri, affrontato senza prestare troppa attenzione ai consumi). Su strada, la Malibu si conferma una comoda “berlinona” con cui macinare chilometri senza fatica: se in autostrada è “a casa” (in sesta il motore sonnecchia ad appena 2200 giri e solo un po’ del rumore di rotolamento dei pneumatici filtra a bordo), anche fra le curve non si trova a disagio (nonostante i 487 cm di lunghezza). Le sospensioni, del resto, assorbono efficacemente le asperità dell’asfalto pur non facendo coricare troppo l’auto in curva. Ma bisogna fare i conti con i montanti anteriori piuttosto inclinati, che disturbano la visuale nelle svolte più strette o agli incroci; e la situazione non migliora certo in retromarcia (la coda alta e il lunotto basso impediscono una corretta visibilità). Anche lo sterzo e la frizione leggeri contribuiscono a rendere il viaggio confortevole.

Secondo noi

PREGI
> Comfort. Quattro adulti stanno come dei pascià: lo spazio abbonda. E le sospensioni “lisciano” l’asfalto senza risultare “mollicce”.
> Dotazione. Il prezzo è quasi da berlina compatta, e di serie c’è ben più del necessario: anche piccoli “extra” come le tasche delle porte illuminate.

DIFETTI
> Dettagli. La Malibu è l’auto “di rappresentanza” della Chevrolet, ma alcuni particolari (come i vani non rivestiti) potrebbero essere più curati.
> Visibilità. I montanti inclinati nascondono la strada nelle svolte più strette, mentre la coda alta non fa vedere cosa c’è dietro la vettura.

 

SCHEDA TECNICA

Cilindrata cm31956
No cilindri e disposizione4 in linea
Potenza massima kW (CV)/giri117 (159)/ 4000
Coppia max Nm/giri350/1750
Emissione di CO2 grammi/km134
Distribuzione4 valvole per cilindro
No rapporti del cambio6 + retromarcia
Trazioneanteriore
Freni anterioridischi autoventilanti
Freni posterioridischi 
  
Quanto è grande 
Lunghezza/larghezza/altezza cm487/186/147
Passo cm274
Peso in ordine di marcia kg1595
Capacità bagagliaio litri545/n.d.
Pneumatici (di serie)245/45 R18
Chevrolet Malibu
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Ritratto di Jinzo
18 settembre 2012 - 17:27
specialmente le macchinone americane :) ... ma a mio avviso visto che se la gioca con lo schifo Opel, dovrebbe costare un po meno per avere successo sulla buick regal ( nn la chiamo insigna perche mi fa pena sapendo che opel è il discount americano).....altrimenti meglio sempre una Cruze costa la metà ed e un gran bel pezzo di macchina
Ritratto di Gigrobot
19 settembre 2012 - 09:16
Non ha mai venduto quanto le varie Lexus ES/IS, Infiniti G37 e Serie 3 e Classe C. A fatica rientra nella top 100 USA.
Ritratto di vagirimo
19 settembre 2012 - 14:16
4
.
Ritratto di Syrio72
19 settembre 2012 - 20:07
3
Forse non hai le idee chiare... Fino a prova contraria, la Opel e' sempre stato il distaccamento europeo (di derivazione tedesca) del Colosso General Motor mentre l'attuale Chevrolet (tanne che per la Corvette / Camaro) non e' nient'altro che il discount Sud Coreano delle miserabili vetture Daewoo... E per la cronaca (al Volante Docet) la Opel fino a qualche mese fa, con la Adam, era candidata a rientrare nei marchi "premium": purtroppo e' dovuta ritornare sui propri passi a causa della considerevole crisi europea nel settore automobilistico. Se la avessi paragonato ad altre case, ancora ci poteva stare ma... Guarda quante 'auto dell'anno ha sfornato la Opel e confrontale con gli altri marchi, anche più blasonati tipo Audi, Mercedes, BMW ecc. Credo che il tuo pensiero in merito sia ingiusto e inopportuno, nonché poco obbiettivo...
Ritratto di Manfred
18 settembre 2012 - 17:39
Il posteriore ricorda vagamente quello della Camaro... Non male davvero... Certo il prezzo non è concorrenzialissimo, ha ragione Jinzo, per poco più di €10'000 in meno sarebbe più sensata la Cruze. Saluti!
Ritratto di fabri99
18 settembre 2012 - 17:53
4
Sarà uno degli allestimenti più ricchi e potenti, dice che è l'unica versione ora, ma meno cavalli e meno accessori ci saranno di sicuro per qualche migliaio meno... Poi è potente, ma credo ci sarà anche qualcosa sui 200...4 Bellissima comunque, saluti ;)
Ritratto di ForzaPisa
18 settembre 2012 - 18:30
Una Cruze famigliare, con lo stesso motore e nell'allestimento più ricco costa 9000 euro in meno! Tutta la vita Cruze...
Ritratto di marcoveneto
18 settembre 2012 - 18:01
non male,anzi carina e con una dotazione di tutto rispetto!solo un appunto:davanti potevano metterci 2 led come luce diurna invece che lampade alogene..
Ritratto di StanleyFrehley
18 settembre 2012 - 18:07
Bella, ma se la proporranno in Italia non credo venderà molto, anche se la Cruze tre volumi vende bene! (dalle mie parti se ne vedono molte)
Ritratto di gig
18 settembre 2012 - 19:35
sarà pure comoda comoda, ma quanto è brutta!!
Ritratto di doddo0.0
19 settembre 2012 - 15:30
concordo è orenda, ho ancora qualke perplessita su quest autoo
Ritratto di Felix69
18 settembre 2012 - 19:38
lauto è sicuramente riuscita e molto valida, il prezzo è quello che è considerando cmq la dotazione, bisognerà vedere gli sconti in concessionaria...
Ritratto di gig
18 settembre 2012 - 19:40
Secondo me per meno di 31000 euro c' è di meglio. Una i40, ad esempio, seppur più corta di una manciata di centimetri, con 10000 euro in meno, oltre ad offrire più design (è inimitabilmente stupenda!), dà anche molti accessori e tanta garanzia. Credo che la Chevrolet dovrebbe ridurre un pò i prezzi...
Ritratto di fabri99
18 settembre 2012 - 21:09
4
Ma la i40 semmai mille euro meno, non diecimila... Comunque la preferisco pure alla i40, più cattiva, con posteriore simile alla Camaro... I prezzi Chevrolet non mi sembrano alti! Il problema, piuttosto, credo riguardi l'altra faccia GM in Europa: la Opel, seppur con belle e valide auto, è al rosso dal '99... Comunque questa non è la base, ma la prima versione in commercio: sicuramente ci saranno motori con meno potenza e dotazioni meno ricche, ma anche potenze e dotazioni superiori... Il prezzo mi sembra in linea con le avversarie, se non addirittura più basso di molte... Ammetto la bellezza delle Hyundai, ma si sa che lo stile americano, muscoloso e cattivo "m'aggrada" più dell'armonia delle forme di Hyundai... Infine, io non credo che Chevrolet DEBBA ridurre i prezzi, sono molto competitivi: anche Hyundai e Kia sono a questi livelli, ma da altre marche, una Cruze a 13.450€ te la sogni... Ciao gig ;)
Ritratto di panda07
19 settembre 2012 - 14:49
1
è proprio bella la lineaa (no della i40) ciao :)
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 15:31
4
Ciao ;)
Ritratto di gig
19 settembre 2012 - 17:24
ciao Fabri! Grazie innanzitutto per la difesa con i fiattari qui sotto (cui non rispondo nemmeno perchè non meritevoli di risposta, soprattutto il nuovo Giugiaro, che ora si firma imitando il mio nick... che vergogna!): ti fa onore. Pur non concordando con me, prendi le mie difese! Grazie mille! :) Per la i40 base ci vogliono 20000, quindi 10000 euro in meno della Chevrolet. :) E' pur vero che, come tu affermi, non conosciamo prezzi e dotazioni della "base" della Malibu! Ciao... ;)
Ritratto di MatteFonta92
19 settembre 2012 - 17:27
3
Non centra con l'articolo, ma... lo spevi che viva fiat si crede Marchionne??? Io non l'avevo ancora capito... almeno prima che mi rispondesse nell'articolo "La risposta di Marchionne alle tante critiche". Roba da pazzi... se vuoi farti due risate vai a leggere! :D Ciao gig, e scusa l'intromissione!
Ritratto di gig
19 settembre 2012 - 17:33
Ormai non ci faccio più caso. I fiattari, caro Matteo, non ragionano più per il clamoroso insuccesso e danno in escandescenza scrivendo post insensati e senza fondamento. Purtroppo, per il mancato intervento della Redazione (che la pensa palesemente come loro!), sono sempre di meno a commentare le poche news che mi interessano. Attendo una prova inviata tanto tempo fa, ma non si vede nulla. Sono troppo occupati a scrivere su Marchionne e a scrivere prove su prove dei suoi pessimi modelli. Poi, come qualcuno commenta, viene attaccato da decine e decine di fiattari che, ciechi di rabbia per il clamoroso insuccesso della Fiat, denigrano tutti coloro i quali non la pensano giustamente a loro modo. Purtroppo, basterebbe un minimo di collaborazione da parte della Redazione per evitare tutto ciò. Non c' è? Peggio per loro. Due risate, però, me le faccio volentieri. Vado a leggere i commenti di un Fiattaro iroso! A presto, carissimo! ;)
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 18:00
4
Comunque, io pensavo che lo fosse... Sono depresso, pensavo fosse lui, il livello è quello: 5 anni sì e no... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 17:59
4
In un certo senso, difendo pure me... Comunque Hyundai mi piace, sarà nelle mie prime venti marche preferite... Lo ho visto, lo ho scoperto quando ha postato uno di quei video del cavol, poi si è confermato con la Avensis... Comunque secondo AlV sono 22mila per la berlina e 23mila per la SW: sono davvero pochi, non pensavo riuscissero a scendere sotto i 25 nemmeno loro... Comunque, sono quasi sicuro che anche la Malibù sarà a meno di 25mila: come ho già detto, e come hai concordato, è un motore potente e una dotazione piuttosto ricca... In un certo senso, concordo con te: la i40 è davvero ottima, non se più della Malibù, che comunque preferisco per look e americanità spiccata... Ciao ;) PS. Non mi sembrano fiattari tutti tutti, per esempio giugiaro...
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 18:04
4
Fiattara?! Questa poi... Comunque non credo sia fiattara... Sicuramente non è a pro-Chevy: un'articolo al mese, e le prove o i primi contatti, sono più rari dei cammelli in Alaska! Comunque non sono contro i fiattari: per esempio quelli educati e simpatici, che spiegano perchè e non fanno troppo i fiattari, non mi stanno antipatici... Già che se poi cominciano sui post 500L questa si che è una monovolume, non una merdos@ Venga... Beh, li mi irritano... Ciao ;)
Ritratto di gig
19 settembre 2012 - 18:09
Per mia natura odio complimentarmi quando non ce n' è bisogno e, soprattutto, odio non poter esprimere le mie opinioni, soprattutto quando, come in questo caso, corrispondono alla realtà. Per Fiat e la redazione, più di una news al giorno, tre prove sullo stesso numero, di cui due sulla stessa auto, di loro modelli; oltre tutto, queste prove sembrano pubblicità per i modelli Fiat. Una volta ogni 1/2 mesi inviano qualche news Hyundai, ma per le prove... criticano senza pietà le Hyundai, anche senza riscontrabilità. Mi spiace ma non mi sta piacendo il lavoro della redazione. Ero entusiasta che il sondaggio avrebbe potuto portare miglioramenti, ma era tutto fumo e nulla arrosto, quindi, non c' è da fidarsi. Per definizione, poi, un Fiattaro di auto sa ben poco... Non tutti, per carità, ma molti qui sul forum sparano zero sulle concorrenti migliori... Ciao... :)
Ritratto di fabri99
20 settembre 2012 - 14:02
4
Anche se in maniera più pacata: da quanto non esce qualcosa con scritto Chevrolet?! Che dovrei fare?? Mi limito ad aspettare... Per esempio, io, su un sito, ho già visto la foto di un pezzo di plastica che si presentava come il nuovo frontale Corvette, ma per carità, Marchionne che attacca per l'ennesima volta VW...beh, è imperdibile...-.-" Ciao ;)
Ritratto di federix-5
19 settembre 2012 - 11:19
me sarebbe meglio una I10... visto che esistono solo le Hyundai
Ritratto di Gigrobot
19 settembre 2012 - 12:16
Ma fin qui nulla di male, ognuno è libero di credere in ciò che vuole. Il brutto è che si è autoconvinto che la Hyundai è superiore a tutte le altre quando l'i40 su GM ha preso schiaffoni in faccia da una semplice Avensis che si è rivelata superiore come motore, materiali e finiture per le quali era vicinissima alla Passat Variant,e anche come prezzo d'acquisto di ben 2.000 euro inferiore (31.400 contro 29.400).
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 14:42
4
Ma se gli piacciono le Hyundai, sarà libero di dirlo?! L'intervento di gig è pertinente: la i40 è una delle più agguerrite avversarie di questa Malibù, quindi lui ha solo detto che la preferisce...
Ritratto di fabri99
19 settembre 2012 - 14:39
4
Non stiamo parlando della Ferrari Enzo e gig dice che è meglio, come sportiva, la Genesis Coupè... Sta dicendo che anche in questo caso, trova Hyundai migliore della concorrenza di Chevrolet... Non so: reputo Hyundai ottime auto, ma questa Chevrolet è una delle più belle berline di segmento D(credo si chiami così, quello di Laguna, Mondeo, 508, i40...)... Sostengo quindi gig, perchè l'intervento è pertinente, c'entra qualcosa con il discorso, è una sua avversaria, e lui la reputa migliore... Saluti ;)
Ritratto di onlyroma
19 settembre 2012 - 23:02
Ma questo GiG che difendi,nn è lo stesso GIG di mesi fa che piagniucolava scrivendo un post strappalacrime,in cui dava il suo addio alla professione di giornalista super esperto di AV? La coerenza è una dote fondamentale in un uomo,mica si celerà dietro questo nick la governatrice del lazio,polverini. Mi dimetto,me ne vado,ma sa sempre lì.
Ritratto di fabri99
20 settembre 2012 - 14:04
4
O solo quando aveva qualcosa da dire: mi fa molto piacere che sia interessato da quest'auto.... Comunque, ok, non commenta raramente... Per fortuna! Non lo voglio difendere: il post forse era un po' esagerato, ma credo volesse un po' smuovere quella cavolo di redazione, addormentata in un letargo anticipato... Ciao ;)
Ritratto di federix-5
19 settembre 2012 - 15:20
io non posso dire che preferirei una i10???
Ritratto di mattias93
19 settembre 2012 - 12:07
Allora non avevi smesso di commentare... comunque è meglio una i10
Ritratto di marcoVB
18 settembre 2012 - 20:00
anche gli americani ci hanno superati in fatto di stile.
Ritratto di Enrico Q5
18 settembre 2012 - 20:48
1
Bella berlinona americana, però vedo che davanti ha un po'più di crve nel frintale e poi nel posteriore si vede la derivazione "dura" della Camaro. Dentro la palncia è sobria ma elegante e molto belli anche i tocchi e linee blu...però potevano farla con materiali ricercati...va bene sulla Aveo, ma questa che è quella di rappresentanza no. Mi pare fin troppo ottimistico il consumo: 19,6 km/l con il cambio automatico mi pare un miraggio
Ritratto di querelle61
19 settembre 2012 - 12:01
Io ho la Cruze LT 2.0 automatica, e quello è il consumo, confermato anche da una prova di AV. Questa Malibu è in sostanza una Cruze "allungata" di circa 25 cm e con finiture più ricche. Nel complesso la trovo bella, però 31.000 Euro a mio avviso sono un pò troppi. Se poi si prende anche l'automatico e la vernice metallizzata arriviamo a 33.000 ed oltre. 12.000 più della mia Cruze automatica. A mio avviso il prezzo "giusto" sarebbe intorno ai 25.000 Euro. Inoltre, io prevederei un motore più potente del diesel da 159 CV: magari il nuovo Opel da 195 CV ed un bel turbo a benzina di potenza analoga.
Ritratto di Enrico Q5
19 settembre 2012 - 13:02
1
Ottima scelta per la Cruze Automatica...comunque secondo me 31.000€ andrebbero spesi su una 195 cv con cambio automatico e non su questa, che la farei pagare 28.000€ e non di meno vista la dotazione
Ritratto di Challenger RT
18 settembre 2012 - 22:32
Alcuni chiarimenti: questa bella (ancor di più se vista dal vivo) Malibù non può essere paragonata all'altrettanto bella Cruze (3 volumi), essendo la prima una "midsize" e la seconda una "compact", secondo le categorie americane. Inoltre si sarebbe sicuramente potuto risparmiare qualche migliaio di euro sul prezzo di vendita se non si fosse dovuta assecondare la mania, tutta europea e soprattutto italiana, del diesel: infatti utilizzando i silenziosissimi motori 4 cilindri benzina iniezione diretta disponibili (il 2500 cc ecotec da 200 cv e soprattutto il 2400 cc ecotec da 184 cv) non ci si sarebbe allontanati troppo dai consumi dichiarati nell'articolo per il diesel, visto che in autostrada col 2400 si raggiungono i 15,7 km/l. Comunque, complimenti alla Chevrolet per aver avuto il coraggio, in questo periodo, di importare una classica berlina americana.
Ritratto di NicoV12
19 settembre 2012 - 15:16
2
Fino a prova contraria diesel batte benzina 10 - 0. 2500cc benzina? Stai scherzando spero. In autostrada 15,7 km/l? Un diesel di pari potenza li fa in città quei consumi... E lo dico da amante del benzina avendo in casa un Vtec Honda e un Fire Fiat...
Ritratto di NicoV12
19 settembre 2012 - 15:21
2
Purtroppo a causa degli attuali costi della benzina è impensabile portarsi a casa un motore del genere in questo periodo. Nemmeno Ibrido, MultiAir, iniezione diretta e compagnia bella possono compensare il gap tra diesel e benzina. Purtroppo attualmente la benzina va bene solo se su utilitarie che vengono usate una volta a settimana o se convertiti in GPL...
Ritratto di querelle61
25 ottobre 2012 - 12:16
...e secondo me 10.000 Euro di differenza tra i due modelli non sono giustificati. Lo sarebbero, ripeto, se il motore fosse il 195 CV twin turbo dell'Insignia (onestamente la scelta del 2.0 163 cv della Cruze depotenziato di 4 CV su di una vettura ancora più grossa e pesante non la capisco proprio....) e se cambio automatico, vernice metallizzata e quant'altro fossero di serie. Non male anche l'idea del "benzina" 2500 cc da 200 CV. A me questa Malibu piace, ma 31.000 Euro mi sembrano troppi. Parere squisitamente personale, s'intende.
Ritratto di Caprotti92
19 settembre 2012 - 00:52
c'è anche in italia?? perchè cavolo la preferisco alla cruze per alcune cose! interni, mamma mia per una chevrolet sono belli belli (non sto svalutando chevrolet)
Ritratto di MatteFonta92
19 settembre 2012 - 08:25
3
A prima vista l'impressione che questa auto mi dà è più che buona. La dotazione è ottima e il prezzo è abbastanza concorrenziale, considerando l'allestimento. Concordo comunque con Challenger RT, io avrei preferito dei motori a benzina, speriamo arrivino presto.
Ritratto di mattias93
19 settembre 2012 - 12:09
Il contagiri ha fondoscala a 8000rpm. Che altri motori sono previsti in altre nazioni? comunque costra troppo!
Ritratto di TurboCobra11
19 settembre 2012 - 15:39
Ha motori a benzina, il 2.4 e forse anche il 3.6V6, e nell'immagine ha il computer di bordo in tedesco, forse in germania ha anche uno di questi motori a benzina, d'altronde per avere 8.000giri non è certo un diesel...... Ti consiglio un occhiata al sito di Chevrolet Usa e Chevrolet germany, sicuramente le domande poste troveranno risposta. ...Saluti
Ritratto di TurboCobra11
19 settembre 2012 - 15:46
In Germania c'è LTZ e LT di allestimento, e il più ricco LTZ ha il 2.0 Diesel ma anche il 2.4 da 167cv benzina. In usa ho visto che ha il 2.5 nuovo, che come cavalli se non sbaglio ne dovrebbe avere sui 200. ...Saluti
Ritratto di mattias93
19 settembre 2012 - 18:16
Grazie mille!
Ritratto di TurboCobra11
19 settembre 2012 - 19:20
...Saluti
Ritratto di laion
19 settembre 2012 - 13:23
in america costa 21.000 dollari pari a 16.200 euro circa mentre in italia 31.000 euro una differenza di prezzo molto difficile da giustificare comunque gran bella auto nella categoria berline
Ritratto di GianJonasAlexanderSverige
19 settembre 2012 - 17:06
7
...è una cosa che si ripete su gran parte dei modelli che arrivano dagli USA: Facciamo un esempio: - La DODGE DART (la "Giulietta" Americana, in quanto il pianale è lo stesso, e condividono, oltre gli altri propulsori, il 1.4Turbo Multiair). Comunque, la versione SE, parte da (udite udite) 15995$ (12.300 euro!!!), mentre la versione R/T (la "quasi full", con interni lusso, cerchi 18", doppio scarico, motore 2,4 ecc ecc), 23.000$ (17300 euro!!!). Da noi, probabilmente, arriverà la Viaggio (uguale tranne che nello stile), ma cosa avremo con 17300€??? una 1.6 Multijet versione intermedia? Forse KM0! Questo per capire che le auto americane costano meno! :(
Ritratto di Challenger RT
20 settembre 2012 - 16:23
I prezzi negli USA per i model year 2013, di cui anche questa versione per l'Italia fa parte, partono dai $ 23.150 per la base LS ed arrivano ai $ 28.590 della LTZ. (Tutte però con motori benzina più potenti del diesel). E' fondamentale ricordare che a questi prezzi vanno sempre aggiunti per tali modelli $ 760 di "destination charge" e le tasse (la nostra IVA) statali (si va dallo 0% di pochissimi fortunatissimi Stati fino al 7,25% di altri Stati) e quelle locali di città o di contea (max 2-3%) oltre al costo per la targa. Quindi il prezzo di paragone con il nostro Paese, tradotto in Euro al cambio di oggi, va da circa € 22.000 ad oltre € 32.500.
Ritratto di Mikigolf
19 settembre 2012 - 16:43
e' impostata come una vera ammiraglia ( misure simili alla BMW serie 5 e Mercedes classe e ) ma la cavalleria e' scarsina per tanta carrozzeria!! ma sono ottimista , credo che dopo il lancio ci sara' un modello piu' pepato..
Ritratto di Limousine
19 settembre 2012 - 17:03
L'auto è davvero bella (pure il design interno è piacevole), ma propone - per il momento - un unico propulsore turbodiesel che oserei definire "scarsino" per la categoria. TUTTE le più dirette concorrenti, infatti, propongono di meglio per CV e coppia (Citroen C5, Peugeot 508, Opel Insignia, Skoda Superb, Volkswagen Passat). Strano, dal momento che in casa Opel c'è già un bel 2.0 turbodiesel da 165CV e un 2.0 biturbo da 195CV!!! Inoltre, pur ben fatta, rispetto le concorrenti summenzionate (che conosco molto bene) è un po' meno ricca di dotazioni, oltre presentare finiture "semplificate". Bella, lo ripeto, ma mooolto perfettibile!!!
Ritratto di poisonchosen
19 settembre 2012 - 18:45
una bella berlina comoda con un bel disegno e con quel qualcosa della camaro...un'ottima auto davvero....mi piace un casino :)
Ritratto di Boys
19 settembre 2012 - 20:53
1
Non male ma il prezzo è esagerato! in confronto alla Cruze, però se qualcuno la confronta alla Opel Insigna... gusti sono gusti ma la Insigna è bella e fatta bene.
Ritratto di spaste
19 settembre 2012 - 22:30
Cosa si vuole di più con 31.000€ full optional?A mio parere,con 28.000€ te la incartano infiocchettata e te la portano a casa. Se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo,a questo prezzo vista la crisi,opterei o per una Insigna,o per una Peugeot 508 che non hanno nulla da invidiare alle "piaciose"ma costose Audi e BMW.
Ritratto di maui.maui
23 settembre 2012 - 02:10
Sono d 'accordo con te, ho letto certi commenti di chi ce l'ha su Insigna, che affermano che sia meglio rifinita o tanto quanto Audi ma con un approccio piu' moderno, esite anche la versione 4x4. La 508 ha un bagagliaio enorme, una linea davvero filante, ben rifinita, ma anche la C5 Tourer e' al livello bella linea interni giusti, alla fine costan meno, e sono di qualita'. ---- Per dire il mio motore Renault laguna non consuma un filo d'olio io cambio l'olio a 20.000 - 25.000 che sono troppi senza mai rabboccarlo.
Ritratto di betapleng@hotmail.it
20 settembre 2012 - 16:09
+300€ peugeot 508 allure: motore u g interni, linea, classe, stile, valore nel tempo (c'è di meglio ?). 25.000 € sono già fin troppo. saluti
Ritratto di maui.maui
23 settembre 2012 - 02:01
Mi e' gia' capitato di dover svegliare uno accostandomi pericolosamente al posteriore e suonandogli piu' volte che si era addormentato in corsia prima rischiando di cadere nella cunetta di destra, e poi nuovamente suonandogli in modo intermittente perche' non si svegliava, dopo qualche 100 metri oltrepassando la corsia di mezzeria rischiando di cadere nella cunetta della corsia opposta) =================== Mi da fastidio quando auto da circa 30mila euro di quasi tutti i marchi, ove se vuoi aggiungere l'avvertimento di oltrepasso corsia involontario (che tutela il conducente anche da possibili eventuali colpi di sonno) per aggiungere il dispositivo devi aggiungere 2000 o anche 3000 euro (provare a fare un preventivo anche online per credere), perche' il tal dispositivo secondo loro lo puoi inserire solo su certe versioni o in certi allestimenti che magari costano oltre 2000 euro in piu' e questo dispositivo con telecamera ecc costa magari gia' di per se 700 - 800 - 900 euro In alcuni casi obbligatoriamente abbinato magari anche a fari bixeno compreso all'autoradio xy - che io aborro, perche' l'autoradio mi piace quello che dico io, con caricatore a 10 CD (piu' comodo e sicuro in termini di attenzione alla guida) prezzo del nuovo 150 euro - o magari installando un PC-car con 1 tera di hard disk e windows, winamp e playlist pronte per giorni di musica ininterrotta a 400 euro, e non quello imposto dalle case che fanno pagare un lettore cd con ingresso aux 500 euro - ho visto preventivi per 150 - 200 euro per ingressi usb come optional - Quando io compro connettori da pannello e cavi per fare device usb non spendo al centro elettronico piu' di 2 euro. --- Mi piace che un'auto cosi' non abbia optional, soprattutto in termini di sicurezza non si dovrebbe speculare in modo cosi' infimo - ----- Per un dispositivo come l'assistenza alla corsia, che al giorno d'oggi dovrebbe essere imposto come obbligatorio di serie su tutte le auto omologate come lo e' la cintura di sicurezza. ----- Chissa' se sara' vero che avra' solo 2 optional... Magari !!!!! ----- P.S. La mia prossima marca sara' quella che disporra' di assistente alla cosrsia senza per questo esser costretto a sborsare quasi il costo di una-Panda 1.3 diesel 4x4 del 2007 con 70.000 km o quanto 4-5- anni di assicurazione. Un saluto a tutti - tranne che ai costruttori che si lamentano pure che le auto non si vendono.
Ritratto di alfista1996
2 dicembre 2012 - 09:09
1
Compratevi la ChevrOpel Malibu ahahahaahahahaha
Ritratto di Marco Lombardi
21 gennaio 2014 - 00:40
Approfittando dei prezzi che stanno praticando e della scelta, a mio parere sbagliata, della gm di lasciare l'europa mi sono deciso ed ho acquistato la malibu con cambio automatico il 13 gennaio 2014. Ad oggi ho percorso 1000 km e la sensazione che ho guidandola e di essere in una vera ammiraglia. non pensavo ma è una gran bella auto. un'auto di sostanza non apprezzata solo perchè, in primis la gm, per paura di fare concorrenza alla opel non ci ha investito un soldo per la promozione. A tutti quelli che badano alla sostanza consiglio vivamente di acquistare le poche rimaste. tenete presente che, conle promozioni in corso, al costo di una focus ci si porta a casa un ammiraglia di sostanza.
Ritratto di querelle61
22 ottobre 2014 - 11:06
Sono molto incuriosito, piacerebbe molto anche a me provarla
Ritratto di Marco Lombardi
21 gennaio 2014 - 00:40
Approfittando dei prezzi che stanno praticando e della scelta, a mio parere sbagliata, della gm di lasciare l'europa mi sono deciso ed ho acquistato la malibu con cambio automatico il 13 gennaio 2014. Ad oggi ho percorso 1000 km e la sensazione che ho guidandola e di essere in una vera ammiraglia. non pensavo ma è una gran bella auto. un'auto di sostanza non apprezzata solo perchè, in primis la gm, per paura di fare concorrenza alla opel non ci ha investito un soldo per la promozione. A tutti quelli che badano alla sostanza consiglio vivamente di acquistare le poche rimaste. tenete presente che, conle promozioni in corso, al costo di una focus ci si porta a casa un ammiraglia di sostanza.
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